Spezia – Roma 0-2

Seconda vittoria consecutiva per la Roma di Mourinho che dopo aver battuto la Fiorentina all’Olimpico domenica scorsa batte anche lo Spezia con lo stesso risultato.

A decidere la partita sono stati i gol di El Shaarawy nel finale di primo tempo e Tammy Abraham in apertura di ripresa.

Grazie a questa vittoria la Roma aggancia momentaneamente l’Inter al 3° posto a quota 37 punti e torna in piena lotta per la zona Champions League

Mourinho manda in campo la sua Roma con il 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta e linea difensiva a 3 formata da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ci sono Cristante e Matic al centro con Celik a destra e Zalewski a sinistra. In attacco Abraham punta centrale supportato da Dybala ed El Shaarawy.

Luca Gotti manda in campo lo Spezia con il 3-5-2 con Dragowski in porta e linea difensiva formata da Amian, Hristov e Caldara. A centrocampo c’è Ampadu in cabina di regia affiancato di Agudelo e Bourabia. Sulla fascia destra c’è Holm e a sinistra Reca. In attacco la coppia formata da Gyasi e Verde.

Al 21° il primo tiro della partita è della Roma con El Shaarawy che prova la conclusione dal limite ma è centrale e Dragowski para.

Al 25° calcio di punizione dal limite battuto da Dybala ma il pallone colpisce la barriera.

Al 44° la Roma passa in vantaggio! Lancio di Smalling dalla difesa per il colpo di testa di Tammy Abraham che a centrocampo fa da sponda per Paulo Dybala che va via sulla destra e mette in mezzo per El Shaarawy che non deve far altro che mettere in rete!

In apertura di ripresa Dybala recupera palla a centrocampo e serve subito Abraham che salta due difensori dello Spezia e mette in rete per il 2 a 0!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *