arbitro doveri

Verona-Roma, arbitra Doveri. Al var c’è Nasca

Sabato sera alle ore 20:45 la Roma scenderà in campo al Bentegodi per la prima trasferta stagionale contro il Verona. Dopo il pareggio contro la Salernitana, i ragazzi di Mourinho cercheranno di imporsi sulla squadra di Baroni per conquistare i primi tre punti stagionali. Il fischietto del match è affidato a Daniele Doveri, la prima volta con i giallorossi, una scelta presa dal designatore Rocchi lasciando cadere i vincoli della territorialità. L’arbitro sarà affiancato da BresmesGarzelli e il quarto uomo sarà Zufferli. In sala Var ci sarà invece Nasca, e come Avar, Paganesi.

Il VAR sarà Luigi Nasca. Bilancio leggermente favorevole con lui al video per la Roma: 3 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima partita è Monza-Roma 1-1 dello scorso maggio, in cui la nostra moviola non ha riscontrato episodi di VAR. 

I precedenti contro il Verona

Tra Doveri e il Verona ci sono stati 18 incroci tra Serie A, Lega Pro e Serie C. Il bilancio parla di appena 2 vittorie per i gialloblù, contro l’Atalanta (1-0) nel 2015 e 2-0 contro il Cagliari nel 2021. Poi 6 pareggi e 10 sconfitte. Il ko più recente due anni fa in casa contro il Milan (3-1). Dal punto di vista disciplinare solo un’espulsione per i veneti e 34 cartellini gialli.

H. VERONA-ROMA    Sabato 26/08 h.20.45
DOVERI
BRESMES – GARZELLI
IV:     ZUFFERLI
VAR:     NASCA
AVAR:     PAGANESSI

Come confermato anche dal sito di calcio e finanza, per Doveri si tratta della prima partita ufficiale della Roma, dopo la caduta del vincolo territoriale per la stagione 2023/24 che impediva agli arbitri di dirigere le squadre che giocavano nella città della propria sezione. L’arbitro infatti, nato a Volterra, è della sezione di Roma e nei giorni scorsi aveva parlato su Sky Sport mostrandosi favorevole a questa possibile novità: “Sarei contento e soprattutto sarebbe un passo avanti dal punto di vista culturale per tutto il movimento calcistico, riconoscerebbe il merito alla professionalità degli arbitri che è molto elevata e che nel 2023 non si può misurare con la residenza”.

(calcioefinanza.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

https://www.amazon.it/shop/vogliadistringersiunpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *