Roma-Juventus arbitra Maresca. Aureliano al VAR

La Lega Serie A ha comunicato gli arbitri per la 25a giornata di Serie A. La Roma affronterà la Juventus domenica alle ore 20.45. La sfida dell’Olimpico verrà diretta da Maresca. I rapporti tra il fischietto di Napoli e Mourinho non sono ottimi. Lo scorso anno tantissime polemiche dopo il disastro a Roma-Milan. “Sto zitto altrimenti mi squalificano, è mancato il rispetto“, queste le parole dello Special One a fine gara. Maresca scatenò tantissime proteste anche di Fonseca per un rigore non concesso contro il Sassuolo nel 2020. Al Var ci sarà Aureliano. Gli assistenti saranno Carboni e Lo Cicero.

Per il fischietto della sezione di Napoli sono 12 i precedenti in campionato con la Roma per un bilancio positivo di 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Tre sconfitte che coincidono con le ultime tre direzioni dell’arbitro, visto che i giallorossi hanno perso contro l’Hellas Verona (3-2) e contro il Milan in casa (1-2), nonostante l’espulsione di Theo Hernandez al 66′, e il fracaso in casa dell’Udinese (4-0) in questo campionato.

Sono 35 i cartellini gialli estratti a calciatori della Roma con una media di 2,91 ammonizioni a partita a cui vanno sommate 3 espulsioni per doppio cartellino giallo. 

Il bilancio dei rigori è in parità: uno a favore, uno contro. 

Sono 11 i precedenti per la Juventus con Maresca in Serie A, con un bilancio di 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’ultima direzione del fischietto con i bianconeri in campionato risale alla sconfitta contro il Monza. 

24 i gialli e 1 cartellino rosso sono un score disciplinare migliore rispetto a quello della Roma. 

Al VAR ci sarà Aureliano della sezione di Bologna. Vanta 3 partite davanti allo schermo con la Roma in questa stagione, in cui i giallorossi hanno sempre vinto (Salernitana-Roma 0-1; Sampdoria-Roma 0-1; Hellas Verona-Roma 1-3). Nella passata stagione, però, Aureliano è stato al VAR in occasione della molto discussa Milan-Roma 3-1, in cui venne fischiato un rigore ai rossoneri per un dubbio fallo di mano di Abraham e non vennero assegnati due penalty ai giallorossi dopo i contatti Tonali-Zaniolo e Ibanez-Ibrahimovic.

L’accoppiata Maresca arbitro e Aureliano al VAR è già capitata nella passata stagione in occasione di Hellas Verona-Roma 3-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *