Max Leggeri: “Mourinho rimane la soluzione e non il problema ma deve fare subito qualcosa”

Max Leggeri a Rete Sport: “La Roma contro il Milan è rimasta negli spogliatoi: è stata una vergogna. Non c’è stato gioco e neanche la ferocia agonistica che genera lo spirito di appartenenza di chi non vuole uscire sconfitto perdendo la faccia. Mourinho rimane la soluzione e non il problema ma deve fare subito qualcosa”.

Angelo Mangiante a Tele Radio Stereo: “Lukaku viene perché il Chelsea ha avuto paura di tenerlo e di dover pagare quell’ingaggio. Mourinho conosce bene la situazione, non ha parlato perché non può parlare, se no diventavano due settimane complicate. Quello che pensa di questa situazione è evidente. Ndicka per lui non è pronto”.

David Rossi a Rete Sport: “I tifosi della Roma si meritano di più da una squadra che è stata scherzata dal Milan, che mi ha fatto un’impressione incredibile. Il rigore? Non ne parlo, fino a quando non sarà ripristinata la normalità sospendo totalmente qualsiasi dialettica sugli arbitri. Se anche ci massacrano la colpa è solo nostra, che dimostriamo questa debolezza, dentro e fuori dal campo…sono come gli avvoltoi, che dentro al deserto si accorgono di uno che sta a tribolà, e cominciano a girarti intorno fino a quando non muori…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Non c’è nessun problema nello spogliatoio, nessuno ha preso di petto Mourinho che tra l’altro non ha alcuna intenzione di dimettersi. La Roma si rialzerà, ha dovuto affrontare alcune criticità che però alla ripresa non ci saranno. Doveva essere sistemata anche l’assenza di Matic. Nel calciomercato, conta l’ascesa fisica di un giocatore. Un colpo o una scommessa puoi anche farle, ma se fai tutte scommesse potrebbe non andare bene. Le altre squadre hanno preso giocatori che stanno sbocciando, che hanno fame e sono funzionali al gioco. Penso a Kamada, Frattesi, Rejnerds.  La Roma in Champions non ci arriverà tramite il campionato, è inutile illudersi. Meglio puntare sulla coppa”.

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Penso che la Roma valga di più di quello che ci ha fatto vedere in queste partite, ma ci sono problematiche di base che sono piuttosto complicate da risolvere. Dal punto di vista atletico la Roma fa fatica, conseguenza di un estate non programmata bene e cambiata in corso d’opera. Ma anche l’anno scorso la Roma ha fatto la stessa preparazione, ed era una Roma che stava in piedi. Adesso non è così. Ha perso una qualità, ossia quella che pur non giocando bene faceva giocare male gli avversari. La Roma attualmente non è una squadra. Le cose vanno male e c’è bisogno di un’idea”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Io l’avevo detto che mi sarei preso anche un punto col Milan, e invece niente… Lo scarto per quanto visto in campo poteva essere più ampio. Il silenzio di Mourinho mi preoccupa più che mi infastidisce. Di solito è uno che si prende la responsabilità, siamo stati abituati a dei post partita piuttosto caldi, e credo che abbia voluto evitare il confronto su altre tematiche, specie di campo. E se lui alla terza di campionato sta già così, ho paura che per il proseguo della stagione possa essere pericoloso… Non guardiamo la classifica, perchè ovviamente la Roma non avrà quella posizione alla fine dell’anno…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Dopo questo avvio di stagione il minimo che poteva succedere è che qualcuno tirasse fuori i malumori nello spogliatoio. Sarebbe stata una cosa normale. L’anno scorso se c’era qualche giocatore scontento non se ne palava, ora se ne parla solo per attaccare Mourinho. L’intera campagna acquisti di quest’anno è in infermeria, e se consideriamo Dybala pure quella dell’anno scorso. Facendo un analisi generale, Mourinho ha a disposizione sempre gli stessi, di cui alcuni non ci sono più come Matic. Possiamo anche mettere in croce Mourinho, se merita una critica gliela si fa tranquillamente. Ma vogliamo veramente mandarlo via? Se i giocatori rimangono infortunati non vedo cosa potrebbe cambiare con un altro allenatore”.

Federico Niisi a Tele Radio Stereo: “Non tollero il revisionismo. La Roma non ha mai dato spettacolo ma ha ottenuto risultati mediocri in campionato e ottimi in Europa. La cosa che adesso non è affatto buona è ovviamente la classifica e tutta la squadra, Mourinho compreso, deve riprendersi ruolo e dignità. La classifica alla lunga cambierà per inerzia. I danni di queste tre partite avranno ovviamente delle ripercussioni, ma la Roma può fare di più perché ha le risorse per farlo. Mi aspetto un cambiamento tattico in vista dell’Empoli”.

Fabio Petruzzi a Rete Sport: “La Roma è irriconoscibile: è una squadra senza idee che non sta in condizione. Mourinho continua a giocare con il 3-5-2 quando non ci sono esterni all’altezza: è arrivato il momento di cambiare modulo. Non ho compreso il motivo per cui Cristante è stato inserito da intermedio: Bove aveva più gamba per contrastare la fascia sinistra del Milan”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Le assenze in casa Roma non bastano a giustificare il nulla che si è visto. È una banalità dire che sarebbe meglio avere Lukaku, Dybala e Pellegrini al meglio, ma è una squadra che deve fare di più. In questo momento la Roma è una delle squadre di A che gioca peggio”.

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Nessuno pensa all’esonero di Mourinho, ma certo che se tra un mese i risultati dovessero continuare così…ragazzi, Mourinho è appeso ai risultati come tutti eh… Speriamo di non doverci mai pensare, sarebbe drammatico. Le altre squadre della serie A sono già rodate, anche quelle che hanno inserito una serie di nuovi calciatori. Ma il mercato della Roma dov’è? Fino ad ora abbiamo visto quello che resta di Paredes, e Aouar che dopo mezz’ora s’è fatto male. Il mercato della Roma non esiste, gli altri al momento sono tutti spariti… Mercato di nuovo di prestiti l’anno prossimo? Se non puoi spendere devi accontentarti per forza di parametri zero e prestiti…”

Daniele Lo Monaco a Rete Sport: “Il rigore dato al Milan? E’ Loftus-Cheek che va addosso a Rui Patricio. Nessuno si attacca al rigore, stiamo solo parlando di calcio, facciamo osservazioni sui fatti di calcio alla luce delle spiegazioni che i professori di temi arbitrali ci hanno dato, e grazie alle quali abbiamo imparato qualcosa. A me interesserebbe molto sentire anche l’audio del VAR: gli audio fanno sempre bene sentirli, perchè spesso non c’è malafede dietro ma semplice improvvisazione, c’è qualcuno che non sa svolgere il suo ruolo. Io non credo che ci sia un piano per far vincere lo scudetto al Milan o per affossare la Roma, dico che ci sono degli errori che penalizzano fortemente la Roma e che sono stati evidenti…”

Alvaro Moretti a Radio Radio: “La Roma mi ha fatto una bruttissima impressione, mi è sembrata spaurita. Lukaku ha già determinato, perché la difesa del Milan è stata costretta a stringersi, con altri 10′ forse la Roma avrebbe pareggiato, ma i giallorossi sono stati in balia del Milan per lunghi tratti. Mourinho deve tornare a fare qualcosa, lavorare sulla squadra”.

Guglielmo Timpano a Tele Radio Stereo: “Se Dybala non parte per la Nazionale argentina un po’ ci preoccupiamo, perché sappiamo quanto ci tenga. Va fatta anche un’analisi della rosa a prescindere dai risultati: il problema della dinamicità non è stato risolto, se Sanches si fa male dopo un allenamento e mezzo il problema è acuito, perché è un delitto annunciato”.

Franco Melli a Radio Radio: “Le cose nella Roma vanno talmente male che nemmeno il più pessimista degli osservatori poteva prevederlo. C’è una distanza talmente spropositata tra la Roma e le prime che fa pensare a un campionato già buttato via. La Roma porta avanti il discorso sulla bravura di alcuni giocatori che però non dimostrano niente, uno su tutti è Pellegrini”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Mourinho non è Fonzie, anche lui commette degli errori. E uno dall’esterno può dire che sono stati commessi degli errori. La cosa peggiore è stato il post-partita, l’errore principale è stato non parlare dopo la sconfitta col Milan. Mi piacerebbe che la Roma a livello di comunicazione cambiasse qualcosa. Io non mi iscrivo al partito del “il campionato della Roma inizia dopo la sosta“, perchè allora ce lo potevate dire prima, ci prendevamo altre tre settimane di ferie…il campionato è iniziato il 17 agosto, sono punti pesanti perchè ora la Roma sarà costretta a rincorrere. La classifica di oggi non è una sentenza, la Roma tornerà a vincere, ma al momento Inter e Milan sembrano di un altro pianeta…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Con Salernitana e Verona si poteva fare molto meglio, ma anche col Milan non abbiamo dato il massimo. L’altro anno ci è capitato di perdere, ma la squadra ha sempre dato tutto. In queste partite invece non ha dato niente. Kristensen non si sa da dove viene, Azmoun lo avete visto alle visite mediche? Se un signore di 40 anni sta così, complimenti, ma a 25 anni con la pancetta… Gli altri non stanno bene, per non usare il termine “rotti” che non mi piace. Non so come si può risollevare questa squadra…Noi dobbiamo sempre stare con l’ansia che certi giocatori non si facciano male. A me questa situazione non quadra, Mourinho deve riprendere in mano la squadra. Ho l’impressione che i nuovi acquisti non siano stati digeriti dal gruppo…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *