Tony Damascelli: “Mourinho ha ridato autostima a questa squadra.”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Pellegrini e Veretout hanno fatto una prestazione sontuosa. Lorenzo mi ha stupito, ieri quando c’era da colpire lo ha fatto in modo fantastico. Nel secondo tempo la Roma ha fatto un calcio sublime. Abraham ha fatto un gol da centravanti vero”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Lo scambio Villar-Gagliardini è improbabile perché entrambe le società hanno smentito. Il centrocampista comunque si prenderà. È cambiato però il target, non si cercano giocatori acerbi ma di esperienza. La prima scelta è Douglas Luiz, ma devi cedere o Diawara o Villar per recuperare almeno la metà della cifra che servirà per l’acquisto del giocatore dell’Aston Villa. Mi meraviglio delle prestazioni di Veretout. In Serie A è uno dei migliori in assoluto. Abraham ieri ha fatto 45’ di ripetizione di calcio italiano. Capito il meccanismo ha spaccato la partita. Dzeko non era questo tipo di attaccante. Questa tipologia di punta a Roma manca da Batistuta e Montella”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “La Roma cercherà in tutti i modi di fare l’acquisto di un centrocampista, che a Mourinho veramente manca. Il campionato è equilibrato, non ci sono differenze notevoli. Magari l’Inter ha la rosa più forte, la Juve rientrerà, ma se dopo la sosta la Juventus dovesse perdere a Napoli come finisce questo campionato? Tu ne devi approfittare e per questo l’acquisto di un centrocampista serve. Tolto Douglas Luiz, che sarebbe l’acquisto perfetto, l’uomo giusto per Mourinho sarebbe Witsel.”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “La Roma ha qualità in mezzo al campo. Servirà capire fino a che punto la squadra di Mourinho reggerà, ma l’obiettivo è quello di arrivare in Champions e non vincere lo scudetto. Abraham ti dà la sensazione di essere un centravanti che può essere devastante, è molto forte, ma dopo due giornate ha fatto vedere solo una parte di sé e ci sarà ancora molto altro”.

Marione a Centro Suono Sport: “Ieri Veretout migliore in campo in assoluto insieme a Pellegrini, sono giocatori che si sono assolutamente ripresi. Pellegrini non mi stupisce, mentre Veretout sì: c’avrei messo i soldi sopra sul fatto che non sarebbe mai diventato un giocatore decisivo. E invece sono due volte che gli vedo fare grandi cose, da calciatore anche coi piedi buoni. Mourinho però chiede rinforzi a centrocampo, e se lo fa vuol dire che per migliorare e per vincere ha bisogno di qualcosa in più. Lui ha ragione, a centrocampo è corto, e per vincere il campionato non basta. Visto quello che sta succedendo in questo campionato, è importantissimo comprare. Magari Friedkin, visto quello che sta succedendo, si fa venire la voglia”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Ieri sera mi ha colpito la maturità della Roma perché è serena anche quando le cose in partita non vanno bene. Ieri non ha fatto un buon primo tempo ma poi nella ripresa hanno meritato la vittoria. Insieme alla Lazio sono le più grandi novità del campionato”.

Tony Damascelli a Radio Radio: “Mourinho ha ridato autostima a questa squadra. La Roma gioca in maniera tranquilla, sta sempre in partita. In mezzo al campo Veretout e Pellegrini sono tanta roba”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La Salernitana è davvero poca cosa, è una di quelle che torneranno in B. Il gol di Abraham fa bene al cuore dei tifosi che sono andati al seguito della squadra”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: Roma autoritaria, consapevole e capace di leggere la partita. Veretout e Pellegrini in questo momento sono fondamentali. Sanno fare tutto e lo fanno molto bene. Il portiere della Roma sarà stato inquadrato due volte in tutto ieri sera. Aspettiamo altre prove con avversari di un altro livello, anche se la Fiorentina ha dimostrato di essere una buona squadra”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Vorrei che se non arrivasse il centrocampista, non scattasse delusione verso la società. Perché questa proprietà ha fatto uno sforzo immane sul mercato mettendo sul piatto oltre 80 milioni”.

Nando Orsi a Radio Radio: “La Roma si merita un bel 7 così come il suo allenatore che ha dato un’altra faccia alla squadra, anche se l’anno scorso con Fonseca all’inizio parlavamo bene. Ma ora è un’altra cosa. C’è una compattezza differente e questo va a vantaggio dei risultati. Mou è la cosa più positiva della Roma”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo“Non si può giocare nel 2021 a calcio come gioca la Salernitana. Capisco il difendersi e riconoscere la superiorità dell’avversario, ma di partite così ne vediamo poche per fortuna. Ieri è stato anche per merito della Roma, che è rimasta tranquilla senza farsi prendere dalla frenesia. Come Mourinho non ho mai pensato che non si portasse a casa la partita, il gol di Pellegrini ha stappato la gara e poi la squadra si è divertita. Non poteva iniziare in modo migliore la stagione”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “Voto alla Roma? 7,5. Mourinho mi sembra più maturo rispetto a quello che avevamo conosciuto. E’ stata anche una sorpresa, e un acquisto importante per il campionato. La squadra gioca con serenità perché hanno la consapevolezza di avere le spalle coperta dall’allenatore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *