Alessandro Austini: “Se arriva Frattesi, si deve accelerare sulle uscite”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Non capisco bene in che direzione sta andando la situazione di Zaniolo. Io non ho sentori di altri movimenti. Alcuni nomi accostati alla Roma mi auguro non siano neanche pensati. Zaha l’avrò visto giocare mezza volta, non so valutarlo. Se partisse Zaniolo, la dirigenza poi deve prendere uno altrettanto forte. Per ora entrambe le romane non hanno fatto niente di particolare sul mercato. Dai giallorossi mi aspetto un colpo di mercato importante. Ci vuole un grande centrocampista e vorrei che Veretout rimanesse”.

Emanuele Zotti a Tele Radio Stereo: “Dybala pista suggestiva, l’ulitmo contatto tra lui e il club risale alla fine della scorsa stagione, lo vedrei vicino alla Roma a seguito di una cessione eccellente che sarebbe solo quella di Zaniolo. Nel caso arrivasse un’offerta ottimale da parte della Juve si dovrebbe fare un acquisto che faccia felice la piazza e questo sarebbe Dybala”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Boniek su Ronaldo scherzava in assoluto, non credo intendesse qualcosa di specifico. La verità è che il mercato della Roma cambia di giorno in giorno. Quello che mi sento di dire è che un colpo in entrata verrà fatto. I Friedkin sono molto diversi da Pallotta, lo si vede anche nel rapporto con i tifosi però se verrà venduto Zaniolo per 30 milioni alla Juventus, li criticherò”. 

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma si sta guardando attorno anche per il mercato degli attaccanti ed è giusto così perché l’anno scorso ha segnato quasi esclusivamente Abraham. Shomurodov è una scommessa, che nel primo anno non è stata ripagata. È giusto concedergli un secondo anno, anche perché non è stato regalato. Zaha non so se è un affare a prescindere da Zaniolo, tra l’altro non si può permettere lui e Dybala. Per Frattesi, sembrerebbe che il Sassuolo abbia capito che se continua con quelle cifre la trattativa è finita. Ci dovrebbero essere conferme nelle prossime ore. Se arriva Frattesi, si deve accelerare sulle uscite”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Sono d’accordo con Nando. La Roma in questo momento è avanti rispetto alle altre. Il Napoli sul mercato è fermo ed ha perso molto. I giallorossi sono in grado di mettere a segno dei colpi importanti, ma non è detto che lo faccia. Questa società si è presentata con uno degli allenatori più grandi del mondo: perché non può rifarlo? Io butterei l’attenzione anche su un vice-Abraham. Se all’inglese viene un raffreddore, la situazione non è bellissima. Shomurodov purtroppo è stato un errore”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Zaha vale molto più di Solbakken. Se arrivasse al posto di Carles Perez sarei contentissimo, se invece sostituisse Zaniolo storcerei un po’ la bocca, mi aspetterei qualcosina di più”.

Roberto Maida a Radio Radio “La Roma c’è per Dybala, l’ha indicato Mourinho. Mentre Zaniolo in 3-5-2 non è esaltato al meglio, Dybala sarebbe la casella mancante nella Roma di ora. La Roma prenderebbe Dybala più 40-45 mln per Zaniolo, sarebbe un grande affare economico. L’eventuale arrivo di Zaha mi fa pensare che si possa tornare anche a 4. Per me Frattesi è sfumato al momento. Se resta cos’ la situazione mercato in tutte le squadre, la Roma, e anche la Lazio, se la giocano per il quarto posto. Alla Roma non c’è un’offerta per Zaniolo, e più passa il tempo e più aumentano le possibilità che resti. Non sarei sorpreso se ad un certo punto gli rinnovassero il contratto. Se la mia informazione è corretta Zaniolo oggi non gioca”.

Federico Niisi a Tele Radio Stereo: “Zaniolo fuori contro il Trastevere è una notizia molto indicativa. Debbo immaginare che la Roma abbia già in mente il dopo Zaniolo qualora dovesse partire”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “La Juve non arriva a 50mln per Zaniolo, nel caso la Roma lo tiene. Questo vuol dire avere in rosa un giocatore forte, di prospetto. Non devi andare a cercare sostituti, fai crescere il tuo talento e magari l’anno prossimo ne vale 80 e si potrà vendere se ritenuto opportuno. Se lo tieni, però, non fai plusvalenza, e bisogna capire dove lo schiererebbe Mourinho. Io credo che i contro sono comunque contenibili, l’ago della bilancia pende sui Pro. Difesa a 3 o 4? Penso voglia insistere a 3, anche se il mercato mi fa pensare che andrà a 4. Si parla, si parla, ma nessuno vuole tirare fuori i soldi, se la Juve vuole puntarci, forse lo prende. Se oggi non gioca Zaniolo è infortunato oppure lo preservano per una cessione”.

Flavio Maria Tassotti a Tele Radio Stereo: “30 milioni per Frattesi? Non ci siamo. Ha fatto solo una stagione, la Roma non deve spendere tutti quei soldi. Zaniolo non vale 70 milioni, 50 è la cifra giusta. La formula del prestito a 30/40 non mi piace”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Zaniolo vuole andare via, se ha modo se ne va. E la Roma vuole venderlo. Se resta, però, si impegnerà tantissimo e ce la metterà tutta, è un professionista. Zalewski è in grande ascesa, spero continui così. La Roma si è molto rinforzata sulle fasce. Io se faccio un pronostico dico che Frattesi arriverà. Anche io sono convinto che la Roma c’è su Dybala”.

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Zaha? Se un calciatore gioca tutti questi anni in Premier League vuol dire che ha qualità.  È un buonissimo giocatore, perché però a 30 anni è ancora al Crystal Palace? Alla Roma può fare la differenza qualora venisse per completare il reparto, infatti se arrivasse al posto di Perez, Kluivert ed El Shaarawy sarebbe un gran colpo. Se dovesse sostituire Zaniolo parliamone… “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *