Jacopo Palizzi: “Dybala sarebbe più fattibile”

David Rossi (Roma Radio): “Cristiano Ronaldo? C’era gente che provavo a far ragionare sul fatto che fosse impossibile, e invece erano loro che cercavano di convincere me sul perchè era possibile… Ora forse capiranno. La Roma non è ancora in grado di fare determinate cose, fatevene una ragione… Occhio che il prossimo sarà Neymar che potrebbe rescindere dal PSG, che però prende 40 milioni l’anno netti…non facciamo che dopo riparte la tarantella con qualcun altro. Tiago Pinto, che è una persona seria, sta cercando di limare i dettagli per Celik…”

Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “La Roma può monetizzare sulle uscite e si sta focalizzando su questo. Bisogna cedere per liberare qualche posto e fare mercato. Io penso che Veretout negli anni qualcosa ha fatto vedere e che in Ligue 1 possa avere mercato. C’è anche Kluivert che 10/12 milioni te li porta. Sugli altri la Roma farà un po’ più di fatica, onestamente. Poi se arrivano delle offerte su altri giocatori non in vendita, come Ibanez, puoi monetizzare maggiormente”.

Luca Fallica (Roma Radio): “Ronaldo? Neanche il Real Madrid o il Barcellona se li prende più questi calciatori. Certi giocatori li può prendere solo il City, il PSG e forse il Chelsea. Cerchiamo di capire anche questo. E’ come Julia Roberts che può andare solo con la Metro Goldwyn-Mayer… A certi giocatori interessa essere importanti per sé stessi, mettere la x sulla casellina dei propri record. Certi giocatori sono molto ma molto più attenti ai soldi che a quello che dovrebbero essere i principi dello sport, e tutti dobbiamo farcene una ragione…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Dybala, dopo il no alla Juventus al rinnovo di contratto, era convinto che una volta messosi sul mercato gli sarebbero arrivate offerte da 12-15 milioni che non sono arrivate. Le uniche offerte pervenute sono da 5-5,5, al massimo 6 coi bonus. Paulo Dybala si sta offrendo in giro per l’Europa e forse in questi giorni ha provato a spendersi meglio sul mercato inglese. Il giocatore è sorpreso, perchè non si aspettava che a parametro zero non arrivassero offerte alle cifre che si immaginava. Se c’è qualcuno che pensava che fosse anche lontanamente possibile l’arrivo Ronaldo alla Roma, forse tra le operazioni di un livello superiore, quella che avrebbe senso e che potrebbe essere fattibile in termine di numeri potrebbe essere Dybala…La Roma è una delle squadre alla finestra per l’argentino, perchè la Roma stessa non pensava di potersi avvicinare a Dybala quando aveva rifiutato il rinnovo con la Juve a 10 milioni…”

Emanuele Zotti a Tele Radio Stereo: “La Roma deve cedere e lo può fare: penso a Veretout che piace in Francia e ad El Shaarawy che non è in vendita ma può salutare i giallorossi se arriva un’offerta soddisfacente dal mercato. La Roma si accontenterebbe di una vendita che non gli faccia fare una minusvalenza, il nodo grande è l’ingaggio”.

Stefano Agresti (Radio Radio): “I Friedkin hanno manifestato molta buona volontà nel far crescere la Roma, hanno messo tanti soldi e hanno già vinto un trofeo. Lo sforzo c’è stato, la crescita è progressiva. Considerare fallimentare il mercato della Roma forse è anche ingeneroso. Mourinho impaziente? Ma tutti gli allenatori sono impazienti, stiano tranquilli. L’unica che ha fatto movimenti importanti è l’Inter. La Juve è ancora allo “sta per”, anche se sta per comprare due grandi giocatori. Il Milan al momento è più debole dell’anno scorso. Ma siamo al 29 di giugno, non al 29 di agosto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La foto di Mourinho? Non so cosa volesse dire. Non credo che fosse una prova di insofferenza rispetto a un mercato che secondo me è delineato. La Roma aspetterà il momento giusto per prendere chi ha in mente. Non ci vedo niente di sconvolgente, ma ogni cosa che fa Mou ha una grande cassa di risonanza che altri allenatori non si sono neanche…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Tiago Pinto si ritrova un compito difficile perché deve migliorare una squadra che ha vinto, con pochi soldi e un tecnico esigente e ambizioso. Mourinho ha sposato il progetto della Roma altrimenti non sarebbe l’allenatore. A lui fa molto piacere che gli altri pensino che sia arrabbiato perché così genera pressioni e fanno di tutto per accontentarlo. Comunque lui è contento di allenare la Roma, è felice di stare qui. Lui ci terrà sempre a scaricare le responsabilità sugli altri perché è molto abile in comunicazione. Se i Friedkin possono mettere le pezze con 200 milioni l’anno, mi aspetto qualcosa di più da loro sul mercato, nonostante le mosse che hanno fatto fino ad adesso sono intelligenti”.

Tony Damascelli (Radio Radio): “La comunicazione di Mourinho colpisce sempre, il suo valore aggiunto è questo, e non è l’arte del gioco. E’ esattamente il contrario di quello che accade con la Lazio, dove le cose buone vengono viste male. Con Mou le cose negative vengono viste benissimo… Se Lotito avesse annullato l’impegno col Barcellona, oggi avremmo commenti in prima pagina sul comportamento irrispettoso. Fatto da Mourinho e dai Friedkin è andato in cavalleria, ma credetemi, non è stata una bella figura…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Dybala? Secondo me andrà all’Inter, ma anche se dovesse andare al Milan o alla Roma, farà cose importanti… Cosa voleva comunicare Mou con quella foto? Ma non lo so…Lui è il valore aggiunto della Roma, e la comunicazione è il valore aggiunto di Mourinho. Però è vero, io di solito sono contro Lotito, ma se lo avesse fatto lui quella cosa del trofeo Gamper, avremmo fatto molto più casino, questo è vero… E’ stato Al -Kelhaifi a fare pressione su Friedkin per non giocarla? Mah, mi sembra un arrampicarsi forzatamente sugli specchi…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *