Roberto Pruzzo: “Zaniolo non può star fuori per scelta tecnica”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Kostic? La procura ce l’ha Lucci, che assicura che con la Roma non c’è niente. C’è da credergli. Su Dalot invece ho nuove conferme sul fatto che ci sia Mendes di mezzo. Lui può essere fondamentale nella Roma del futuro, può dare una mano”. 

Stefano Agresti a Radio Radio: “La Roma deve essere costruita attorno a Pellegrini e Zaniolo. Se la svolta tattica penalizza Zaniolo allora è sbagliata, perché secondo me la tattica va decisa in base ai giocatori. Poi lui ha avuto infortuni gravi, non gli vanno date pressioni. Mourinho dovrebbe tutelarlo anche pubblicamente, visto che lui parla tanto. Poi se dovessero esserci delle scelte punitive, se dietro la lavagna dopo Reynolds, Villar e Diawara ci va anche Zaniolo allora non ci siamo. A questo punto giocherei con Pellegrini e Zaniolo dietro Abraham”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Mi dicono che Zaniolo giocherà. Un po’ di malumore ci può stare, siamo anche in fase di rinnovi, le varie cifre possono creare tensioni e difficoltà all’interno di una squadra. Non voglio dire ovviamente che Zaniolo sta battendo cassa, ma sicuramente sta vivendo una fase delicata, deve trovare una nuova collocazione in campo. Ma lui è il miglior talento e non ci credo che Mourinho non gli trovi un posto”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Il caso Zaniolo nasce dalla panchina di Venezia, con la difesa a tre. Da lì sono partiti gli interrogativi su dove giocherebbe Zaniolo con il 3-4-1-2. Ma è un percorso di riabilitazione, è stato fermo due anni, ha giocato ancora pochissime partite. Mourinho deve lavorarci tanto. Non penso che lui gli tolga minuti perché pensa che possa essere controproducente alla squadra, sarebbe scandaloso. È uno dei talenti più grandi della Roma, gli hanno rivisto già il contratto, faranno un grande sforzo non cedendolo in estate, ora lasciarlo fuori perché è un po’ in ombra sarebbe sbagliato. Gli va dato tempo ed esploderà. Cristante in difesa? Se non fai mercato è così, la Roma sta giocando senza Smalling. Poi deve scegliere tra Darboe, Diawara e Villar. Non sono bambini, sono giocatori che devono fare il loro lavoro, stipendiati. Poi se Diawara gioca male perché si sente fuori dal progetto la colpa è di Diawara, non di Mourinho”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Pellegrini? Se rientra per il Genoa è meglio, ma i miracoli lasciamoli per altre cose… Dalot, scrive il Corriere dello Sport, ha detto sì alla Roma, e costa 15 bombe. Sembra comunque un terzino migliore di quelli che abbiamo. Mourinho? Ha pubblicato una serie di foto ieri della città, del Circo Massimo, di lui al lavoro…insomma mi sembra uno molto radicato, non di uno che sta per dire addio…”

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Mourinho ha sempre avuto centrocampisti forti fisicamente come Vieira. Non so quanto la Roma possa investire sul mediano, forse sarebbe il caso di cercare nomi meno in vista e uno potrebbe essere quello di Seko Fofana del Lens. Cristante dovrebbe giocare di nuovo centrale, a quel punto mi aspetterei più Villar di Diawara”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “ Per me Zaniolo deve giocare. Un calciatore così non può stare fuori per scelta tecnica. Nel momento in cui questo ragazzo sta al top deve stare in campo”.

Roberto Infascelli a Tele Radio Stereo: “C’è stata una discussione tra Zaniolo e Mourinho? Mi preoccuperebbe il contrario, pensiamo forse che Trigoria sia Disneyland? Il contrasto serve, i confronti sono anche normali. Ma figuriamoci se non si riparte da Zaniolo…

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Faccio una battuta: per far giocare Shomurodov esce Zaniolo? Si sta rivoltando il mondo. Zaniolo può giocare anche come seconda punta. Se non sarà in campo mi viene in mente che qualcosa ci sia tra il giocatore e Mourinho altrimenti non me lo spiego.”

Nando Orsi a Radio Radio: “Penso che Abraham possa fare meglio con una punta vicino. A 20 anni è arrivato in Italia e si deve ancora ambientare. Su Zaniolo è Mourinho che deve trovagli il posto o da esterno o dove vuole lui.”

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Se Zaniolo rimanesse ancora fuori sarebbe giusto parlarne. Domani mi aspetto Pellegrini in campo e se gioca lui uno tra Mkhitaryan e Zaniolo rimane fuori e se il ballottaggio fosse tra loro due io a bocce ferme direi l’azzurro. Altrove si parlerebbe di abbondanza, solo qui ci chiede se ci sia ancora posto per Zaniolo… 

Furio Focolari a Radio Radio: “Una follia per me far fuori Zaniolo. Se ci sono problemi disciplinari non entro nel merito ma tra Shomurodov e Zaniolo non c’è paragone. Il numero 22 è tanto più forte dell’uzbeko. I grandi talenti secondo me devono stare in campo non in panchina. Se tieni fuori Zaniolo è una follia!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *