Paolo Cosenza: “Abraham non segna? Anche l’anno scorso cominciò così”

David Rossi a Rete Sport: “Felix? Quando vendi un giocatore così giovane la valutazione non la fai solo sul calciatore che è, ma su quello che può diventare… Dybala? Il 22 aprile di quest’anno qualcuno mi aveva detto che la Roma lo avrebbe preso quando tutti lo davano già all’Inter. Diciamo che in quel weekend, quando si capisce che la Roma sta andando su Dybala, Marotta qualche telefonata l’ha fatta per dire di aspettare un attimo…L’Inter, nonostante avesse deciso di puntare prima su Lukaku, non era felicissima quando ha saputo che su Dybala ci stava andando la Roma e hanno cercato di prendere tempo…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Wijnaldum è un calciatore che era perfetto per l’idea di Mourinho. Nandez ha fatto tutto tranne che il centrale, non è il tipo di giocatore che serve alla Roma. Lukic è un giocatore che ha delle caratteristiche prettamente offensive, i giallorossi hanno bisogno di un profilo più difensivo. E’ un bel giocatore. Ma serve qualcuno che vada a recuperare i palloni. E’ una situazione complicata, ma la Roma un giocatore deve prenderlo”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Sul tavolo di Pinto e Mourinho ci sono nomi importanti. Grillitsch al momento non è un obiettivo perché è simile a Cristante e Matici. Sono usciti i nomi di Tameze, Allan e Paredes che ha caratteristiche diverse. Lukic non è un profilo impossibile, ma con Cairo non è facile. Lukic come Frattesi sono giocatori che costano. Se la Roma prende Belotti, Paredes e un difensore si può inserire nella lotta scudetto. Mourinho ha fatto capire che a livello numerico siamo pochi. Credo che in questa finestra di mercato si siano messe le basi per vincere il campionato il prossimo anno, quest’anno la Roma deve arrivare in Champions. Il Milan si è indebolito e anche il Napoli. Quando affronti Allegri ad inizio campionato hai sempre la possibilità di batterlo. Questa volta si deve partire che oggi la Roma ha più consapevolezza della Juventus. Io più vedo Pellegrini avanti meglio sto. Dopo Verratti è l’italiano più forte che c’è oggi. Venerdì la Roma e Wijnaldum prenderanno la decisione se operare la tibia o meno”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio:  “Dybala può fare molto più anche se ha fatto vedere alcuni sprazzi di quello che è e della sua classe infinita. Il problema sta nell’equilibrio della squadra per permettere ai giocatori di rendere al massimo. Tutte le squadre devono ancora trovare una identità precisa”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Immaginate quante telefonate stanno arrivando in questo momento a Tiago Pinto per sponsorizzare e prendere un nome piuttosto che un altro: da Paredes a Nainggolan. Tra tutti questi io mi andrei a prendere Paredes o Allan come colpo di emergenza. Nandez è un giocatore che volevano tutti e adesso neanche gioca con il Cagliari, ogni anno torna accostato alla Roma”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Come ha detto Mourinho gli acquisti devono essere il centrocampista e l’attaccante. Paredes la Roma non l’aveva ancora trattato perché aveva Wijnaldum. Il PSG darebbe l’argentino alla Roma piuttosto che alla Juve. Per Lukic la difficoltà è Cairo, che non ti regala niente. Per Zakaria, la Juve è difficile che ti dia un giocatore in prestito. I nomi più probabili per ora rimangono Tameze, Paredes e Nandez. Tra poche ore Belotti verrà ufficializzato. Per me la Roma ha l’attacco più forte del campionato e più completo rispetto all’Inter. La rosa ora è diventata corta perché hai perso Zaniolo e Wijnaldum e adesso la Roma deve rincorrere. Io metterei Pellegrini e Matic a centrocampo e Zalewski vicino a Dybala e Abraham. Zaniolo per me salta due partite più la coppa, si è preso solo una gran paura dopo la botta. Per il Fair-Play finanziario la Roma è in una situazione abbastanza tranquilla rispetto alle altre squadre che sono state nominate”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “La Roma offre milioni per Felix? Mi fa ridere sta cosa…La Cremonese ha pagato 6 milioni Dessers, che è stato il capocannoniere della Conference. Se hai l’esigenza di doverti sbrigare perchè c’è un giocatore (Belotti, ndr) che ti aspetta da un mese a Palermo mentre fa giri di campo, forse tra 6 e 8… non dico che glielo devi regalare, però…”

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Sono molto preoccupato del fatto che la Juventus fino a oggi abbia giocato maluccio e che Vlahovic contro la Samp abbia toccato appena nove palloni…ragazzi, nove pallone…è una roba incredibile. E questo mi preoccupa tantissimo, perchè conosco la storia del pallone e delle sfide contro la Juventus in casa loro. A me la Juve spaventa perchè non so inquadrarla. Quando tu vai a preparare una partita contro una squadra che non ha un gioco definito, sono problemi…Se tu affronti una squadra che spesso fa le cose perchè gli vengono a cacchio, ma come la prepari?…”

Mario Mattioli a Radio Radio: “Mourinho ha ragione a chiedere un centrocampista. Wijnaldum è una perdita importante. Non c’è tuttavia un uomo che possa sostituirlo, è un momento difficile per la Roma. A Mourinho mancano due rinforzi”.

Tiziano Moroni a Rete Sport: “Paredes una toppa? Qualcuno lo dice perchè è un giocatore poco dinamico. Tecnicamente non si discute. E poi dopo Matic e Wijnaldum, ti serve un giocatore lì in mezzo anche per il futuro…”

Andrea Corallo a Tele Radio Stereo: “Non escluderei la presenza di Bove sabato sera al fianco di Matic, con Pellegrini spostato sulla trequarti”.

Paolo Cosenza Centro Suono Sport: “A parte la sfiga che si è accanita su di noi, per il resto sono tranquillo. Da come ho visto, la società vuole accontentare Mourinho, ha capito che si può fare qualcosa di importante.. Abraham non segna? Anche l’anno scorso cominciò così, secondo me come caratteristiche fisiche ci mette di più rispetto agli altri, ma sono certo che tra poco ci farà esultare parecchio…”

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Ieri Riccardo Angelini ci ha detto che l’affare Belotti è concluso, venerdì ci sarà, dai…Belotti possiamo considerarlo della Roma. Il centrocampista? La lista dei nomi si infittisce ogni quarto d’ora… Kluivert? Il Fulham vuole fare il furbo, l’offerta che ha presentato è una presa per i fondelli. Nessuno punta le pistole a nessuno quando si firmano i contratti, ma poi devi decidere se vuoi il calciatore. Leggevo di Riccardi che non vuole firmare col Latina per non rinunciare a dei soldi: è legittimato a farlo, ma poi dovrà decidere se vorrà continuare a fare il calciatore. Ragazzi, non è che tutti i calciatori che nascono e crescono a Roma diventano Totti, De Rossi, Pellegrini, Di Bartolomei, Conti o Rocca…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Adesso un paio di operazioni di mercato verranno fatte. Su Belotti sono praticamente certo che arriverà. Il mercato della Roma merita un voto altissimo. La Roma ha fatto un’ottima campagna acquisti che le permette serenamente di entrare tra le prime quattro”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Forse Lukic è il meglio di tutti, per caratteristiche si sposa meglio con quello che vuole Mourinho. Anche Nandez è un calciatore di qualità. Lukic è uno tipo Veretout, quindi non lo so. A questo punto mi tenevo Veretout. A differenza sua però ha anche il lancio che cambia il gioco”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “La Juve mi sembra bella impicciata, speriamo che sabato la differenza non la faccia l’arbitro come al solito… Questa società sta rinforzando la squadra in modo intelligente, senza spendere miliardi come fanno le big. Wijnaldum era la mia fissa, quando lo hanno preso non ci credevo…Il suo arrivo mi fa passare anche l’arrivo di Belotti… Lui ogni partita ci mette tutto, e questo piace a Mourinho. Come altra punta va bene, l’importante è lasciare Zaniolo. Pellegrini? Io non ero d’accordo su quello che dicevano di lui, ma adesso bisogna dire che è sempre tra i migliori in campo…La Roma ora è da scudetto, e bisognerà vigilare su quello che faranno gli arbitri…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *