Riccardo Cotumaccio: “Lukaku-Dybala sulla carta è la coppia d’attacco migliore in Italia”

David Rossi a Rete Sport: “Lukaku col Milan non penso ci sarà, magari starà in panchina, ma sarà una presenza simbolica. Io metterei la firma col sangue ad avercelo al 50% con l’Empoli. Detto ciò, siccome sono cinico, ieri pensavo: “Sì, tutto bello, però i punti in classifica sono sempre ‘uovo‘”, per dire che una volta passata la sbornia dobbiamo concentrarci sul Milan. Se perdiamo pure questa partita qua, si compromette in parte la corsa verso il quarto posto. Staresti a 8 punti da Milan, e forse anche Inter e Napoli. 8 punti dopo 3 giornate sarebbero tanti da recuperare. La seconda cosa che mi ha preoccupato è questa corsa di Friedkin verso i tifosi. Si dice che lui ci sia rimasto male degli insulti per il mercato, e che abbia fatto il colpo Lukaku proprio per questo. Siccome ci sono passato in questa situazione, dove la proprietà aveva scelto un percorso obbligato di un certo tipo, e che poi per rosicamento personale abbia preso un’altra strada, e lì siamo andati a carte quarantotto…ho detto “ahia“, speriamo di non rivivere la stessa cosa…”

Daniele Lo Monaco a Radio Romanista: “Zapata sta bene al Torino.. Quarto posto? Ci sono 5 squadre in corsa, una per forza fallisce. E non ci metto Atalanta, Fiorentina e Lazio, che secondo me sono un gradino più basso. Quali delle altre quattro potrebbe non arrivare in Champions? L’Inter per me è la favorita alla vittoria dello scudetto, il Napoli l’anno scorso ha ucciso il campionato, la Juve senza le coppe dovrebbe suicidarsi per non arrivare quarta, il Milan è un’altra squadra che punta allo scudetto…La Roma, se i giocatori stanno bene, è una delle favorite, ma si porterà dietro sempre questo fardello, questo dubbio…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Bonucci io non lo vorrei, se per Allegri e quindi per la Juventus non è più all’altezza per giocare non capisco perché dovremmo prenderlo noi, da quello che filtra nelle ultime ore purtroppo la Roma quasi sicuramente non prenderà un nuovo portiere e per me è un grosso sbaglio, un portiere come Falcone lo avresti potuto prendere agevolmente per 3-4 milioni di euro. Sulla vicenda Sergio Ramos, il rischio è chiaramente che non sia più all’altezza dal punto di vista dell’integrità fisica, io punterei più su un difensore integro magari con un nome molto meno altisonante ma che sia in grado di fare legna, i soldi di Ibanez ci sono quindi mi aspetto che vengano reinvestiti in questi ultimi giorni di mercato”.

Stefano Carina a Radio Radio: “Per come vedo il calcio io, secondo me se la Roma continua a giocare con il 3-5-2 farà fatica. Per come è stata allestita questa rosa, hai due esterni che non saltano mai l’uomo: dovresti cambiare e giocare a 4 dietro. Io penso che alla Roma manchi ancora un giocatore alla Duncan, un mediano di sostanza…Smalling? Può avere colpe sul gol di Candreva, ma su quello di Ngonge la colpa è della squadra che gli lascia 50 metri di campo, non sua…”

Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Lukaku-Dybala sulla carta è la coppia d’attacco migliore in Italia”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Lukaku è senza dubbio il colpo del mercato. Io non avrei mai preso né Morata, né Scamacca. Solo Arnautovic e Zapata potevano andar bene tra i nomi che sono usciti. Ma con Lukaku ora hai un centravanti vero. L’obiettivo è un posto Champions ma non sarà facile, le contendenti sono tante. Venerdì sera il Milan parte favorito, la Roma deve stare più accorta e non lasciare agli avversari troppo spazio come è successo contro Salernitana e Verona. Vedo Rui Patricio un po’ impaurito, non concentrato”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Lukaku che si batteva la mano sul petto è stata la cosa che mi è piaciuta di più…lui mentiva, sapendo di mentire, e noi abbiamo bisogno di sti banditi qua, che vengono qui a dirti che sono sempre stati della Roma…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Da adesso fino al primo settembre tutto può cambiare, quando il mercato entra nella sua fase finale tutto può succedere. Sergio Ramos oggi la Roma lo smentisce categoricamente ma ciò non toglie che la situazione possa cambiare repentinamente. Sicuramente un acquisto in difesa arriverà, mentre per gli altri settori se Solbakken uscirà non entrerà nessuno. Per Spinazzola invece qualora uscisse qualcuno potrebbe entrare. Io non penso che Lukaku possa giocare contro il Milan, magari gli ultimi minuti lo puoi buttare dentro ma chiaramente ancora non è pronto dal punto di vista fisico. A parte Lukaku la gara di venerdì è delicatissima e non puoi permetterti di perderla. Il Milan è molto forte. Dybala è in fortissimo dubbio, se devo esprimere un’opinione per me è più no che sì”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Quando capivamo dal Mourinho pensiero che se fosse arrivata una mezzala, e Renato Sanches non era in cima alle sue preferenze per via delle sue condizioni, e un attaccante da 20 gol la Roma avrebbe potuto puntare alla Champions e andare lontano in Europa League. E mi pare che l’attaccante da 20 gol sia arrivato…”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “L’arrivo di Lukaku? Con il belga l’aspettativa aumenta. Ieri ti sei dotato di uno dei migliori attaccanti in Europa. Un acquisto in difesa? C’è da capire se la Roma la considera un’esigenza oppure no, credo che Mourinho un altro centrale lo vorrebbe”.

Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “Sergio Ramos? Sono un po’ tutte suggestioni, non credo che la Roma sia alla ricerca di profili del genere. Molto probabilmente il mercato della Roma in entrata è finito, si cercherà un’occasione per un centrale ma non credo per il portiere. Le partenze di Karsdorp e Spinazzola mi sembrano improbabili”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: A Friedkin va riconosciuto che almeno una volta l’anno una botta di adrenalina ce la dà sempre. Lo vediamo ieri quanto è importante fare un colpo di mercato, ed è proprio con colpi come questo che si costruiscono poi le future vittorie. Nonostante la grandissima euforia io penso però che non si possa costruire una grande squadra facendo mercato solo ed esclusivamente con le occasioni che si presentano negli ultimi giorni di mercato, se dovessi muovere una critica partirei proprio dalla mancanza di programmazione che si è vista fino ad oggi”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “La Roma ha paura che facendo giocare Dybala contro il Milan, l’argentino possa incappare in una lesione. Fino ad Azmoun le critiche alla società erano lecite perché il mercato non era all’altezza di un club come la Roma. Lukaku ha cambiato faccia al mercato e ora Mourinho non ha più alibi. Deve portare la Roma al quarto posto anche perché le altre non si sono molto rinforzate”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Kostic la Roma lo può prendere solo se esce un altro giocatore. Credo sia difficile che la Roma in due giorni possa prendere Sergio Ramos e De Gea. Lukaku è la mossa dei Friedkin per riconquistare i tifosi. In Aouar invece vede molto il lavoro di Tiago Pinto. Per me chi propone calcio ottiene più risultati anche se Mourinho è qui a smentirmi”. 

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Non vorrei che Dybala diventasse un malato immaginario. Non ci sono solo problemi muscolari, lesioni o radiografie, per Dybala potrebbe essere un problema di testa. Credo che ad oggi la Roma sia più forte della Juventus, ma non di Milan, Inter e Napoli. La Roma, nonostante l’arrivo di Lukaku, continua ad avere dei punti interrogativi”. 

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Questa proprietà che è stata tanto criticata ha portato a Roma Lukaku, Mourinho, Dybala e Aouar che è un giocatore di grande livello. Ha accontentato Mourinho su tanti giocatori quindi penso che ai Friedkin gli vada riconosciuto che hanno operato per avere una Roma sempre più forte. Per 10 mesi di Lukaku spende 18 milioni di euro”. 

Stefano Agresti a Radio Radio: “Mourinho ha l’obbligo di portare la Roma in Champions. Vanno bene le feste, ma ora non può arrivare settimo dicendo che gli manca un esterno destro. Ci sono squadre che hanno l’0bbligo di arrivare in Champions, ma anche gli allenatori ce l’hanno. Se la Roma dovesse perdere col Milan potrebbe andare a -8 dalla prima. Vero che ci sono altre 35 giornate, ma la rincorsa diventa già complicatissima anche per le prime posizioni. Alla terza giornata già non si può sbagliare contro avversarie molto forti e in forma. Se Allegri gioca con Alex Sandro e Gatti è un problema suo, se Mourinho gioca con Kristensen terzino allora ‘povero Mourinho’. Ha Sanches e Paredes, però gli manca sempre qualcuno”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “La Roma finora non ha giocato malissimo, però deve darsi una regolata. Se dietro continua a prendere gol non si va da nessuna parte. Il Milan parte favorito, i giallorossi mi creano molti punti interrogativi”.

Claudio Moroni a Rete Sport: “Devo chiedere scusa ai Friedkin, perchè qualche giorno fa avevo scritto che mi cascavano le braccia dalla tristezza dopo essere passati da Icardi e Morata ad Azmoun. La società ha preso il numero uno prendendo Lukaku, questa è stata la loro risposta, e io ero pronto a cambiare idea…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Smalling lo considero il migliore della Roma, Dybala a parte, ha tenuto in piedi i giallorossi. Ha 34 anni, non 50, magari si riprenderà ma quello visto in queste due partite è un disastro. Però non può essere solo un discorso di squadra”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Bisogna dire la verità, Lotito è stato il primo a portare un aereo a Roma…un aereo bulgaro, usato… Mi chiedo, ma Friedkin che feeling ha con i tifosi? Ti spara Mou, Dybala e Lukaku, ma la gente ha da ridire, e anche noi ogni tanto ci chiediamo come mai non compra. Ragazzi, se non veniva Lukaku non era un bel periodo per il presidente… Tanti dicono che è freddo, ma il fatto di esibire il suo aereo privato, scendere coi rayban e fare il saluto al pubblico: beh, a me mi fa morire. Non demonizziamo Pinto, il lavoro suo l’ha fatto, e lo fa sempre dietro le quinte a differenza di altri ds. Da una parte, quando si comportano bene, è giusto dirlo. Bisogna essere obiettivi… Lukaku? Tutto m’è sembrato tranne che fuori forma. C’ha un fisico, mi è sembrato pieno di muscoli. Questo per dire delle cazzate che diceva la Gazzetta ieri…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *