Roma-Monza: l’arbitro della gara sarà Piccinini, Mazzoleni al VAR

Sarà Marco Piccinini l’arbitro di Roma-Monza. L’AIA ha infatti diramato sul suo sito ufficiale la lista delle designazioni arbitrali riguardanti la quarta giornata di campionato di Serie A che inizierà domani alle 18.30 con la prima gara in programma, Sassuolo-Milan. Per il match allo Stadio Olimpico in programma domani alle 20.45 (di nuovo sold-out) è stato scelto Piccinini. Completano la terna arbitrale Tegoni e Rossi, con Dionisi scelto come quarto uomo. Al Var ci sarà Mazzoleni, mentre l’assistente al Var sarà Meli. 

ROMA – MONZA     Martedì 30/08 h. 20.45

PICCININI – TEGONI – ROSSI M.
IV:       DIONISI
VAR:    MAZZOLENI
AVAR:  MELI

(aia.figc.it)

VAI ALLE DESIGNAZIONI

Il fischietto della sezione di Forlì ha diretto soltanto altre 4 volte i giallorossi con uno score di 3 vittorie e 1 sconfitta. 
Sconfitta proprio nell’ultimo match diretto, a Parma, con i padroni di casa capaci di battere i giallorossi 2-0, non senza polemiche arbitrali per un penalty non concesso a Pellegrini. 

Il borsino rigori vede 2 penalty concessi ai giallorossi, entrambi trasformati e 1 fischiato a favore, trasformato da Pellé nell’ultimo match con Piccinini.

Dal punto di vista disciplinare sono 11 le ammonizioni nei 4 precedenti. Il dato curioso riguarda il capitano della Roma (Pellegrini ndr). che, quando è stato a disposizione del club, in una gara diretta da Piccinini, è sempre stato ammonito (Crotone, Hellas Verona e Parma). 

Sarà la prima direzione con il Monza in Serie A. Tra Serie C, Serie B e Coppa Italia, ci sono stati 5 precedenti con uno score in parita: 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. 

Dal punto di vista disciplinare sono sono fioccati i cartellini con 17 gialli e 3 espulsioni

Piccinini ha fischiato 1 rigore in favore del Monza, mentre 2 contro.  

Al VAR ci sarà Paolo Silvio Mazzoleni, che con la Roma ha molti precedenti, sono ben 26 le occasioni in cui è stato davanti al monitor con in giallorossi: 12vittorie, 9 pareggi, 5 sconfitte. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *