Gravina: “Sosta Nazionali devastante per i campionati”

“Sono saltati alcuni appuntamenti nel marzo di quest’anno per definire il calendario di qualificazione ai mondiali creando uno slittamento. La Fifa ha indicato nei mesi di settembre-ottobre una finestra aggiuntiva, sono due giorni in più che purtroppo hanno un impatto devastante sui nostri campionati”. Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ospite ai microfini di ‘Radio anch’io Sport’ su Rai Radio1.

“C’è un po’ di confusione in questo momento, si percepisce: ci saranno situazioni particolarmente contraddittorie con giocatori che rientreranno nella notte di venerdì alla vigilia di gare molto importanti”, ha aggiunto

“La Spagna ha addirittura voluto incidere in maniera più decisa con alcune azioni legali presso il Tas che il tribunale di Losanna ha respinto, Tebas, presidente della Liga sta ipotizzando addirittura in rinvio di 1-2 giornate di campionato. Il valore della competizione sportiva a mio avviso sicuramente ne risentirà. Questa finestra in più sta creando disagi e tensioni. Quanto sta succedendo richiede una riflessione più approfondita”, conclude il presidente federale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *