Real Sociedad-Roma, arbitra Kovacs

Manca sempre meno al ritorno in campo della Roma. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, giovedì i giallorossi affronteranno la Real Sociedad nel ritorno degli ottavi di Europa League. Il 2-0 dell’andata può far ben sperare Mourinho che potrà contare anche su un arbitro che rievoca dolci ricordi. La partita infatti sarà diretta sa Istvàn Kovacsil fischietto della finale di Conference League.

Arbitro: István Kovács (ROU). 
Assistenti: Vasile Florin Marinescu (ROU) – Ovidiu Artene (ROU). 
Quarto Ufficiale: Horatiu Fesnic (ROU). 
VAR: Bastian Dankert (GER). 
AVAR: Sören Storks (GER)

Per il fischietto romeno sarà la quarta direzione con la Roma, che con lui ha sempre vinto e non ha mai subìto reti. L’ultimo confronto è storico perché è datato 25 maggio 2022 nella finale di Conference League contro il Feyenoord, con i giallorossi che alzarono il trofeo grazie al gol di Zaniolo.

Kovács ha arbitrato la Roma anche nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League dell’edizione 2020/2021 (Braga-Roma 0-2) e nella fase a gironi della scorsa Conference League (Roma-Zorya Luhansk 4-0).

In occasione della sfida contro gli ucraini, Kovács ha concesso l’unico rigore in favore dei giallorossi, sbagliato per l’occasione da Veretout. Nessun penalty assegnato contro i capitolini.

Per quanto concerne le ammonizioni, il fischietto romeno ne ha estratte 7 contro giocatori della Roma per una media di 2,3 a gara.

Per Kovács, invece, si tratterà del debutto assoluto contro la Real Sociedad.

Al VAR ci sarà il tedesco Bastian Dankert, che è stato assegnato in questa veste in due partite della Roma. In entrambe le circostanze, i giallorossi hanno portato a casa la vittoria anche in questo caso senza subire golRoma-HJK Helsinki 3-0 del 15 settembre 2022 (fase a gironi Europa League) e Roma-Leicester 1-0 del 5 maggio 2022 (semifinale di ritorno di Conference League).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *