Hellas Verona-Roma: arbitra Sacchi, Maresca designato al Var

Sarà Juan Luca Sacchi l’arbitro di Hellas Verona-Roma. Il match, valido per la dodicesima giornata di campionato, in porgramma lunedì alle ore 18.30, vedrà protgonista il fischietto della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Cipressa. Il quarto uomo è Baroni, mentre al Var ci sarà Maresca, l’avar è Aureliano. Di seguito tutte le designazioni arbitrali della dodicesima giornata.

H. VERONA – ROMA     Lunedì 31/10 h. 18.30
SACCHI
VIVENZI – CIPRESSA
IV:       BARONI
VAR:      MARESCA
AVAR:      AURELIANO

Si tratta del secondo match in assoluto del fischietto con la Roma. Il precedente è negativo per i giallorossi visto che si tratta di una sconfitta per 2-0 in casa della Sampdoria con tanto di rigore sbagliato da Edin Dzeko

In quell’occasione furono 3 i cartellini gialli estratti: a Cristante, Kumbulla e Mancini. 

Sono 4, invece, i precedenti in Serie A con l’Hellas Verona, con uno score positivo per gli scaligeri: 3 vittorie e 1 sconfitta. L’ultima risale a febbraio del 2022, quando una tripletta di Simeone regalò i tre punti sul Venezia. 

Da registrare 10 cartellini gialli e 0 espulsioni e rigori concessi a favore o contro. 

VAR sarà Maresca della sezione di Napoli. Sono appena 4 gli incroci tra lui e la Roma dalla sala video. Lo score dice 2 vittorie per i giallorossi, 1 pareggio e 1 sconfitta. L’ultima gara risale a più di 2 anni fa, con la Roma vittoriosa per 0-1 a Udine grazie a una magia di Pedro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *