Roma-Bologna, arbitra Fabbri. Al Var Piccinini

Sono stati comunicati gli arbitri per la trentacinquesima giornata di Serie A. La direzione di Roma-Bologna, in programma il 1 maggio alle 20:45, ci sarà Fabbri coadiuvato da Piccinini e Alassio come Var e Avar. Gli assistenti saranno Raspollini e Di Gioia mentre a fare da IV uomo ci sarà Camplone. Il fischietto di Ravenna ha incontrato la Roma nelle gare contro Empoli e Spezia, entrambe vinte dai giallorossi. In particolare nella seconda il direttore concesse un rigore al 99′ in seguito a un calcio sul volto ricevuto da Zaniolo una volta richiamato dal Var. Il tiro dal dischetto venne poi realizzato da Abraham.

È Michael Fabbri l’arbitro designato a dirigere la gara valida per la 16ª giornata di ritorno di Serie A, Roma-Bologna (domenica ore 20:45).

Per il fischietto della sezione di Ravenna sono 11 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio l positivo con 7 vittorie romaniste, 1 pareggio e 3 sconfitte.

L’ultimo precedente risale allo scorso 27 febbraio, con la Roma vittoriosa in casa dello Spezia, grazie a una chiamata VAR per un fallo su Zaniolo, con conseguente penalty assegnato e trasformato da Abraham al 90’+9′.

In parità lo score dei calci di rigore: 1 concesso e 1 fischiato contro. 

Il borsino dei cartellini vede 20 cartellini estratti e 1 cartellino rosso per l’attuale capitano Lorenzo Pellegrini.

Un solo precedente tra Roma e Bologna sotto la direzione di Fabbri. Stagione 2017/18 e vittoria giallorossa per 1-0 grazie al gol di El Shaarawy.

Sono 14 le direzione con i felsinei che hanno uno score in pareggio fatto di 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. 

Fioccano i cartellini: 35 i gialli e 3 le espulsioni (una per somma di ammonizioni). 
Soltanto 2 i penalty assegnati ai rossoblu, 3 fischiati contro. 

Nell’unico precedente stagionale, la squadra di Mihajlovic ha compiuto l’impresa di stravincere al Mapei Stadium, contro il Sassuolo per 0-3. 

Al VAR ci sarà Marco Piccini di Forlì, per lui si tratta di un debutto con la Roma in sala monitor. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *