Stefano Carina: “La rosa della Roma è competitiva”

Stefano Agresti a Radio Radio: “La questione Kluivert è grottesca. Ora può darsi anche che sarai costretto a cederlo in prestito con diritto di riscatto. A me sembra che la Roma sia abbastanza incolpevole in questa situazione. La responsabilità è tutta del Fulham”.

David Rossi a Rete Sport: “Al gol di Gabbiadini ieri ho esultato come al gol di Dybala dell’altra sera, c’era gente in macchina che mi guardava come se fosse un pazzo… Udinese-Roma? E’ vero che le altre avranno un compito più difficile, ma sulla carta, questo non vuol dire che il nostro sia un compito facile in assoluto. Siamo alle prime giornate, le squadre devono ancora fare degli aggiustamenti, anche la Roma. Ma se nel frattempo fai più punti, è meglio. Questa prima vera settimana con partite ogni tre giorni era un banco di prova anche per la lunghezza delle rose, ieri ad esempio il Napoli fa il primo turnover importante e la risposta che ne ricava non è confortante…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Dybala mi ha ricordato Montella. Camara a Roma è arrivato tramite un intermediario e poi Mourinho ha avuto rassicurazioni anche dall’ex allenatore dell’Olympiacos. Alla Roma serviva un giocatore che stesse bene fisicamente. Mourinho aveva indicato altri giocatori come Saul ma lì si parlava di prezzi diversi soprattutto d’ingaggio. Il centrocampo della Juve lo può cambiare Pogba, non Paredes. L’argentino può sicuramente far meglio di Rabiot e Arthur ma non ti cambia il reparto. Abraham e Belotti in alcune partite possono giocare insieme”. 

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Le cifre del debito della Roma rimarrà quello fino a quando non verrà estinto totalmente. Il danno di Kluivert è veramente grande, soprattutto per il bilancio del club, ma questa sessione di mercato per me è stata un capolavoro. Si sta cercando di capire per il giocatore olandese, se vuole partire subito o aspettare gennaio. La cosa difficile è che dovranno incastrarsi troppe situazioni in poco tempo. Non escludo un suo possibile reintegro in rosa”.

Stefano Carina a Radio Radio: “I giallorossi comunque si sono liberati di altri calciatori come Diawara, che a Trigoria guadagnava più di Zaniolo. Anche Riccardi ha rescisso. La Roma si è alleggerita il monte ingaggi. Ora vediamo se parte anche l’uzbeko. Se guardo la rosa di Mourinho, la vedo abbastanza competitiva”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Tutti a dire: “Eh ma la Roma con chi ha vinto…con Monza e Cremonese…“. Ma perchè il Napoli con chi ha pareggiato? Col Lecce. E la Lazio con chi ha pareggiato? Con la Sampdoria…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La vicenda Kluivert pesa perché se la Roma se ne fosse liberata avrebbe potuto chiudere un’altra operazione. Non sono mai stato un estimatore dell’olandese. C’è stata superficialità da entrambe le parti per il mancato passaggio al Fulham, è un contrattempo che non ci voleva. Paredes viene dalle esperienze con Zenit e PSG che sono sue squadre votate all’attacco, la Juventus non ha quel tipo di gioco”. 

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Vogliamo parlare del rigore che Aureliano non ha dato ieri alla Samp? Lui si conferma un arbitro scarso e presuntuoso, perchè pure richiamato al VAR conferma che quello non è rigore. Ogni episodio viene trattato in maniera diversa, e questo non va bene perchè ci deve essere la certezza della pena… Roma in testa al campionato? La prossima giornata offre tre scontri diretti che potrebbero darti ulteriore spinta, ma occhio perchè l’Udinese ha sette punti ed è una squadra da prendere con le molle. Ha delle caratteristiche che la Roma soffre, è una squadra fisica, e non va sottovalutata…”

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Kluivert? Ho qualche punto interrogativo su questa storia. Ci sono cose che non tornano: possibile che nessuno tra il Fulham, il procuratore o la Roma non si siano accorti prima di questo problema? Qualcuno non c’ha capito una mazza in tutta questa vicenda… Zagadou? Tutti lo vogliano ma nessuno se lo piglia. Ma ci sarà un motivo se nessuno se l’è preso…Se devo pensare che la Roma si rinforza con uno che appena starnutisce si infortuna, allora devo preoccuparmi…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Roma prima in classifica, gli altri si bloccano e noi andiamo avanti. Tra le cose più belle c’è senza dubbio Dybala, che ha fatto quel gol di forza, potenza e classe. Da come lo raccontavano me lo aspettavo fragilino, e invece ha fatto un gol che può fare giusto Haland. Ora andiamo a Udine, e l’Udinese è una squadra superiore a quelle piccole…”

Tony Damascelli a Radio Radio: “La Roma si ritrova stranamente in testa alla classifica anche se non a punteggio pieno. Questa prima parte del campionato per me è del tutto inaffidabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *