Aouar firma il contratto con la AS Roma

Ufficiale l’acquisto di Aouar: contratto fino al 2028. Vestirà la 22

L’attesa è terminata. La Roma tramite un comunicato sul proprio sito, ha ufficializzato l’acquisto di Houssem Aouar. Il centrocampista è arrivato a Roma dopo aver terminato il proprio contratto con il Lione (squadra della sua città) e ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Aouar vestirà la maglia numero 22 che negli ultimi anni è stata di Zaniolo, El Shaarawy, Ljajic e Mattia Destro. “Siamo lieti di confermare l’acquisto del centrocampista algerino!”, questo il messaggio del club che annuncia dunque il primo acquisto del calciomercato estivo.

Le parole di Aouar e Pinto

Houssem Aouar ha rilasciato anche le prime dichiarazioni da neo calciatore della Roma: “Sono molto felice di aver firmato per la Roma, perché è un grande club con una grande storia. Credo sia il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto”. Anche il general manager Tiago Pinto ha voluto commentare l’arrivo dell’ex Lione a Trigoria: “Aouar è un calciatore giovane che può già vantare oltre 250 presenze nel calcio professionistico: possiede le qualità tecniche e i presupposti per continuare a crescere costantemente. Il suo desiderio di venire alla Roma, nonostante avesse attirato l’attenzione di diversi club a livello internazionale, è stato motivo di soddisfazione per tutti noi”.

Proveniente dal Lione, dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dall’età di 11 anni fino all’esordio in prima squadra nel 2017, Aouar vanta 179 presenze in Ligue 1 con 30 gol e 24 assist. 

Nelle coppe europee tra Champions ed Europa League, inoltre, conta 34 partite e 5 reti. 

‘Aouar è un calciatore giovane che può già vantare oltre 250 presenze nel calcio professionistico: possiede le qualità tecniche e i presupposti per continuare a crescere costantemente’, ha commentato Tiago Pinto, General Manager dell’Area Sportiva del Club.

‘Il suo desiderio di venire alla Roma, nonostante avesse attirato l’attenzione di diversi club a livello internazionale, è stato motivo di soddisfazione per tutti noi’.

Aouar ha scelto la maglia numero 22.

Benvenuto Houssem”.

(asroma.com)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *