Ufficiale: Llorente in prestito con diritto di riscatto: “Non ci ho pensato due volte a venire qui”

Arrivata l’ufficialità sui canali ufficiali del club: Llorente è un giocatore della Roma. Atterrato ieri a Fiumicino, l’attaccante spagnolo non ha avuto dubbi, appena la società ha chiamato, non ci ha pensato due volte. Queste le sue prime parole da giallorosso riportate sul sito della squadra: “Quando si è presentata l’opportunità di venire alla Roma non ci ho pensato due volte”, ha dichiarato Llorente.

“Essere qui rappresenta un grande passo in avanti per la mia carriera e voglio sfruttare questa occasione al massimo. Roma è bellissima, una città spettacolare, credo sia quasi impossibile trovare un posto migliore dove giocare a calcio. La Roma è in lotta su tutti i fronti per fare qualcosa di importante e io sono pronto a dare il mio contributo”.

“Llorente porta con sé caratteristiche che si integrano con quelle dei suoi compagni e per questo siamo convinti che il reparto difensivo possa trarre beneficio dal suo arrivo. Diego viene da una scuola importante e negli anni ha maturato l’esperienza giusta per affrontare al meglio questa nuova sfida” ha detto Tiago Pinto sul sito ufficiale del club.

La Roma ha deciso di rendergli omaggio con un reel su Instagram e la didascalia: “Siamo lieti di confermare l’ingaggio del difensore internazionale spagnolo!”

Llorente a Roma Tv+

Raccontaci le emozioni da giocatore della Roma.

“Per me è un onore essere qui. Quando si è presentata l’occasione non ho avuto dubbi. La Roma è un grandissimo club, è uno step importante nella mia carriera. Posso solo dire che sono molto contento e che ho molta voglia di aiutare la squadra”.

Com’è nata questa trattativa?

“Il mio procuratore mi ha parlato dell’interesse della Roma negli ultimi giorni di mercato. Inizialmente non pensavo di muovermi. Ma quando si è prospettiva la possibilità di venire alla Roma, non ci ho pensato due volte. Dovevo semplicemente venire qui e sfruttare al massimo questa opportunità”.

Il tuo esordio è arrivato con Mourinho al Real Madrid, puoi raccontarlo?

“Conservo dei ricordi molto belli, soprattutto relativi all’apprendimento. Avevo sostanzialmente contatti quotidiani o comunque molto frequenti con la prima squadra, che era allenata da Mourinho. Ho imparato molto dai giocatori e anche dallo staff tecnico, che trattava sempre bene i giocatori provenienti dal vivaio. Ho un ricordo molto felice di quel periodo”.

Che effetto ti fa rivederlo a Roma?

“È passato molto tempo ma sembra che sia successo ieri. Sono passati diversi anni. Nel calcio non sai mai con chi ti potrai rincontrare nel corso della carriera. Come ho detto, per me è un onore e sono molto contento di poter lavorare nuovamente con lui perché ho un bel ricordo di Mourinho”.

Su Roma città?

“La prima cosa che mi viene in mente è ‘bellissima’. È una città spettacolare, non penso ci sia un posto migliore per continuare a giocare a calcio. Sia a livello sportivo sia a livello personale penso sia un passo avanti importante nella mia carriera”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *