Spinazzola è la chiave del mercato. Se parte, arriva il difensore

Un modo per allentare la morsa del transfer balance e favorire l’ingresso di un difensore in lista Uefa  è quello di cedere giocatori non più utili alla causa. Come spiega Gianluca Lengua su Il Messaggero con uno o più trasferimenti in uscita, si libererebbero slot e lieviterebbe il budget. Uno su tutti è Smalling che dopo le prime tre gare di Serie A è sparito. Prima un infortunio al ginocchio, poi il dolore che non passava e infine il rapporto ai minimi termini con Mourinho. L’inglese è praticamente fuori rosa dopo aver rinnovato sei mesi fa il suo contratto per due anni a 3,5 milioni a stagione. Cederlo in Europa è praticamente impossibile e allora l’unica meta plausibile diventa l’Arabia Saudita.

E sempre da quelle parti potrebbe finire Spinazzola. Il suo contratto è in scadenza al 30 giugno e il suo procuratore sta lavorando per piazzarlo già a gennaio. Guadagna circa 3 milioni e cedendolo sei mesi prima il risparmio sarebbe di 1,5 più un eventuale gettone per la cessione anticipata.  Un altro esubero è Renato Sanches arrivato a Trigoria grazie a Tiago Pinto che ha puntato forte su di lui. Il suo impiego di soli 227 minuti non giustifica lo stipendio da 3,6 milioni che la Roma si è impegnata a pagare. Metà stagione ormai è andata, ma rispedendolo al mittente il risparmio si aggirerebbe intorno al 1,8 milioni. Una settimana fa Mourinho ha assicurato che al momento non ci sono movimenti in uscita che riguardano il portoghese, ma le cose possono cambiare da un momento all’altro.

Resta collegato con Vogliadistringersiunpo visita il nostro shop e seguici sul nostro canale https://whatsapp.com/channel/0029VaCqluy2f3ET9fpLCT2r

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *