Roma-Cremonese, arbitra Massimi. Al Var c’è Fabbri

Lunedì sera la Roma esordirà all’Olimpico in partite ufficiali. Nella seconda di campionato arriva la Cremonese con lo stadio sold out e l’attesa alle stelle nonostante il primo contatto con la squadra di dieci giorni fa. L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali: per la sfida di lunedì 22 alle 18.30, direzione affidata a Luca Massimi. Meli e Peretti saranno invece gli assistenti, Ayroldi il IV Uomo mentre al Var ci sarà Fabbri e all’AVar Muto.

ROMA – CREMONESE Lunedì 22/08 h. 18.30

MASSIMI

MELI – PERETTI

IV: AYROLDI

VAR: FABBRI

AVAR: MUTO

Sarà Luca Massimi della sezione di Termoli ad arbitrare Roma-Cremonese, seconda giornata della Serie A 2022/23, in programma lunedì 22, ore 18:30. 

Si tratterà del debutto assoluto con la Roma. 

Non il debutto all’Olimpico, infatti è stato designato nella prima giornata per la gara tra Lazio e Bologna, partita con 2 espulsioni, un penalty e casi VAR non facile da gestire. 

In totale sono 18 le gare dirette da Massimi in Serie A, con 81 cartellini gialli, 4 espulsioni per doppia ammonizione, 2 espulsioni dirette e 11 penalty assegnati. 

Nessun precedente in A, ovviamente, anche con la Cremonese, ma ha diretto già 6 gare tra Serie B, Lega Pro e Serie C. Score positivo per i lombardi con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. 

Al VAR ci sarà Fabbri che ha già incrociato la Roma in 10 altre occasioni. Lo score è positivo con 5 vittorie, 4 pareggi1 e 1 sconfitta. L’ultima occasione risale all’ultima gara della scorsa stagione, Torino-Roma 0-3. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *