Francesco Balzani: “Il colpo più grande della Roma rimane Dybala, ma Matic sarà tatticamente decisivo”.

David Rossi a Roma Radio: “Spero che Dybala abbia immagazzinato l’energia dell’altra sera e che la scarichi ogni volta che c’è bisogno di segnare un gol. Vale per lui e per tutti quelli che verranno. Wijnaldum? Ragazzi, noi siamo la radio ufficiale della Roma…però ormai se ne parla in maniera aperta ed evidente…speriamo. Certo, se dovesse arrivare anche Wijnaldum…leggo una seria preoccupazione in giro. Già con Dybala si sono un po’ preoccupati. Ma se prendiamo pure Wijnaldum…Alcuni opinionisti di altre squadre hanno cominciato a dire: Ma Wijnaldum serve veramente alla Roma? E’ un acquisto superfluo…”.. Quando cominciano a fare così non lo dicono a voi, ma a sé stessi, perchè cercano di esorcizzare la paura che provano nel sapere che la Roma può prendere Wijnaldum. Noi intanto prendiamolo, speriamo di prenderlo… Tra l’altro ragazzi, se la Roma non prende lui, ne comprerà uno di quel livello lì. Quindi mi sento abbastanza tutelato nella ricerca di crescita e di grandezza…”

Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “La Roma può ambire ai primi 3/4 posti in classifica con questa rosa”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Secondo me con Wijnaldum non manca più nulla se non un difensore. Il reparto arretrato potrebbe essere migliorato ma non conosco squadre perfette. Si potrebbe dichiarare chiusa la campagna in entrata. Le amichevoli comportano anche il rischio di risultati come l’Ascoli”.

Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “Wijnaldum è un giocatore sicuro, di un certo tipo di livello. Il problema vero dell’olandese è l’ingaggio molto alto. Non c’è da discutere il calciatore. E’ un giocatore di rendimento, un giocatore completo”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “A me dietro la Roma lascia qualche dubbio. L’arrivo di Bailly potrebbe essere la chiusura del cerchio. Con Wijnaldum la squadra diventa molto forte e riconoscibile a livello internazionale con giocatori come Matic e Dybala oltre quelli che ci sono già”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Wijnaldum è un prestito con diritto che diventa obbligo con la qualificazione in Champions League. C’è questo bonus del PSG che è intorno ai 3 milioni di euro che il giocatore vuole e quindi si attenderà fino al primo agosto. L’ingaggio è stato il nodo principale della questione, cosa che già si è risolta. Il colpo più grande della Roma rimane Dybala, ma Matic sarà tatticamente decisivo”.

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Ci risulta che la trattativa tra Roma e Wijnaldum sia molto avanzata, restano da limare solo quei tre milioni del bonus. Fisicamente Wijnaldum dovrebbe arrivare a Roma tra venerdì e sabato, e lunedì 1 agosto è attesa l’ufficialità da parte del club. E’ una cosa che stanno apprendendo livelli alti della comunicazione e presto dovrebbe essere scritta anche da organi di informazione francesi”.

Tony Damascelli a Radio Radio: “Le amichevoli estive sono un falso d’autore. La Roma se prende Bailly fa un ottimo acquisto che completerebbe la difesa che non è eccellente. La squadra è divertente perché piena di cose che incuriosiscono. Starà a Mourinho mettere i pezzi della squadra, per ora è un gruppo di giocatori”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Questa trattativa per Wijnaldum sta annoiando un po’, ed ora è venuta fuori questa cosa del bonus di 3 milioni, che è metà stipendio non una cosa di poco. Il Psg ha rovinato il calcio, si trovano esuberi che gli costano 7 o 8 milioni. Con Wijnaldum e Bailly la Roma inizia ad avere una rosa interessante. Sarebbe almeno da quarto posto, in grado di vincere qualche scontro diretto in più. Un passo in avanti e nel frattempo ti giochi l’Europa League”.

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Se mo ti vendono Zaniolo, non è che dici chissene frega, ma comunque ti viene da dire: “Vabbè abbiamo preso Dybala, ma ce ce importa…. Invece diversa sarebbe la cosa se ti dicessero che hanno venduto Smalling, lì la prenderei male, mi butterei dal cavalcavia… L’unica cessione che fine a due settimane fa ti avrebbe fatto morire, ora sarebbe una semplice sofferenza, ma non un dramma. Per cui godetevela questa estate…”

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “L’amichevole di ieri a cosa è servita se non hanno giocato i titolari della Roma? Al momento ho notato una difficoltà per i giallorosso di fare gol. Abraham sta faticando un po’, ma siamo ovviamente nei tempi del rodaggio. Non ci diamo importanza. Si deve dare importanza all’arrivo di Wijnaldum, la squadra sarà modificata parecchio”.

Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “Wijnaldum? Per me la trattativa andrà in porto, penso che alla fine la Roma troverà l’accordo con il PSG”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Belotti è uno di quei giocatori che non si risparmiano mai e per questo piace agli allenatori. La Roma può decidere di lasciare la squadra così con Wijnaldum, oppure scegliere di fare un paio di cessioni importanti come Veretout, El Shaarawy oppure lo stesso Zaniolo per prendere Frattesi, Belotti e un difensore forte… Se pensiamo che serva un difensore del livello di Smalling, perchè siamo convinti che non manchi moltissimo a una squadra da scudetto, dobbiamo per forza pensare a una cessione, perchè non possiamo pensare di poter avere tutto…”

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Alla Roma Wijnaldum serve come il pane. Ci sono Cristante e Matic in mezzo al campo. Manca il giocatore che abbia qualità verticale come l’olandese”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “La Lazio ha giocato con tutti i giocatori nuovi e a disposizione, nella Roma hanno giocato le riserve delle riserve. C’è una bella differenza. Anche se in generale le amichevoli hanno un peso relativo. Per me la Roma base deve tornare alla difesa a 4, almeno per mia idea. Io giocherei con Matic, Pellegrini e Wijnaldum a centrocampo, con Zaniolo e Dybala dietro ad Abraham. Se Zaniolo deve essere il 12esimo o 13esimo mi addolora”.

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Io credo che Roma e PSG stiano discutendo sui 3 milioni per la trattativa Wijnaldum. L’ultimo scoglio da superare credo sia questo. Penso che Veretout andrà via. Belotti? La Roma sta facendo un mercato di parametri zero”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Le amichevoli non contano nulla, ma un conto è perdere uno a zero come ha fatto la Roma, e un conto è perdere 4 a 1 come è successo alla Lazio. Un piccolo campanello d’allarme per i biancocelesti lo farei suonare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *