Abel,balbo,ex,giocatore,asroma,intervitsta,vogliadistringersiunpo

Balbo: “Roma completa, se arriva Wijnaldum al top per il titolo”

Abel Balbo, ex attaccante della Roma, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Libero. Tra i vari temi trattati, l’argentino si è soffermato sul mercato della società giallorossa, sull’acquisto di Paulo Dybala e sul possibile arrivo di Georginio Wijnaldum.

A Roma si respira un entusiasmo incredibile per l’arrivo di Dybala: può essere un colpo da scudetto?
“Sicuramente si. È un giocatore straordinario, uno dei pochi in circolazione che fa davvero la differenza. Con Paulo la Roma fa un salto di qualità importante e ora può lottare tranquillamente alla pari con le milanesi e la Juve per il titolo”.

Per impatto mediatico ed entusiasmo generato l’arrivo di Dybala ha ricordato quello di Batistuta, che vi portò allo scudetto: c’è qualche somiglianza tra la Roma di Mourinho e quella di Capello?
“Entrambi gli allenatori sono due vincenti nati. I tifosi della Roma avevano fame di campioni e l’arrivo di Dybala ha acceso quell’entusiasmo simile a quello che regalò Bati. Noi però come squadra eravamo più forti di questa Roma…”.

Se arrivasse anche Wijnaldum a centrocampo, la Roma potrebbe davvero sognare in grande…
“Per me la Roma è già forte e completa così. Certo se arriva anche l’olandese, il livello si alzerebbe ulteriormente e a quel punto i giallorossi sarebbero davvero al top per vincere il campionato”.

Diamo uno sguardo a 360 gradi al calciomercato: a chi consegniamo la palma di regina delle trattative?
“Punto su Juve e Roma. I bianconeri con Di Maria, Pogba e Bremer hanno fatto un grandissimo salto di qualità colmando il gap con le milanesi. I giallorossi invece hanno preso giocatori ideali per Mourinho (Matic e Celik, ndr) più un campione come Dybala che può cambiare il volto all’attacco”.

Chi vede come favorita per lo scudetto?
“A oggi non vedo un nome secco. Dico Juve, Milan e Inter in prima fila con appena dietro la Roma. Non mi convince invece il nuovo Napoli…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *