Max Palombella: “L’obiettivo della Roma deve essere quello di entrare tra le prime 4”

Max Palombella a PlayRoma: “Tiago Pinto ha fatto un grande mercato, se riuscisse a prendere anche il centrale avrebbe fatto il massimo, anche se mi sembra difficile: mancano due giorni, mi aspetto operazioni in uscita ma difficilmente in entrata. L’obiettivo della Roma deve essere quello di entrare tra le prime 4. Stasera mi aspetto qualcosa in più in fase offensiva rispetto alle prime tre giornate”.

David Rossi a Rete Sport: “Se Pinto riesce a cedere Diawara, Calafiori e Kluivert come stanno scrivendo in questi minuti, e magari all’ultimo riesce a infilarci anche un difensore, a Tiago bisogna fargli non un monumento, ma due: uno all’Olimpico e uno a Trigoria… Su Calafiori, c’è la sensazione che Mourinho abbia maturato una convinzione, e cioè che non fa al caso suo… Io stasera mi aspetto Kumbulla centrale al posto di Smalling…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Speriamo che Dybala possa prendersi l’Olimpico questa sera. È passato un mese e ora ha bisogno di essere protagonista. Se la Roma manda in campo Matic e Cristante significa che qualcosa non quadra. Il reparto è in chiara difficoltà sia con le piccole che con le grandi. Zaniolo quando tornerà potrà cambiare le ambizioni di questa squadra”. 

Stefano Agresti a Radio Radio: “La partita sulla carta non dovrebbe presentare rischi, mi stupirei molto se la Roma non vincesse. È anche l’occasione per far giocare El Shaarawy dall’inizio, ho l’impressione che la Roma non abbia sfruttato molto il suo potenziale in questi anni. Ha fatto bene, non è di facile collocazione tattica. Questa è la sua occasione, se non gioca queste partite non so quando possa farlo. In partite così me lo aspetto in campo. Il Monza è destinato a migliorare, ma non credo che questa sia la serata giusta anche perché la Roma vorrà anche riscattare la partita di Torino”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Riuscire a cedere Diawara sarebbe un capolavoro, stai dando via un ex giocatore, parliamo di uno che non ha visto più il campo dalla partita col Bodo… Calafiori? Quello che dice Mou fa cassazione. Io per stasera mi aspetto 3 o 4 cambi. A centrocampo l’unica alternativa è mettere Bove, ma non lo abbiamo mai visto, oppure spostare Pellegrini dietro e inserire El Shaarawy, ed è quello che mi aspetto…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La coppia Matic-Cristante non è ideale, però non è detto che contro il Monza non possano giocare insieme. Il Monza ha cambiato tanti giocatori, non sono ancora una squadra ma bisogna stare con gli occhi aperti. Credo che l’obiettivo durante la stagione sia quello di tornare alla difesa a quattro”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Il Monza non può creare problemi alla Roma, a prescindere se Stroppa è in bilico o meno. Contro la Juve Dybala è stato inesistente fino alla rovesciata dell’assist. Lui deve essere un valore aggiunto e per ora non lo è stato”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Se la Roma dovesse sistemare in extremis Kuilvert, Diawara, Calafiori, Shomurodov e qualche altro giovane, prenderei un altro attaccante. Magari un Solbakken. I cambi si fanno soprattutto in attacco e la Roma ha solo El Shaarawy. Solbakken ha parlato con tanti, se Shomurodov va via sono convinto che la Roma prenderà un giocatore in attacco. Giocatori come Shomurodov e Vina sono errori grandi, ma il problema è quanto sono stati pagati. Come non ha avuto senso Reynolds. Poi tutti sbagliano”.

Tony Damascelli a Radio Radio: “La partita di stasera non dovrebbe avere storia, al massimo cronaca. Il Monza che ho visto io non ha peso, sono undici ragazzi che non fanno squadra. È il risultato di una presunzione e magari di un sogno, pensare di poter portare la squadra in Champions, invece ora devono fare attenzione a non licenziare l’allenatore. La Roma che ho visto a Torino è squadra modestissima, che però gode di grande propaganda nella capitale. Grazie a Mourinho, agli americani, a Dybala. Per il momento il campo mi ha detto che la squadra non c’è ancora”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Abbiamo capito che Cristante e Matic insieme non possono giocare, per quanto visto a Torino, sta un pochino avanti il serbo, e io stasera mi aspetto Matic con Pellegrini. E poi c’è Belotti in panchina. Però ragazzi, fino a due giorni fa il Gallo si allenava da solo con la moglie che gli faceva fare le ripetute, non ci aspettiamo che entra e spacca la partita. Spero che entri in campo per farsi vedere e applaudire, sarei molto meno felice di vederlo in campo perchè serve sbloccare il risultato…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Zalewski e Celik a mio avviso dovrebbero giocare questa sera anche per un discorso di meritocrazia. Condivido l’attenzione per questa partita. Bove credo che prima o poi riuscirà a ritagliarsi dello spazio ma non da questa sera. Mi aspetto la coppia Matic-Pellegrini e mi immagino la sorpresa Zalewski alto con Spinazzola dietro di lui. Se le cose si mettono bene o troppo male, mi aspetto qualche minuto anche per Belotti. Diawara è praticamente un giocatore dell’Anderlecht. Oltre a Calafiori e Kluivert, se riuscissero a vendere anche Shomurodov negli ultimi giorni può darsi anche che arrivi qualcun altro, probabilmente un esterno offensivo. Tra Solbakken e Shomurodov, mi prendo il norvegese soprattutto per le caratteristiche. L’uzbeko è simile ad Abraham e Belotti, sull’esterno è stato provato da Mourinho ma non ha fatto bene. Il recupero di Zaniolo procede spedito, giocherà sicuramente la sfida contro l’Atalanta, forse già la partita prima. Al momento è l’unico che non ha un sostituto”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Stasera mi aspetto che la Roma vinca, e se non lo facesse sarebbe deludente. Nulla si può pretendere, ma l’aspettativa è questa. I giocatori sono animali strani, sono una razza a parte. Se c’è un allenatore che non incute timore alla piazza, intesi anche come media, se l’aspettativa non viene rispettata, i calciatori sanno che il capro espiatorio diventa l’allenatore. Qui c’è un contesto che si sta creando in cui c’è un allenatore che non sta deresponsabilizzando sé stesso per accollare le colpe alla squadra, ma c’è un allenatore che sta responsabilizzando i giocatori…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Stasera contro il Monza non penso che la Roma corra dei rischi. Per me Cristante e Matic a centrocampo non possono giocare insieme, è una coppia che non esiste. Preferisco Bryan dal primo minuto e il numero 8 in panchina. Ora vedremo come cambia la Roma con l’arrivo di Camara”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Con Mourinho ci si può aspettare di tutto. Può darsi che tolga Smalling in difesa perché poi c’è un’altra partita già domenica. Il Monza secondo me soprattutto in attacco ha qualcosa in più di altre squadre che lotteranno per la salvezza. Contro la Juventus la Roma ha giocato male il primo tempo ma nel secondo tempo ha avuto l’unica occasione per vincere la partita. Mourinho ha cambiato la squadra, perché deve essere criticato? A mio avviso Celik è migliore di Karsdorp, lo dico oggi ma lo avrei detto anche un anno fa: è un giocatore che ha vinto la Ligue 1 contro il PSG di Mbappe. È più logico ad oggi che questa squadra giochi con la difesa a quattro. Solbakken credo potrebbe essere l’alternativa tecnica a Zaniolo perché ha la stessa potenza e fisicità”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Fino ad oggi non è stato un grande Dybala, poi magari oggi farà tripletta. Da lui mi aspetto di più e non so se dipende o meno dall’inserimento. A Dybala non puoi dare un compito tattico.Mi aspettavo di più dalla Roma. Ha fatto tre partite in cui non ha convinto, mi aspetto di più anche da Dybala, che secondo me in queste tre partite ha inciso poco o anche niente. Mi aspetto di capire qualcosa, che movimenti devono fare i centrocampisti, Dybala, Pellegrini. Poi mancano giocatori come Zaniolo che dà strappi, Wijnaldum che dà freschezza. Matic e Cristante ad esempio sono andati in difficoltà con Miretti che ha il cambio di passo. Da queste tre partite la Roma deve prendersi solo il risultato”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Benvenuto a Camara, il giocatore pare sia stato consigliato dall’ex allenatore dell’Olympiacos, speriamo sia buono. I video di Nedved? Se fosse stato Totti, ne avrebbero parlato tutti i giornali. Ora che è Nevded, scrivono solo trafiletti. Si cerca sempre di proteggere la Juventus…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *