Roma-Torino: arbitra Rapuano, Nasca al var

Antonio Rapuano sarà l’arbitro di Roma-Torino. Sul sito della Lega sono state pubblicate le designazioni arbitrali per la quindicesima giornata di Serie A, l’ultima prima della lunga sosta per il Mondiale in Qatar. Per il match di domenica 13 novembre in programma alle 15 allo stadio Olimpico (verso l’ennesimo sold out) è stato designato Antonio Rapuano della sezione di Rimini, mentre Berti e Vono saranno i due assistenti. Piccinini è il quarto uomo. Al var ci sarà Nasca, mentre l’avar sarà Guida. 

ROMA – TORINO     h. 15.00
RAPUANO
BERTI – VONO
IV:     PICCININI
VAR:      NASCA
AVAR:       GUIDA

Sarà la seconda direzione in Serie A con i colori giallorossi. L’unico precedente risale alla scorsa stagione, quando la Roma vinse 1-0, in casa, contro l’Udinese, grazie a un gol di Tammy Abraham. 

In quell’occasione furono 3 i cartellini gialli per i romanisti e un’espulsione. Non una a caso, ma per somma di ammonizioni al 90′ rifilata a Lorenzo Pellegrini. Un non fallo che lo costrinse a saltare il derby che si giocò la giornata successiva. 

Sono 2 i precedenti in Serie A, invece, col Torino. Lo score indica 1 vittoria e 1 sconfitta. Vittoria al debutto per 5-3 contro il Sassuolo nella stagione 2016/17, mentre la sconfitta è più recente, 2-0 a Udinese nello scorso febbraio. 

Anche qui si dimostra arbitro dal cartellino facile, con 6 ammonizioni e 1 espulsione (doppio giallo) in appena due partite. 

Curioso il dato relativo ai penalty, perché in ogni gara in cui ha diretto il Torino gli ha fischiato un rigore a sfavore. 

Il VAR sarà Nasca che con quella di domenica raggiungerà le 8 direzioni, davanti allo schermo, con la Roma. Con Nasca prevalgono i pareggi, ben 4 con 2 vittorie romaniste e 1 sconfitta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *