Stefano Agresti: “I nuovi acquisti faranno la differenza nel nostro campionato”

Mario Sconcerti a TMW Radio: “La Roma è un unicum in questo campionato, fra la qualità dell’attacco e la sostanza di giocatori come Matic. In più ha anche uno dei migliori allenatori, se non il migliore. Mourinho ha l’esperienza per gestire questa squadra e lui sarà una delle garanzie della Roma. Spesso crea polemiche e un po’ di confusione ad arte, poi però quando si parla di calcio si incomincia da lui. Anche questa garanzia, in un campionato così equilibrato, sarà un fattore importante. La Roma è molto vicina a Inter e Milan”.

Roberto Maida a Radio Radio: “Credo che la conferenza di Mourinho sia preparata ad arte. Non è tutto quello che pensa, altrimenti dovremmo credere che solo Samp e Lecce sono inferiori alla Roma. Penso che lui abbia fatto bene. È una squadra da Champions e può ambire a lottare per il vertice. La Roma ha capito che quest’anno può essere soddisfacente.”

Massimo Mauro alla Gazzetta dello Sport: “La Roma non ha niente da invidiare alle migliori. Dipenderà molto dalla disponibilità degli attaccanti a soffrire, una delle virtù che ricordiamo dell’Inter di Mourinho: Pandev, Eto’o, Milito, Snejder non avevano la puzza sotto il naso se c’era da fare i difensori: Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham un po’ li ricordano. Dietro quell’Inter era più forte, ma in mezzo Matic e Cristante sono una garanzia. Mou ha una rosa più profonda di un anno fa e lui è l’ideale nella gestione degli uomini per tirare fuori qualcosa in più dal loro temperamento. Senza infortuni può inserirsi per lo scudetto”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Finalmente si riparla di partite, e si mette da parte il carrozzone del calciomercato. Tutti siamo curiosi di rivedere questa Roma che è più forte e l’entusiasmo intorno è cresciuto. Intorno alla Roma c’è una carica fantastica. E’ una squadra sicuramente da inserire nelle prime che lottano per lo scudetto, ma i quattro posti per la Champions non sono ceri da assegnare. E’ una stagione anomala, con l’interruzione del Mondiale… L’aspettativa sulla Roma è altissima, e questo potrebbe essere il rischio di non saper gestire un peso così grande”.

Edoardo Testoni a Tele Radio Stereo: “Belotti sarebbe un acquisto importantissimo, ma un difensore centrale mancino sarebbe utile”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Io non cambio il mio pronostico sulla Roma. Anche Ancelotti pensa che i giallorossi possano lottare per il titolo. Gli acquisti che ha fatto la società faranno la differenza nel nostro campionato. A me non risulta che la Roma sia dietro a Lukic. La trattativa per Shomurodov è bloccata e c’è la possibilità che Belotti sfugga”

Paolo Marcacci a Radio Radio: “Fatte le debite proporzioni a me l’evoluzione di Pellegrini mi ricorda tanto Neeskens della grande Olanda. Per alcuni esuberi pensavo fosse più semplice piazzarli”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Visto il mercato della Salernitana mi sembra una squadra abbordabile, non vedo difficoltà per la Roma domenica sera. Ma chi sono i ‘Fab four’ della Roma? Ma perché li chiamano così? Mi fanno ridere. Possono giocare tutti insieme ma devono sacrificarsi non solo in maniera offensiva. Spinazzola se torna a giocare come sa sarebbe un nuovo acquisto importante, così come se Zaniolo riuscirà a dare una mano in più a livello tattico”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “L’impegno della Roma a Salerno mi sembra agevole, con tutte le precauzioni ella prima giornata. I tifosi della Roma facessero gli scongiuri, ma non vedo difficoltà per la partita di domenica sera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *