Alessandro Austini: “Ora la Roma ha doppie soluzioni per tutti i ruoli”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Lasciare fuori Zaniolo contro la Cremonese sarà molto complicato. Io metterei in campo sempre tutti. Il pacchetto arretrato dà garanzie se giochi a tre, con Smalling che è una certezza. L’idea di abbassare Pellegrini con Wijnaldum in linea di mediana non mi convince perché poi devi rispettare un avversario che la domenica passata ha perso con un autorete del proprio portiere. Io non vedo sorprese in campionato. La Cremonese a Firenze ha fatto una buona partita, se non fosse per l’autogol all’ultimo minuto avrebbe pareggiato. Ogni squadra merita rispetto. Secondo me la Roma potrebbe giocare con 4 dietro, 3 a centrocampo con Matic, Pellegrini e Wijnaldum e Dybala-Zaniolo-Abraham davanti. Però non penso che sia questa la formazione che sceglierà Mourinho. Bisognerà trovare volta per volta un giocatore da lasciare fuori e da inserire a partita iniziata”.

Rinaldo Boccardelli a Tele Radio Stereo: “Zaniolo deve giocare lunedì, per mille motivi, per non alimentare altre voci. La Roma ha bisogno di un giocatore come Belotti che sarebbe più di un vice Abraham, giocherebbe molto in giallorosso”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport:: “Belotti arriverà, partirà Afena-Gyan. Per lui si troverà un accordo con la Cremonese, si arriverà a circa 7 milioni che è una cifra importante. Ha fatto bene, ma non mi ha fatto impazzire quello che ha fatto lo scorso anno. Dopo Belotti si andrà su un difensore, il nome è quello di Chalobah. È un destro, di tutti i nomi è quello che mi convince di più. Sul difensore si prenderanno del tempo. Ma per Belotti siamo alle battute finalissime. Teniamoci poi un margine per un colpetto a centrocampo. Secondo me giocherà col 3-4-2-1, ma con una formazione spavalda con Wijnaldum al posto di Cristante e con Pellegrini. È una partita per cui guardi i nomi in campo e dici che è una Roma da scudetto, poi ci vuole anche equilibrio. Però con la Cremonese puoi farlo, è una squadra abbastanza modesta che gioca ma ti fa giocare tantissimo. Sassuolo? La sensazione della Roma è che voglia fare soldi con i giovani della Roma. Frattesi è stato gestito malissimo. non verrà mai venduto a 30 milioni. Si è persa una grande occasione, per tutti. È tempo di cambiare corsie preferenziali. Cosa è cambiato in questi mesi? La differenza è che ora c’è una proprietà che ha i soldi e soprattutto è presente. È cambiata la personalità, conta ancora la serietà delle persone”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Domani è una partita dove la Roma può dare la possibilità di grandi qualità di giocare in un modo diverso. Qualcosa si può provare, non perché l’avversario sia scarso ma perché è una partita che permette di farlo essendo più abbordabile. Le grandi squadre vincono con i grandi calciatori, se hanno qualità, riescono a stare in campo”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Zakaria ha caratteristiche diverse da Frattesi, che è un centrocampista che con le sue progressioni ti allunga la squadra, dà profondità e penetrazione offensiva. Zakaria è più di quantità, dinamico. Può essere il primo sostituto di Wijnaldum, ma è un giocatore diverso. Continuo però a vedere meglio Frattesi, una mezzala con quelle caratteristiche renderebbe il pacchetto dei controcampisti più completo. Abbiamo inseguito a lungo Zakaria, resta molto buono ma alla Juve non mi ha fatto impazzire. Quest’anno ci dobbiamo liberare della formazione titolare e del modulo fissi. Ogni partita sarà occasione per sperimentare nuove varianti. Con la Juve sono convinto che non vedremo la stessa formazione di partenza di Roma-Cremonese. Lì qualche sacrificio sarà necessario. Lunedì però giochi in casa, con una squadra inferiore. I Friedkin affrontano i problemi, magari all’inizio non lo capiscono, ma quando capiscono cosa devono fare lo fanno in cinque minuti”.

Paolo Marcacci a Radio Radio: “Belotti penso siamo nell’ordine delle 62 ore, poi andrà rimesso a posto agonisticamente, non tanto atleticamente. Con la Cremonese penso che non usciranno Cristante, Zaniolo, Pellegrini e gli altri di Salerno. La partita è da gestire visto il periodo dell’anno e il calendario agostano, è tornato il grande caldo. Quindi farei pochi esperimenti e pochi volti nuovi. Abraham? Lo apprezzeremo in maniera ancora più totale, a prescindere dai gol. Magari lo vedremo meno puntato verso la porta”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Dalla seconda giornata di campionato mi aspetto sorprese. La prima non me ne ha regalate, perchè di tutte le squadre in serie A non ne ho visto una particolarmente forte, neanche il Napoli. Forse le due romane hanno giocato meglio, la Roma ha giocato bene e doveva segnare più gol, il risultato contro la Salernitana è bugiardo. Per me però le grandi squadre non sono ancora pronte. Io lascerei fuori Wijnaldum contro la Cremonese, contro la Juve invece lo metterei dentro. Sono belle scelte, ma ora come ora mettere fuori Zaniolo mi sembrerebbe un controsenso. Ma il ballottaggio può essere solo Wijnaldum-Zaniolo. Dybala non ci sono dubbi che giochi. Pellegrini è intoccabile. Belotti poi farà panchina e sarà un’alternativa”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: : “Con Belotti, Mourinho avrebbe sei giocatori in quel ruolo, sarebbe un lusso da grande squadra. Un giocatore in più fa sempre comodo: ormai la Roma ha doppie soluzioni per tutti i ruoli, esclusa la difesa. Avresti una rosa titolare e una squadra B, molto dipende anche dai giovani che resteranno. Le seconde linee sono migliorate tantissimo, poi si vedrà chi saranno i titolari”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Io penso che Abraham giochi sicuro. Può stare fuori Zaniolo ma anche Wijnaldum. Io penso che uno dei due rimarrà fuori. Pellegrini è intoccabile. Dybala giocherà. Wijnaldum è un giocatore fantastico ma gli altri hanno dato spettacolo alla prima di campionato. Per Belotti deve liberarsi un posto, lui aspetta la Roma e ha già detto di no a diversi club interessati. Vuole a tutti i costi la Roma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *