La voglia di Roma non conosce fine: con il Ludogorets il 15° sold out

La Roma si prepara a vivere un’altra serata da record. Una di quelle “notti magiche” che, dalla scorsa stagione, accompagnano la squadra dello Special One nel suo cammino europeo, come riporta La Gazzetta dello Sport. Contro il Ludogorets – per la quindicesima volta consecutiva – l’Olimpico sarà sold out nei settori riservati ai tifosi giallorossi. Pronti a spingere la squadra verso una vittoria necessaria a rimanere in Europa League.

Un dato che, alla luce dell’amore dimostrato dai romanisti verso José Mourinho e i suoi ragazzi, rischia addirittura di apparire scontato. Per questo il tecnico portoghese ha rimarcato l’importanza di avere alle spalle un pubblico straordinario: “Deve fare notizia sempre, uno stadio gigante come l’Olimpico costantemente esaurito deve essere una notizia. Significa parlare della nostra gente, della nostra famiglia. Questa cosa deve essere una nostra lotta”.

Durante la scorsa stagione il calore degli spalti ha raggiunto l’apice nelle gare di Conference con Bodo Glimt e Leicester: contro i norvegesi il sostegno del pubblico si è rivelato fondamentale per intimidire la formazione di Knutsen, sopraffatta dall’atmosfera magica dell’impianto del Foro Italico prima ancora di essere travolta da uno Zaniolo in stato di grazia. Lo spettacolo si è ripetuto anche nella semifinale di ritorno – preludio al trionfo di Tirana – quando anche i tifosi del Leicester si sono fermati ad ammirare lo spettacolo dell’inno giallorosso cantato a cappella da oltre 60mila persone.

Una “voglia di Roma” che ha spinto la parte più calda del tifo a far registrare numeri da record anche in trasferta. Lunedì scorso a Verona il secondo e il terzo anello della curva nord del Bentegodi sono stati riempiti da 3000 romanisti.

Anche ad Helsinki il settore ospiti della Bolt Arena era pieno, con diversi italiani sparsi in tutto l’impianto dell’HJK. Anche domenica l’Olimpico sarà completamente pieno in occasione del derby – casalingo – con la Lazio: la Roma potrà contare sull’appoggio di tutti i settori ad eccezione di Curva e Distinti nord, riempiti dai tifosi biancocelesti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *