Roma-Cremonese 1-0: Smalling decide la sfida

Di Roberto Rossi – Finalmente al 65’ crolla il muro della Cremonese: angolo battuto da Pellegrini e colpo di testa vincente di Smalling e pallone nell’angolo opposto. Sarà il gol partita, di una partita molto sofferta dalla squadra giallorossa ma non per questo più bella. La Roma crea diverse occasioni o potenzialmente tali nel primo tempo, in cui purtroppo manca l’ultimo passaggio.
Comunque Zaniolo e Dybala si vedono respingere da Radu due tiri a colpo sicuro al 18’ e ancora Dybala sul finire del tempo impegna il portiere Lombardo. La Cremonese aveva creato un solo pericolo con Dessers.
Lo stesso Dessers colpisce la traversa ad inizio ripresa imitato pochi minuti dopo da El Shaarawy e sulla respinta Dybala non riesce per un soffio a mettere dentro. Nel frattempo Pellegrini riportato nella sua posizione naturale comincia a creare lo scompiglio nella difesa della Cremonese, servendo ottimi palloni ai compagni.
Nel finale la Roma addormenta il gioco portando a casa una vittoria importantissima. Purtroppo continuano le note negative sul fronte infortuni, ieri è toccato a Zaniolo, che in un contrasto di gioco cade sulla spalla sx riportando la lussazione alla scapola.

Le Pagelle:

Rui Patricio 6 -Mancini 5 -Smalling 7,5 -Ibanez 6,5- Karsdorp 5 -Pellegrini -7,5 Cristante -6,5 Spinazzola 6 Zaniolo 6 -Dybala5,5 -Abraham 6 -El Shaarawy 6,5 -Zalewski 6 -Celik S.v.
Mourinho 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *