Sandro Sabatini:”Pellegrini ha grandi qualità,ma ora non si deve montare la testa”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Non capisco perché ci stupiamo che Mourinho faccia distinzione tra titolari e non titolari. A Roma ci sono stati allenatori che facevano passare tutti per fenomeni, così la società poteva venderli. Abbiamo passato tutta la scorsa stagione a dire che Villar è un giocatorino, ora Mourinho lo sta dicendo pubblicamente. Lo trovo di una linearità esemplare. Poi gli sportivi devono far cambiare idea agli allenatori, ambire a migliorare, non giocare male perché l’allenatore ti dice che sei una riserva. Immagino che lui gli mostri gli errori in allenamento, poi effettivamente ci sono delle lacune in questi giocatori. Reynolds, Ibanez e Villar non devono giocare per grazia ricevuta. Mourinho vuole almeno tre titolari a centrocampo, per questo voleva Xhaka perché Villar e Diawara non sono all’altezza. A gennaio proveranno a prendere un centrocampista, bisogna vedere se si presenterà l’opportunità. Ma Mourinho il centrocampista e il terzino destro li vuole, lo dice ogni volta che parla”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Io metterei Ibanez a sinistra. Devo andare sul semplice, come il nostro allenatore. Che per quanto sia geniale, è molto umile e concreto. Solo con il Sassuolo ha osato un po’ di più, con quattro attaccanti. Un rischio che lui di solito non si prende. Ma Ibanez sa fare anche i movimenti offensivi. Calafiori potrebbe essere un cambio in corsa, spostando Ibanez al centro. Verona? I giocatori, con il cambio di allenatore, vogliono sempre dimostrare, fare qualcosa di diverso.”

Guido D’Ubaldo a Radio Radio: “Non mi era mai capitato di vedere un allenatore spendersi così tanto per il rinnovo di contratto di un suo calciatore. Questo dimostra quanto sia importante Pellegrini per Mourinho”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Pellegrini è un campione e molto legato alla Roma. Io credo che questi valori rafforzino anche le qualità tecniche. Lui è perfetto per questa squadra e sarebbe stato folle non valorizzarlo. Mourinho è stato bravo a creare un feeling con lui e spingerlo a rinnovare il contratto.”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Il valore e la posizione di Diawara ormai è questa. Villar mi sembra un giocatore che può scalare ancora gerarchie. È stato, l’anno scorso, troppo in fretta esaltato. Paragonato a Xavi, Iniesta addirittura. Ora però, sempre velocemente è stato messo da parte di tutti. Mourinho è un grandissimo intenditore di calcio e come tutti gli allenatori alcune valutazioni le ha sbagliate in passato”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Pellegrini mi sembra un centrocampista di una squadra internazionale ora. Spero che non si monti la testa perché quello può essere un rischio. Deve giocare come sa per rimanere sempre sul pezzo. Le qualità ci sono sicuramente.”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Ha giocato buone partite anche prima di questo momento. Gli infortuni lo hanno condizionato secondo me. Se firma il contratto è meglio per tutti come ha detto anche Josè Mourinho”.

Nando Orsi a Radio Radio: “La Roma a Verona rischia per il cambio d’allenatore e l’entusiasmo che ne può portare. Secondo me ci sarà un pareggio domani con la squadra scaligera che può puntare sul nuovo tecnico e la voglia di rivalsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *