Fiorentina-Roma, arbitra Ayroldi. Al Var Maresca

La Roma, prima della sfida al Siviglia in finale di Europa League, dovrà scendere in campo allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze contro la Viola di mister Italiano. Per il match, della penultima giornata di campionato, è stato designato il fischietto di Molfetta, Giovanni Ayroldi. Con lui un solo precedente in questa stagione, il pareggio contro il Sassuolo per 1-1 prima della pausa per il Mondiale. Il direttore di gara, sarà accompagnato dagli assistenti Perretti e Lombardi. Il IV uomo, invece, sarà Manganiello. In sala Var sarà presente Maresca, coadiuvato dall’AvarPiccinini. Proprio l’arbitro che si occuperà dei monitor del replay durante la sfida contro la Fiorentina, è stato spesso oggetto di frequenti battibecchi con José Mourinho. Tra tutte, quella dello scorso anno, in occasione di Roma-Milan, quando il tecnico portoghese ci è andato giù pesante: “Complimenti al Milan e non voglio dire niente di più, perchè se parlassi domenica non sarei in panchina. Mi causa rabbia la mancanza di rispetto per i nostri tifosi”. Il riferimento era per l’appunto proprio a Maresca per la sua cattiva gestione durante il match.

Arbitro: Ayroldi. 
Assistenti: Perretti e Lombardi. 
IV uomo: Manganiello. 
Var: Maresca. 
Avar: Piccinini

I precedenti tra i giallorossi e Ayroldi

Sono tre le partite dirette dal 31enne pugliese con la Roma. Il bilancio per i giallorossi è positivo con due vittorie ed un pareggio. Il primo successo è della stagione 2020/21 allo Stadio Olimpico con il successo per 5-2 contro il Lecce. Due, invece, i match arbitrati da Ayroldi con Josè Mourinho in panchina. Il primo è della scorsa stagione con la vittoria contro l’Empoli con il 2-0 grazie alle reti di Pellegrini e Mkhitaryan a cavallo dei due tempi di gioco. In questa stagione il pareggio contro il Sassuolo per 1-1 con il gol giallorosso di Tammy Abraham.

Le possibili scelte di Mourinho

In porta dovrebbe avere ancora spazio Rui Patricio, la difesa a 3 con Mancini, Smalling, che ha bisogno di acquisire condizione, e Ibañez avanti su Llorente. A centrocampo spazio a Bove e magari Tahirovic, con MAtic e Cristante a riposo e Camara inizialmente in panchina. Sulle fasce è ballottaggio tra Zalewski e Missori, con l’italo-polacco che finirebbe a sinistra. Se Mou darà spazio a Spinazzola, invece, il numero 59 resterebbe a destra. Pellegrini e Wijnaldum a riposo, con Solbakken ed El Shaarawy pronti a subentrare alle spalle di Belotti, favorito su Abraham.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *