Franco Melli: “Questa squadra sa ritrovarsi nelle avversità”.

Roberto Maida a Radio Radio: “A me piace il Mourinho che in tutte le interviste ricorda le carenze della squadra, se lo facesse quando perde suonerebbe come un alibi. Invece lo dice sempre. Lo fa in maniera garbata, non polemica. Pellegrini? Quando i calciatori fanno un scatto in avanti lo fanno innanzitutto per merito proprio, ma lui faceva queste partite anche lo scorso anno, quest’anno ha trovato una dimensione e una continuità che prima non c’era. Di questo può essere merito di Mourinho, ma anche la questione contratto. Lui è stato messo al centro del progetto, e questo lo fa sentire importante e lo carica di responsabilità positive. Singolare che Roberto Mancini non l’abbia utilizzato in momenti di difficoltà. Verona-Roma? 2”.

Alessandro Paglia a Roma Radio: “E’ nata una squadra, una bella squadra che speriamo possa diventare grande. Mourinho però ci sta dicendo questo, di cercare di mettere più benzina possibile nel serbatoio per quando arriverà il primo passo falso. Sarà allora che dovremo tirare fuori quanto di buono fatto in queste settimane…”.

Stefano Carina a Radio Radio: “Mourinho è uno che a livello mediatico è eccezionale. Ieri potevamo fare otto titoli, a livello giornalistico è eccezionale. In carriera non avrò mai la possibilità di rapportarmi con un comunicatore del genere. E poi è anche un allenatore di 25 trofei. La Roma deve migliorare, lui è onesto. Verona-Roma? 2”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Forse Mourinho avrà ragione su tutto, ma credo che lui sbagli nei confronti di Villar. Non è un bambino, è un giovane su cui si potrebbe lavorare. E se lo metti in campo vicino a Diawara e Calafiori, contro un avversario contro il quale sono scesi tutti in campo col piede sbagliato. Ieri ha tracciato un confine. Tu hai quattro mesi davanti, poi a gennaio prenderai Xhaka o qualcun altro. Villar secondo me sotto la guida di Mourinho avrebbe i numeri per poter essere quantomeno un’alternativa. Pellegrini? E’ un nuovo giocatore, fa cose che l’anno scorso non provava nemmeno. Si sta trovando alla grande con Mourinho. Verona-Roma? 2″.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Altre Roma avrebbero fatto delle brutte figure dopo il primo gol del CSKA Sofia di ieri, ma Mourinho non mi sembra un allenatore che ti permette certi cali… La coppia di centrocampisti a me non è piaciuta, Villar secondo me non ha capito ancora dove si trova e soprattutto con chi si trova, non ha capito bene quello che gli chiede l’allenatore e con quale spirito deve affrontare le partite. Quasi meglio Diawara. Reynolds? Mourinho alla fine mette addirittura Kumbulla terzino desto, con Ibanez a sinistra. Questo mi sembra un tema da affrontare…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Sarri esagera che ha visto miglioramenti ma esagera anche Mourinho, hai vinto 5-1, qualcosa di buono dev’esserci stato. Lui mette le mani avanti. Vuole far capire che ha già del merito, e ha ragione. Ma vuole farti capire che servono delle cose. Verona-Roma? 2.”

Franco Melli a Radio Radio: “Io pensavo alle dichiarazioni di Sarri e le mettevo a confronto con Mourinho. Preferisco quelle di Mourinho, per come si pone di fronte a quello che succede. Questa Roma si ritrova anche in mezzo alle avversità, e deve mantenere questa capacità di reazione. Verona-Roma? 2.”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Mourinho ha bocciato Villar e Diawara. Mou è il plusvalore della Roma. Un El Shaarawy così entra nelle turnazioni. Sappiamo che centrocampisti vuole Mourinho. Diawara e Villar non sono fisicamente l’ideale per lui. Tant’è vero che giocano sempre Cristante e Veretout. E’ difficile scollare la Roma dalla presenza di Mourinho.”

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Dopo il 5-1 dire che non hai giocato bene ti prendono per matto. Ma io l’ho visto come Mourinho. La Roma ha una qualità e una ricchezza offensiva davanti che hanno poche squadre. Mentre i due centrocampisti non hanno convinto molto, davanti tu togli uno metti l’altro e quello che entra gioca bene, è il caso di El Shaarawy e Shomurodov. Ieri c’era un disagio complessivo, non ha giocato male solo Villar. La Roma ha giocato a volte male o ha avuto momenti di difficoltà anche in altre partite. Non è un problema di Villar. Apprezzo l’onestà di Mourinho, ma anche le altre vittorie sono arrivate con momenti di difficoltà. E’ una squadra che ha cambiato testa, e su questo Mourinho ha merito. Ma in fase difensiva è spesso vulnerabile, manca ancora l’armonia di gioco che questa squadra può dare. Se poi dobbiamo venerare Mourinho va bene. Ma non diciamo che la Roma fino ad ora ha incantato, anche se ha vinto sempre. Verona-Roma? 2”

Guido D’Ubaldo a Radio Radio: “Non ci si deve montare la testa e bisogna dare il giusto valore a questa vittoria. La Roma non ha meritato questa larghezza di risultato. C’è stato qualcosa che  non ha funzionato a centrocampo. Diawara e Villar non rientrano nel progetto tecnico, si sapeva, per cui bisogna sperare che non si faccia male nessuno almeno fino a gennaio. Verona-Roma? Vince la Roma.”

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Io penso che questa Roma sta dando dimostrazioni importantissime, e che faccia bene Mourinho a tenere bassa la cresta. Sei partite è vero, non sono sessanta, e questo siamo d’accordo. Però la squadra corre 90 minuti, non perdono il ritmo partita, provano il tiro dalla distanza. Io vedo cambiamenti radicali. Non sarà così tutta la stagione, credo, anche perché non ha i sostituti. Fa bene Mou a sottolineare i problemi ora che vanno bene le cose. Verona-Roma? Dico i giallorossi.”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Prima di Mourinho non eravamo più abituati a chi dice le cose come stanno, perché ha detto che non abbiamo giocato bene e che bisogna pregare per non avere infortuni. Ci dobbiamo riabituare a chi dice le cose come stanno quando le cose vanno bene. Shomurodov va molto bene. Doppia bocciatura per Diawara e Villar, possono fare il compitino. Una bocciatura ancora più importante dopo quello che dice in conferenza stampa, perché spiega che il centrocampo non l’ha convinto. Parla di ritmo e di intensità sempre in riferimento al centrocampo. Carles Perez ieri è stato meno appariscente ma gli ha fatto giocare tutta la partita perché deve entrare al posto del fuoriclasse della Roma, Zaniolo, perché sa che avrà bisogno di minutaggio e di riposo.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Ci sono ancora dei difetti da correggere. La Roma secondo me ha il miglior attacco della Serie A: Shomurodov sta dimostrando il suo valore, Abraham lo stiamo conoscendo e dei vari El Shaarawy, Zaniolo e Mkhitaryan ne conosciamo i valori. Ha una batteria d’attacco veramente importante, Mourinho può contare su una vasta scelta. Deve crescere a centrocampo e forse in difesa ha la coperta un po’ corta, ma davanti ha un potenziale invidiabile”.

Furio Focolari a Radio Radio: “La Roma aveva preso sotto gamba la partita di ieri, resta il fatto però che la superiorità era netta. Il mio voto della Roma di ieri è 6,5, ma la gara contro il CSKA Sofia però fa testo fino ad un certo punto, ad oggi la Roma per me è da otto pieno. Ribadisco però che uno dei valori aggiuntivi di questa Roma è il portiere”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Pellegrini sta giocando benissimo, la fiducia piena di Mourinho gli ha fatto bene. Ora deve dare solo continuità, ma è partito col piede giusto da vero leader. Male a centrocampo con Diawara e Villar che hanno fatto davvero poco, e malissimo la coppia centrale Mancini-Smalling, due stopper, che insieme non possono giocare. In attacco non ci sono problemi”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Mourinho è uno pragmatico e ha dato alla squadra una mentalità più europea e questo in Italia paga. Il gruppo è fresco, tonico e fa anche tanti gol. Poi ci sono alcune cose da registrare, soprattutto a centrocampo. Pellegrini non è un fenomeno ma la fiducia che gli ha dato il tecnico lo fa rendere così bene come sta facendo”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “La Roma ha qualche problemino, ma la base della squadra si vede, solida, che non molla mai e va all’assalto. Mourinho ha dato un’anima particolare a questa squadra e questo inizio di stagione lo dimostra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *