Patrick Vom Bruck: “Mi piace la gestione che ha Mourinho con i giovani”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Anche io penso che la Roma deve guardare a se stessa, a non perdere di vista quello che sta facendo in campo cercando di mantenere la concentrazione che le garantisca di restare su questi livelli. Io sono per i tempi normali, niente tempo effettivo.”

David Rossi a Roma Radio: “Tra tutte le squadre rimaste, sulla carta il Bodo/Glimt era l’avversaria meno forte delle altre insieme allo Slavia Praga, per questo speravo che la pescassimo. La Roma ha l’occasione di dimostrare che quello è stato solo un incidente di percorso, e che ora la squadra è molto diversa da quella di allora. Loro hanno appena ricominciato a giocare in campionato, e hanno delle risorse che non abbiamo dal punto di vista energetico. Ma sono contento di riaffrontarli, abbiamo delle possibilità importanti di arrivare in semifinale…”

Patrick Vom Bruck a PlayRoma: “Fossi stato in Mourinho, non mi sarei esposto in quel modo. Mourinho ci tiene sempre a conoscere bene i suoi interlocutori. La Roma ora è una squadra più solida. Mourinho mi sta piacendo molto nella gestione dei giovani, Zalewski è ora una risorsa”.

Luca Fallica a Roma Radio: “Il campo sintetico del Bodo può ancora metterci in difficoltà. Ricordo il mister quando parlò del campo e di come questi terreni di gioco possono dare fastidio ai calciatori abituati ad altri campi. E’ molto importante questa cosa, perché il Bodo ha il vantaggio di essere abituato a quel tipo di terreno di gioco. La Uefa dovrebbe ripensare a certi impianti, a giocare in campi neutri, se certi campi possono causare problemi e infortuni ai calciatori…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “A Bodo credo che giocheranno tutti quelli che hanno giocato contro la Samp. Da quello che so, al 90% Zaniolo non partirà. L’unico cambio potrebbe essere Kumbulla per Ibanez. Mourinho vuole Cristante in squadra. La Roma deve fare almeno due acquisti a centrocampo, due titolari. Cristante dovrebbe essere il cosiddetto dodicesimo, quello che fa in Nazionale. Lui vuole restare ma non vuole guadagnare quanto Vina, è il titolare che guadagna meno al momento. Non cambio opinione sul valore della Conference League, però arrivato a questo punto bisogna fare un bilancio. Altri anni si sono snobbati trofei, ma la Roma non vince da 14 anni quindi sarebbe il caso di riportare a Roma un trofeo. Se lo avessi chiesto a luglio chiaramente chiunque ti avrebbe risposto che si puntava al quarto posto, ma adesso è piuttosto difficile quindi va bene puntare sulla Conference. Non mi interessa chi affronterà la Roma, mi interessa vincere la competizione. Non ti farà andare in piazza cinque giorni consecutivi, ma regali una grande notte ai tifosi. Credo che il prossimo anno si tornerà a 4 in difesa”.

Max Palombella a PlayRoma: “Se da un lato è meritevole che Mourinho cerchi di compattare tutto l’ambiente romanista, dall’altro non lo può fare facendo morti e feriti. La Roma, Mourinho compreso, dovrebbe essere superiore a logiche e dinamiche di quartiere. Se, però, si entra nel merito, non si deve mai scadere nella maleducazione e mancanza di rispetto, anche se si pensa che chi hai di fronte è disonesto intellettualmente”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “La Roma deve concentrarsi su giovedì, è la cosa più importante. E’ un momento storico per quest’anno, cambierebbe tanto, se non tutto, il fatto che la Roma può vincere una coppa, piccola, media o grande…come pare a voi. Ma sarebbe un trofeo dopo tanti anni, e sarebbe merito di Mourinho ma anche della squadra. Io non ho mai visto una squadra che giocava contro l’allenatore, la cosa che mi preoccupava invece è che davano il massimo. Dopo mesi e mesi, piano piano, la squadra è diventata molto più concreta. Manca qualità, ma quello speriamo venga colmato con il prossimo mercato. Noi dobbiamo credere solo in Mou. L’unico che può farci credere è lui. Ci sono stati momenti in cui abbiamo vacillato, ma poi alla fine siamo rimasti saldi al suo fianco. Speriamo tutti in Mou e speriamo in Bodo-Roma. La vittoria di questa partita riaprirebbe un fronte che non ci aspettavamo: prima pensavamo “sti cavoli della Conference“, e invece se la Roma fosse l’unica a vincere in Europa sarebbe tanta roba, anche per dare in c*lo ai pallottiani…”

Serse Cosmi a Tele Radio Stereo: “Xhaka? Mi piace ma secondo me in quel ruolo si può trovare in Italia. Bisogna guardare bene…”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Io credo che la strategia di fondo della Roma con i giocatori in scadenza nel 2024 sia di arrivare a fine stagione per mettersi seduti intorno a un tavolo. A quel punto si dirà: chi resta, rinnova. Gli altri invece partiranno. Zaniolo? Se la sua cessione ti serve per reinvestire quei soldi sul mercato, i soldi devi incassarli subito e non tra un anno, altrimenti perdi il giocatore senza nemmeno il vantaggio di poter reinvestire…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Zaniolo potrebbe anche non partire per Bodo, non si è ancora allenato. Anche se lo avesse portato, non credo che avrebbe giocato. Spero di rivederlo contro la Salernitana. A Bodo mi aspetterei solo un cambio nella formazione, ovvero Kumbulla per Ibanez, anche se l’albanese nel girone in Norvegia ha fatto la partita più brutta della sua carriera. MI auguro che la coppia di centrocampo di oggi non sia quella di domani. Cristante è giusto che resti se non prendi fuoriclasse assoluti. Tra Oliveira e Cristante escludo Oliveira. La Conference conta solo vincerla, per tutti: da Mourinho, ai Friedkin, ai tifosi. Mourinho si aspettava di migliorare la Roma prima. Il primo obiettivo era il quarto posto e poi in caso la Conference, ma ad oggi il quarto posto è complicato quindi l’obiettivo principale è la Conference”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Sarei contento del tempo effettivo nel calcio se viene calcolato dal quarto uomo, non dall’arbitro. Al momento si sta compensando bene con i recuperi.”

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Zaniolo? C’è la sensazione di un lento allontanamento. Sta diventando una storia dai tratti grotteschi: la Juve sembra che deve prendersi Zaniolo per forza, e per di più alla Locatelli, cioè un prestito con obbligo di riscatto. Tra un po’ glielo diamo a noleggio a lunga percorrenza, e includiamo anche assicurazione e bollo. La formula su cui si può lavorare al limite può essere quella di Vlahovic: mi dai questi soldi tutti e subito, e allora Zaniolo parte. Non ho capito perchè con la Roma si può lavorare sempre sulle formule… Su questi giocatori qua, secondo me, non si lavora sulle formule. Se lo vuoi, mi dai questi soldi subito, altrimenti il giocatore resta qua… In questo momento bisogna fare di tutto per non incrinare il rapporto di fiducia che s’è creato con i tifosi, perchè se ci sono 60 mila persone con bodo e Salernitana, significa che la gente vuole questa Roma al di là di come va. E’ una prova di amore, ma anche di fiducia. Quindi occhio a fare certe cose, e a farle bene…”

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Si è parlato di un mandato a vendere da parte della Roma per Cristante. Quello che sono riuscito a raccogliere è che l’agente del centrocampista è lo stesso di Frattesi, ci può stare che magari escano Cristante e Veretout ed entri il giocatore del Sassuolo oltre al fantomatico playmaker”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Mourinho sembra aver trovato la quadra con questa formazione. Se Zaniolo sono veramente 4 o 5 giorni che non si allena ci sta che non parta per Bodo. La situazione Cristante secondo me ci sono ampi margini di ricomporla. Mourinho ha fatto dichiarazioni a suo favore nel post Sampdoria. Cristante può essere il dodicesimo uomo. Il dodicesimo è un ruolo importante. Se la società lo accontenterà e lui si renderà conto che giocherà comunque molte partite, potrà rimanere”. 

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Zaniolo? E’ un rebus a cui è difficile rispondere. Tuttosport insiste così tanto, e so che Iacobelli non spara notizie tanto per farlo, pubblica solo cose che hanno fondamento. Ma tra il volere una cosa e portarla a casa ce ne passa. Se la Roma darà via Zaniolo a una cifra congrua, non mi metto a criticare. Davanti a 50 milioni io mi farei la domanda: faccio il colpo della vita oppure mi mangerò le mani? Se Vlahovic e Chiesa sono stati pagati 70 milioni, a meno di 50 milioni non puoi cederlo. L’ultima parola deve spettare a Mourinho…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Dobbiamo stare molto cauti a parlare di quarto posto. La Roma in queste dieci partite ha giocato veramente bene solo al derby e contro l’Atalanta. Contro la Samp è stata una partita concreta, ma nel secondo tempo si è pensato di più a non prendere gol che a farlo. Non c’è nessun merito della Roma se Caputo e Thorsby sbagliano. Comunque nonostante il mandato di vendita per Cristante, le parole di Mourinho cambiano le carte in tavola. La Roma non ha contatti solo con un procuratore, ed è un bene”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Mourinho in certe occasioni ha risolto la partita mettendo cinque attaccanti, togliendo gli schemi. Quando mancano 8 minuti di recupero può succedere di tutto quindi si tenta di più. Secondo me la Roma non può superare la Juve perchè è la Juve che non perderà punti. La Roma continuerà su questa striscia positiva ma è difficile prendere 5 punti alla Juve, fosse un’altra squadra si. Non sono d’accordo al tempo effettivo come nel basket, se si facesse così una partita durerebbe due ore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *