Roberto Maida: “Senza i soldi di Zaniolo, la Roma non potrà fare grandi investimenti”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Frattesi va bene come acquisto ma io, pronti via, non ce lo vedo titolare accanto a Matic. A centrocampo mi aspetto un grande colpo, uno come De Paul, Gundogan ma anche Torreira. Solo così puoi fare il salto di qualità. Poi però bisogna vedere se resta o meno Zaniolo, perché poi allora servirebbe anche un attaccante molto forte. Alla Roma dò 6 per il calciomercato, siamo in attesa ma sembra delineato, e potrebbe cambiare solo con la vendita di Zaniolo. Rimane più o meno la stessa squadra, anche se ha recuperato i terzini”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma, l’Inter e anche la Lazio sono le squadre che si sono mosse di più nel calciomercato per ora. Marcos Antonio è un buon giocatore, però a Mourinho non piacciono i giocatori che sono alti meno di 1,8 metri. Zaniolo è il sacrificio programmato, ma da qui a settembre potrebbero arrivare offerte anche per altri giocatori. Sicuramente la Roma vuole dare all’allenatore una squadra all’altezza, e i tre acquisti sono molto utili. Celik è un giocatore affidabile ed è adatto al gioco di Mourinho, non sarà però quello che metterà in panchina Karsdorp, è un’alternativa”. 

Andrea Di Carlo a Tele Radio Stereo: “Per Frattesi la cifra di 30 milioni non starebbe in piedi. L’affare deve rimanere nell’ambito della convenienza per la Roma, altrimenti la questione del 30% sul suo cartellino viene meno”.

Roberto Maida a Radio Radio: “Temo che Mourinho sia preoccupato per il mercato: a meno di cose imprevedibili e al di là di operazioni intelligenti, forse ha capito che la Roma non farà il salto di qualità. Tiago Pinto è sotto esame da parte della proprietà: finora, considerando qualche operazione in entrata creativa e strampalata, non ha fatto quello che gli è stato richiesto”

Sandro Sabatini a Radio Radio: “La Roma ha preso Matic forse come titolare, di fatto perdono Mkhitaryan e lo sostituisce con uno che forse non lo è, Matic. Il mercato della Roma è da decifrare. Celik può essere un buon profilo, c’è da aspettarsi di più. È normale che si prenda tempo, ma l’importante è che il primo agosto Mourinho abbia la squadra in mano. Ti manca il sostituto di Mkhitaryan, che non è Frattesi. Io farei un tentativo serio per Dybala, penso che lo prenderà il Milan. La Roma ha fatto una valutazione su Zaniolo discutibile, vuole fare cassa e l’ha giudicato con limiti caratteriale. Mandi via un giocatore di 22 anni per limiti caratteriali? Non è una cosa che si fa. Non esistono i ragazzi incorreggibili a 22 anni. Spero che sia una valutazione tecnica.”

Federico Niisi a Tele Radio Stereo: “Matic è un giocatore centrale in tutti i sensi. E’ stato voluto fortemente e scelto da Mourinho come allenatore in campo della Roma. Frattesi? Il fatto che Sassuolo e giallorossi continuino a confrontarsi con ritmo serrato mi fa pensare che si troverà la quadra. Dybala? Non nego una piccola percentuale di speranza… “.

Nando Orsi a Radio Radio: “La Roma non ha bisogno di un mercato che sconvolge la rosa. Dipende tutto da cosa farà Zaniolo. Ha preso Matic, ma è un’alternativa, poi un terzino a destra. Prima del ritiro deve aggiungere un pezzo, ma per il resto a metà luglio può essere già formata la squadra. La Roma è già strutturata, serve un altro centrocampista. Non è come la Lazio che ha bisogno di portieri e difensori, la Roma ci può andare in ritiro. Zaniolo ha avuto la sfortuna dei due crociati, il recupero non è facile e la sfortuna di non aver avuto un’identità sino ad ora. È forte o no? Se alla Roma fanno un’offerta così importante lo lascio andare. Ma qualcuno glieli porta 50 milioni? È tanto per un giocatore così”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Gli esuberi erano complicati da piazzare anche prima di Mourinho, l’anno scorso per vendere Diawara serviva Padre Pio… Se la Roma è arrivata sesta è perché tra tanti bei giocatori c’erano anche quelli non all’altezza. Ora hai vinto la Conference e c’è un’identità di squadra. Con Fonseca, che non è stato messo nelle migliori condizioni, era l’anno zero. Ci sono tante differenze: ora c’è una base di partenza, l’anno scorso no”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “In questi giorni tutti parlano di Zaniolo. Se ne parla in continuazione, è evidente che la Roma l’ha messo in vendita. Secondo me perché porta soldi, solo lui porta soldi. Tra i sacrificabili Mourinho ha inserito Zaniolo, per valutazione tecnica. Insieme a quella economica. A una certa cifra Mourinho dice può essere ceduto. Se Zaniolo è in vendita è perché Mourinho ha detto che a queste condizioni si vende.”

Flavio Maria Tassotti a Tele Radio Stereo: “È anche giusto che Kluivert venga convocato almeno per il ritiro, è reduce da una buona stagione.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *