Lecce-Roma, arbitra Aureliano. Guida è il VAR

L’arbitro Gianluca Aureliano è stato designato per dirigere Lecce-Roma, match della ventiduesima giornata di Serie A in programma sabato alle 18. Il fischietto di Bologna verrà coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Perrotti. Al Var ci sarà Guida. Nell’unico precedente con Aureliano i giallorossi hanno perso 3-2 contro il Venezia nella passata stagione. L’arbitro fischiò un calcio di rigore ai padroni di casa per un presunto contatto tra Cristante e Caldara, senza considerare che ad inizio azione c’era una spinta evidente di Kiyine su Ibanez. Una partita stregata per la squadra di Mourinho, che ha criticato Aureliano quando era al Var di Milan-Roma (6 gennaio 2022). “In un caso dubbio non puoi chiamare l’arbitro. Bevi il thè o la birra, ma lascia andare” disse lo Special One. Il precedente del Lecce in campionato con il direttore di gara toscano, invece, è positivo. Vittoria per 2-1 contro l’Atalanta lo scorso 9 novembre. Poi 2 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte.

LECCE-ROMA (Sabato 11/02 ore 18.00)

Arbitro: Aureliano
Assistenti: Vecchi e Perrotti
IV uomo: Sacchi
Var: Guida
AVar: Prontera

I precedenti con la Roma

C’è solo un precedente tra la Roma e il fischietto di Bologna. Aureliano ha diretto i giallorossi in casa del Venezia, la scorsa stagione, e la gara ha fatto discutere. Se non altro per il rigore dubbio assegnato ai padroni di casa per un presunto contatto in area tra Caldara e Cristante. Un episodio negativo di una gara stregata, finita 3-2 per i veneti.

I precedenti con il Lecce

Sono invece 8 gli incroci tra i pugliesi ed Aureliano, tutti in Serie B tranne uno in Serie A quest’anno (il 2-1 ottenuto contro l’Atalanta), e uno in Lega Pro. Il bilancio è neutro: 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo ko nel 20/21 contro l’Empoli 2-1. Dal punto di vista disciplinare 2 rigori concessi ai giallorossi di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *