ROMA vs ATALANTA

Anteprima

Riepilogo

Di Roberto Rossi – Sette occasioni contro una, vince l’Atalanta con pochissimi meriti, anzi si uno, quello di aver sfruttato l’unica occasione e l’unico tiro in porta in 90’ in cui la Roma l’ha costretta a difendersi nella propria trequarti e con grandissimo affanno con 10 uomini in area, senza che però sua riuscita a trasformare in gol le tantissime occasioni create.
In tutti questi bailamme ci si è messo anche il famigerato signor Chiffi, autore di una prestazione che definire insufficiente è puramente superficiale. Ha sbagliato tutte le decisioni negando almeno un evidente calcio di rigore su Zaniolo, ma non solo, ha mancato un cartellino giallo su una ripartenza in contropiede nel primo tempo salvando De Roon da una sacrosanta ammonizione come prevede il regolamento. Ha fischiato un fallo su Pellegrini nel secondo ignorando un vantaggio che stava mandando la Roma in un tre contro uno a pochi minuti dalla fine.
Un arbitraggio insufficiente che non può essere tollerato da una società con grandi ambizioni che quest’anno si è proposta la volontà di tornare in Champions, facendo acquisti sontuosi. Un appunto importante va fatti anche ai nostri attaccanti che hanno sbagliato dei gol che parevano già fatti.
La Roma è la squadra che ad oggi crea il maggior numero di palle-gol ma non riesce a trasformarle con la dovuta continuità. Tornando all’arbitro siamo sinceramente stufi di vedere come ad altre squadre vengano concessi rigori con una facilità disarmante mentre a noi non basta neanche averne uno con la regola della parrocchia, dopo tre falli è rigore.
Io spero sempre che qualcosa cambi e rimango anche fiducioso, perché ieri ho visto la più bella Roma dall’inizio del campionato, che strameritava di vincere na ha perso per propri demeriti ma anche per altro come sopra detto.
Chiudo con Gasperini: ieri sera ha detto che la sua Atalanta ha strameritato la vittoria, beato lui, certo un gol lo ha fatto, ma ha operato un catenaccio tipo anni ‘60/‘70 indegno del calcio moderno. Credo che di questo passo il suo primato in classifica sarà di breve durata.

 

Rui Patricio sv; Mancini 6,5, Smalling 8, Ibanez 7; Celik 5,5, Cristante 5,5, Matic 5,5 Spinazzola 5,5; Pellegrini 6, Zaniolo 6,5; Abraham 4,5 Subentrati: Belotti 6, Shomurodov 6, Zalewski sv. 
Allenatore: Mourinho 5.

QUI le pagelle dei quotidiani:

 

Dopo la sconfitta allo Stadio Olimpico per mano dell’Atalanta  Prima del fischio d’inizio, il tecnico giallorosso José Mourinho è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

Cosa è successo durante l’espulsione?
“Niente con Chiffi e niente di particolare con Hateboer. Noi volevamo giocare e loro hanno battuto sapendo che non avrebbero potuto riprendere il gioco. Hanno buttato una palla lunga per Hateboer per perdere tempo e io volevo fermare questa azione, che aveva solo un obiettivo, ovvero perdere tempo. Con Hateboer non è successo niente”.

 

Sara’ Daniele Chiffi ad arbitrare big match di domenica tra Roma Atalanta.
Il fischietto di Padova sarà coadiuvato da Vecchi e Mastrodonato,
IV Uomo Ayroldi.
Al Var ci sarà Di Paolo,
Carbone all’Avar. 

 

 

Curva Sud Roma: “La Curva Sud è rimasta vuota anche questa volta. Una battaglia importante è vinta adesso vinciamo la guerra” | Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercatoLa Roma, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso note alcune informazioni importanti che possono interessare chi andrà domani allo stadio per assistere a Roma-Atalanta. I cancelli dell’Olimpico apriranno alle 15:30. Consueta raccomandazione: arrivate in congruo anticipo, almeno 90 minuti prima dell’inizio della partita. Chi avesse bisogno di info potrà rivolgersi al punto assistenza allestito su viale delle Olimpiadi e fino alle ore 18 resterà attivo il Contact Center AS Roma allo 06.89386000.

 

Oggi è la giornata di conferenze stampa. Non parla Josè Mourinho mentre Gian Piero Gasperini ha deciso di rispondere ai cronisti presenti a Zingonia.
I nerazzurri sono attualmente in testa al campionato insieme a Milan e Napoli con un punto di vantaggio sui giallorossi dello Special One.

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day
18/09/2022 18:00 Serie A Tim Stagione 2022/2023 18/09/2022 18:00

Ground

Stadio Olimpico di Roma
Stadio Olimpico;Piazzale Clodio;Piazzale del Eroi, Via del Foro Italico, Municipio Roma XV, Roma, Roma Capitale, Lazio, 00194, Italia

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
Roma000
Atalanta111
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *