Sandro Sabatini: “Per la filosofia di Mourinho meglio la Conference del quarto posto”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La trattativa per Dalot non è chiusa. Confermo la pista, i procuratori di Dalot hanno ricominciato ad offrirlo. Oltre alla Roma c’è anche la Fiorentina. Se non arriva il rinnovo è una pista percorribile, per ora la trattativa è solo tra il giocatore e il Manchester. Dalot è meglio di Karsdorp. Pinto e Mourinho hanno iniziato a pensare alla prossima stagione. Il budget è delineato, Veretout è sulla lista dei cedibili. Da oggi a giugno possono cambiare tante cose. Il tecnico sta già iniziando a chiedere qualcosa, vorrebbe dei giocatori simili a Xhaka. Dei calciatori con esperienza internazionale e che non hanno un prezzo proibitivo. Metto la firma oggi per un investimento come quello dell’anno scorso ma con meno errori”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Ho visto delle foto del campo dove giocheremo oggi, Mourinho ha ragione. Partita che sarà un ottimo test. Niente scuse però mi auguro che la Roma non si faccia spaventare e che faccia uscire la sua forza senza dubbio superiore a quella del Vitesse. Non è scontato chiudere il match già oggi, ma deve farlo”.

Luca Fallica a Roma Radio: “Mourinho è contento di quello che sta succedendo e di aver ritrovato una squadra che in due circostanze completamente diverse riesce a fare due partite vincenti. L’altra cosa fondamentale è che ora alla voce degli indisponibili c’è solo Spinazzola, una cosa che forse è successa solo una volta… Se Mou avesse dovuto fare una lista dei confermati a gennaio, avrebbe scritto dieci nomi. Oggi forse ne scriverebbe 15. La situazione è cambiata, che la squadra sia salita come solidità e come personalità…”

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Il Vitesse è inferiore alla Roma, ma anche il Bodo lo era eppure ci ha fatto sei gol… Se c’è un giocatore che risparmierei visto il campo? Forse Abraham, ma poi chi la butta dentro?…”

Max Palombella a PlayRoma: “La Roma deve provare ad arrivare in fondo alla Conference League, la vittoria di un trofeo farebbe bene alla piazza. Ho visto un Mourinho molto determinato, si vede che tiene a questa coppa. Ora la rosa si è allungata, ci sono più cambi. Con questo campionato, basta poco per entrare nel novero delle squadre che lottano per il primo posto. L’abolizione della regola del gol in trasferta mi sembra che renda le partite più interessanti e aperte. Contro l’Udinese non sarà semplice. Stasera sarà importante l’approccio alla partita”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Se Ragnick vuole ricominciare dai giovani Dalot potrebbe restare in Inghilterra. Al momento è una riserva, è un buon giocatore ma non è un acquisto alla Abraham. Vorrei uno che levi il posto a Karsdorp. Serve anche un sostituto stabile di Spinazzola. Il Veretout di oggi potrebbe essere sostituito da chiunque. O si fa il salto di qualità il prossimo anno o speri che una stagione possa andare bene”.

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Il campo del Vitesse fa veramente schifo, ce lo hanno confermato i nostri inviati a Amhem. C’è il timore che qualche giocatore si possa fare male. Io forse tra tutti i giocatori, preserverei Smalling stasera…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Il tifoso preferisce vincere non si guarda il dettaglio, ma neanche al giocatore. Penso che si preferisca la Conference al quarto posto anche se la classificano come una Coppa di terza fascia. Ma che traguardo è arrivare è al quarto posto? Bisogna pensare di vincere qualcosa. La partita con Vitesse sarà una bella trappola, speriamo che Mourinho non ci cada”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Il Chelsea sta vendendo Jorginho e Rudiger. Ma te non la prenderesti questa accoppiata? Perchè quelle sono le operazioni da fare. Li stanno vendendo? Mandi Pastorello che ti ha già fatto l’operazione Abraham. Comincia a fare un conto totale, prendi tutti e due”.

Nando Orsi a Radio Radio: “La Conference è un trofeo. I tifosi vogliono vincere, il quarto posto interessa alla società mentre i tifosi non guardano ai conti.”

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Questa cosa di Dybala in uscita dalla Juventus mi preoccupa… Se dovessi scegliere tra perdere stasera e non vendere Zaniolo, sceglierei di perdere stasera. C’è questa grancassa che continua a crescere intorno a questo nome che sta montando piano piano, e la cosa mi infastidisce. Io spero che la Roma si affretti a rinnovare il contratto a Zaniolo. Poi magari non resta lo stesso, ma almeno saresti in una condizione differente…”

Luca Pappaianni a PlayRoma: “La Conference è l’ultimo vero obiettivo, oggi e il ritorno sono le due partite più importanti della stagione. Sarà una partita tosta. Marzo è il mese decisivo per la stagione della Roma e può esserlo in generale anche per la gestione Mourinho. È un buon momento per la Roma, va sfruttato: il campionato ti aspetta, si può ancora puntare al quarto posto”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Un titolo è meglio di un quarto posto nella filosofia di Mourinho. Anche se arrivi quarto è probabile che poi ti fermi ai gironi di Champions League. Un titolo può essere una bella festa e soddisfazione. Chiaro che il Vitesse non è il massimo dell’avversario così come il Bodo/Glimt però. Non è mai scontato ed immaginare una premiazione con un capitano che alza la coppa è bello. Il quarto posto è da commercialista non da tifoso.”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Cinque milioni a Zaniolo come stipendio? E’ proporzionato al costo del cartellino, perchè vale 50 milioni. A meno di quella cifra io non lo vendo…”

Stefano Carina a Radio Radio: “Il club vuole arrivare quarto. I tifosi della Roma non vincono un trofeo dal 2008. Sono 14 anni e vincere anche la Conference League sarebbe una ripartenza dopo un periodo molto lungo senza successi. La tifoseria giallorossa si spacca tra il quarto posto e la Conference League però è da troppo che non si vince.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *