Salernitana-Roma: arbitra Sozza, al Var Aureliano

La Serie A sta per tornare. La Roma di Mourinho partirà dalla trasferta di Salerno domenica 14 agosto alle 20:45. La gara tra i giallorossi e la Salernitana sarà arbitrata da Simone Sozza con Cecconi e Bercigli come assistenti. Il Var sarà affidato ad Aureliano mentre l’Avar sarà Vivenzi. Per Sozza si tratta del quarto incrocio con la Roma: due vittorie (Crotone e Sassuolo nel 2021), un pareggio (1-1 contro il Venezia lo scorso anno), e una sconfitta (a San Siro contro l’Inter). Un solo incrocio invece con la Salernitana (vittoria per 1-0 contro l’Udinese).

SALERNITANA – ROMA     h. 20.45

SOZZA

CECCONI – BERCIGLI

IV:     BARONI

VAR:      AURELIANO

AVAR:       VIVENZI

Sarà Simone Sozza della sezione di Seregno ad arbitrare Salernitana-Roma, prima giornata della Serie A 2022/23, in programma domenica ore 20:45. 

Si tratterà del quinto match con la Roma che vanta uno score positivo di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. 

L’ultima direzione è l’1-1 contro il Venezia delle scorso 14 maggio, dove i giallorossi riacciuffarono il match grazie a un gol di Shomurodov, col Venezia in 10 uomi dal 32′ per l’espulsione di Kiyine. 

Sozza ha una media di 2 cartellini gialli a partita estratti per i calciatori della Roma, mentre è ancora a 0 il conteggio dei cartellini rossi, così come quello dei calci di rigori concessi e contro. 

Un solo precedente in Serie A, vincente, per la Salernitana con Sozza. La trasferta alla Dacia Arena, contro l’Udinese, con gol di Verdi oltre il 90° minuto. 

In quell’occasione furono 5 i salernitani ammoniti, nessun espulso. 

Al VAR ci sarà Aureliano che ha già incrociato la Roma in 10 altre occasioni. Lo score è più che positivo con 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Tra cui un Salernitana-Roma 0-4. Tuttavia le ultime due occasioni sono coincise con le uniche due sconfitte. Tra cui, Milan-Roma 3-1, diventata famosa per la chiamata su Abraham e il suo tocco impercettibile di mano, su tiro di Theo Hernandez. 

(aia-figc.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *