Antonio Felici: “Girone agevole. Peccato per il Betis in terza fascia”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Roma non ha quasi mai fatto risultato a Torino, sarà una partita molto difficile. Paredes mi sembra un rinforzo voluto fortemente, non un ripiego. Il pareggio a Torino me lo porto a casa, penso possa essere un buon risultato. La Roma andrà senza due giocatori fondamentali e dovrà ripiegare. La partita penso sarà bloccata”.

David Rossi a Rete Sport: “Ma se stasera la Roma parte per Torino, e Belotti sta a Torino, ma allora riportiamocelo a Roma dopo la partita…vediamo se può essere questa una lettura. Camara? Da zero a cento lo conosco zero. Negli ultimi 24 mesi non mi è manco capitato di vedere gli highlights dell’Olympiacos. Oggi Wijnaldum decide se operarsi o meno, ma mi pare che gli esperti abbiano già detto che come ti muovi ti muovi, il Mondiale non lo fai. Egoisticamente, da tifosi della Roma, ci auguriamo questo, che torni perfettamente in condizione per la ripresa del campionato…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Il sorteggio è stato accettabile, è andata abbastanza bene, l’unica cosa un po’ negativa è stato prendere il Betis Siviglia come terza fascia però diciamo che complessivamente questa prima fase è abbastanza agevole. Sia il Ludogorets sia la squadra di Helsinki sono formazioni molto modeste. Non è solo l’effetto Mourinho ma quando tu inizi a realizzare trattative importanti come Dybala e Wijnaldum diventi anche tu importante ed oggi Pinto sta diventando un dirigente importante, l’abbiamo criticato in passato quando ha fatto qualche trattativa non buona ma oggi come oggi va soltanto elogiato”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Se fosse vero dei 10 milioni per Felix è un capolavoro di mercato. Sinceramente non capisco che cosa abbia fatto per meritarsi questa valutazione: ad oggi Afena-Gyan alla Cremonese è un affare solo per la Roma. Questo modo di fare della società mi piace molto, sono riusciti ad imporsi con gli altri club di serie A. Spero che ora cambi il modo di vederci all’interno del panorama calcistico. Juve-Roma è una partita che non mi fa stare mai tranquillo. Oggi ai sorteggi vediamo che girone esce, preferirei evitare le squadre turche e il Bodo”.

Claudio Moroni a Rete Sport: “Questo è uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni, secondo me le prime cinque partono più o meno alla pari. Come rosa ci sono due o tre squadre più attrezzate della Roma. Ma non c’è tutta questa distanza, e questo lo rende un campionato appassionante…”

Mario Mattioli a Radio Radio: “Mi aspetto una Roma coperta a Torino. L’assenza vera è quella di Zaniolo, in questo avvio è partito lucido, con tonicità e lucidità. Mi auguro che possa tornare presto. Wijnaldum non l’abbiamo visto ancora. Mi aspetto una Roma coperta, la Juve ha poche alternative in attacco. Il match finirà in pari”.

Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Camara è un profilo che serve a tappare il buco in caso di necessità. Viene da un infortunio muscolare e infatti non è stato convocato nelle ultime due partite dell’Olympiacos. Sinceramente non lo conosco per niente, magari poi diventa una sorpresa e un giocatore importantissimo. Mi fido della dirigenza e di Mourinho, se lo prendono vuol dire che pensano che sia un profilo utile. Ma non mi stupirei a questo punto se giocasse più partite Bove…”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Camara l’anno scorso ha fatto 40 presenze, è un giocatore di rendimento, di costanza, segna poco, ma non è quel profilo di giocatore che viene qui dopo aver giocato tre partite negli ultimi anni. E’ un calciatore che se deve giocare 10 partite, le fa senza problemi. Ma dubito che le possa fare: nelle rotazioni del mister me lo immagino se non al livello di Bove, forse un gradino sopra. Prima di metterlo pensa prima a Matic, Cristante o ad arretrare Pellegrini…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Il sorteggio era partito bene poi la terza fascia ci ha riservato forse la più difficile. Fekir è un elemento molto valido ma il Betis non ha la rosa della Roma. Spero che la trasferta di Siviglia conti poco perché la Roma ha già vinto tutte le altre. Le prime due campagne acquisti di Pinto non sono state per nulla soddisfacenti ma quella di quest’anno è forse una delle migliori campagne di tutta la serie A e quindi c’è da fare grandi complimenti a Pinto, sta crescendo molto e chiaramente trovarsi vicino a Mourinho lo ha aiutato e lui è stato bravo”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Milik già sta a Torino, e io non voglio nominarlo. Non voglio pensare che giochi contro la Roma, lo sto dicendo dall’inizio della settimana. Qualcuno mi prenderà per matto, ma io non voglio vedere Milik in campo domani contro la Roma! Come ve lo posso dire?… Belotti alle nove di questa mattina non è ancora un giocatore della Roma. Per essere domani in panchina dovrebbe arrivare, fare le visite, firmare e prendersi una maglietta…mi sembra complicato per una questione di tempi. Quando hai in rosa due attaccanti molto generosi la convivenza sarebbe possibile, sarebbero utili l’uno all’altro e alla squadra. Ovviamente non avresti più le due mezze punte e poi la punta, ma il trequartista e le due punte. Non la vedo come una soluzione di base, ma a partita in corso sì…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Chi conosce Camara dice che è un centrocampista di corsa, movimento, di grinta, si scontra con tutti, ma che non ha un grande piede. Ma alla Roma ora serve uno soprattutto di presenza fisica. Spero solo che non sia un altro Maitland-Niles, uno che col calcio non c’entra niente. Mi aspettavo qualcosa di meglio, ma comunque speriamo bene. Attenzione a dire che è stato scelto da Mourinho, lui ha voluto Matic, Wijnaldum e Dybala…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *