Zaniolo risponde

Un gol, un palo ed un assist sprecato da Felix: questo è il riassunto della partita di Zaniolo contro il Sunderland, vinta per 2-0 dalla Roma. Il suo futuro, scrive Il Messaggero, è ancora tutto da scrivere, ma ad oggi è ancora un calciatore giallorosso ed ha ancora due anni di contratto. Gli sono bastati pochi minuti per accendersi e cambiare il match: prima ha fatto ammonire Winchester, poi ha colpito il palo con un gran tiro e successivamente ha segnato un gol. Se sei Zaniolo, però, questa deve diventare la routine. Nella passata stagione è mancato a livello realizzativo, infatti sono solo 2 le reti messe a segno in campionato, troppo poche per il secondo attaccante di una squadra che punta alla Champions League.

Dall’Argentina è uscita la voce di un’offerta quadriennale da 6 milioni di euro recapitata a Dybala, il quale, secondo i Friedkin, può arrivare solo in caso di cessione del numero 22. Ieri c’è stato un nuovo incontro tra Pinto e Vigorelli, ma non ci sono novità. L’idea di andare alla Juventus lo stuzzica, ma qualora non dovesse trovare l’accordo potrebbe ricominciare a parlare con la Roma. Il presente dice che Zaniolo c’è, anche se ieri la fascia da capitano non è finita sul suo braccio, bensì su quello di Zalewski.

Nell’amichevole di ieri contro il Sunderland Mourinho ha scelto il solito 3-4-1-2, con il quale è riuscito a limitare la vivacità di Diamond e a concedere pochissimo. Dopo un palo colpito da Smalling nel primo tempo, la Roma ha chiuso la pratica nel secondo tempo grazie ai gol di Felix e Zaniolo. Buona la prova di Zalewski, bene anche Matic, che ha dimostrato subito la sua importanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *