Luca Fallica: “Su Zaniolo la Roma ha il coltello dalla parte di un manico enorme”

Marco Campanella a PlayRoma: “Non credo ci sia mai stato un vero interessamento per Dybala. Zaniolo deve ancora adattarsi al ruolo di seconda punta. Non capirei il motivo dell’acquisto di Guedes a delle cifre esorbitanti, la Roma su quella fascia ha già Zalewski ed El Shaarawy, preferisco che 40 milioni vengano impiegati per il centrocampo. Tra Zaniolo e Dybala preferisco il primo, non andrei a spendere tanti soldi in un ruolo già coperto”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “C’è una manovra biancoceleste dietro a questi messaggi su Ronaldo. La tv è in un momento molto particolare, mi sembra che le ultime scelte non siano state molto felici, alcune volte vedo gente impreparata e stanno forzando un po’ troppo certi personaggi. Ora dovrebbe essere la Rai a prendere una posizione in merito. Questa di Ronaldo è una cosa gravissima che non doveva sfuggire. La Roma sta pensando solo alle cessioni e ci sono in giro tante cose su Zaniolo. Per Frattesi è aumentato il prezzo e la distanza è ancora ampia. Berardi arriverebbe solo in caso di addio di Zaniolo. Per Aouar il Lione chiede 25 milioni. Ci sono rimasto male per il gesto di Di Maria quando ha detto che la Roma non gli interessa davanti alla maglia. La Roma ha i soldi per prendere Dybala ma non ce li mette. Quest’anno prendi uno da 35-40 milioni solo se va via Zaniolo, poi se sbaglio sarei contento di prendermi gli insulti per tutta l’estate”.

David Rossi (Roma Radio): “Zaniolo è ancora un giocatore della Roma. Se poi lo vendi e prendi il figlio di Cuccovillo, mi preoccupo un pochettino. Se invece prende Dybala o un giocatore del genere, si possono fare delle valutazioni. Se poi Zaniolo, cosa molto probabile, dovesse restare alla Roma, rinnovare il contratto e giocare altri dieci anni nella Roma segnando 400 gol, tutte le cose dette in queste settimane sarebbero inutili e avrebbero creato solo disagio alla Roma. E’ già finito l’effetto Conference League. Mi dite chi ha fatto mercato? Ufficialmente non c’è niente, solo Mkhitaryan all’Inter e Matic alla Roma. Si sapeva che Inter e Juve erano le uniche che potevano fare un certo tipo di operazioni, Milan e Napoli sono in difficoltà. Calma…il mercato deve ancora cominciare. Un po’ di serietà. E non parlo dei tifosi, ma di chi gli riempie la testa di queste fandonie…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Una televisione di stato, come la Rai, che annuncia un colpo come Ronaldo, non so più che cosa aspettarmi. Non ho capito se fosse uno scherzo, perché credo che ci sia una seconda parte dove la presentatrice si scusa con i tifosi della Roma. C’è un problema di comunicazione e informazione: mi sembra assurdo che tutto questo sia andato in onda senza problemi, come semplice notizia di calciomercato. La Roma smuove passioni, sentimenti e anche soldi. Mourinho non si nasconde, facciamo parlare lui di mercato, non mi fido di nessuno. Per adesso abbiamo Matic, voluto dallo Special One. La Roma deve provare a vendere quasi una rosa intera di giocatori, sono quasi 25 operazioni”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Il calciomercato essendo lunghissimo è chiaro che ha una componente di fantasia e bisogna capire come bisogna trattare questa componente. Un tifoso è autorizzato a sognare, quando poi in televisione annunciano certe cose, se è una bufala poi ci fai una brutta figura. Io non mi sentirei mai di dire che Ronaldo andrà sicuramente alla Roma. I grandi nomi sono spariti. Dybala è un giocatore costoso ma fattibile, uno come de Paul anche. Ho la sensazione che ci si stia concentrando solo sulle cessioni”.

Luca Fallica a Roma Radio: “Mourinho inquieto? Certe cose le dicevano anche un anno fa. Vorrei ricordare che il mercato non è ancora cominciato, si possono prendere solo svincolati. La scorsa estate sembrava che senza Xhaka non si poteva giocare a pallone. Alla fine non è venuto eppure abbiamo vinto la Conference League… Calma e gesso. Ci servono dei tasselli, uno è arrivato, ed è un giocatore straordinario per Mourinho e per quello che serviva alla Roma. Ora ce ne servono altri, e verranno acquistati. Su Zaniolo abbiamo il coltello dalla parte del manico, che è enorme…La punta del coltello manco la vediamo, è lontana due anni e due giorni…. Ma voi siete davvero preoccupati per quello che succederà con Zaniolo? Se la Roma venderà il giocatore, è perchè avrà ottenuto una contropartita valida, e come è successo per Dzeko lo scorso anno, la Roma al suo posto prenderà un calciatore importante per sostituirlo. E mi pare che l’errore non c’è stato…”

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Sarà difficile dare a Mourinho una squadra pronta per il 4 luglio, mentre per l’11 io penso che un paio di colpi arriveranno. Bisogna capire se Mourinho è davvero scontento o no del mercato. La gente se la prende con Pinto per il milione di Celik, ma mica è colpa sua, ci saranno dei paletti da rispettare e lui deve tirare la trattativa fino a quando non ci si rientra in quei parametri. Il trofeo Gamper? Non capisco cosa sia cambiato nel programma della Roma per cui ora la partita col Barcellona non si può più fare. L’unico indizio potrebbe essere che per Mourinho la squadra non è pronta per quella data, vuole evitare di andare lì a prendere 5 gol e dare brutti segnali alla squadra. Se fosse così, allora questo certificherebbe una certa insofferenza di Mourinho… Zaniolo? Questo usare la stampa è un po’ squallido. Se scrivi che la Roma è irritata per la sua intervista si incavolano e ti dicono: “Ma chi te l’ha detto?“…poi però ti chiamano e ti dicono che c’è irritazione per le parole del giocatore a Sport Week. Questo è un modo da poveretti, e questa Roma non lo merita per quello che ha fatto quest’anno…”

Tony Damascelli a Radio Radio: “Belotti? Potrebbe far comodo alla Roma ma il problema è cosa significa questo acquisto. Dal punto di vista tecnico aggiungi un giocatore che ha carattere, ma nell’ultima stagione ha avuto un infortunio. Per il torneo di Gamper il comportamento della Roma è stato miserabile. Non si tratta solo di un’amichevole, è mancato il rispetto per il significato del torneo.”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “La Roma in ritardo sul mercato? Per me no, è presto. Per me arriveranno a breve nuovi giocatori. Io spero che la Roma tenga duro su Zaniolo, spero che rimanga qua anche senza rinnovo di contratto…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Mourinho e Sarri che siano sulle spine ci sta perchè si avvicina il giorno del ritiro e sono state fatte poche cose. Però non è che gli altri hanno fatto di più, solo l’Inter si è mossa, ma le altre no. La Juve pare, ma ancora non è ufficiale, che abbia preso Di Maria ma ha perso anche giocatori importanti. Il Milan e l’Atalanta sono in stallo. Alla Roma si aggiunge questo caso con il Barcellona, guastare i rapporti con una grande del calcio internazionale non è una grande cosa. Belotti è un giocatore in grande calo, il profilo è diverso rispetto a quello di Pogba ma il discorso è lo stesso: è stato un enorme giocatore ma negli ultimi anni no. Lo stesso discorso vale per Belotti. Le ultime stagioni sono state brutte, anche a causa di infortuni. Anche qui è una scommessa che se fosse vinta comunque porterebbe molti gol, non è manco paragonabile a Shomurodov. Se fossi la Roma prenderei Belotti e cederei Shomurodov.”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Si torna a parlare di Belotti, ma spero venga scongiurato questo pericolo… Secondo me Mourinho fa come me: apre il giornale, legge di Belotti e chiama Pinto… Tanti dicono che Belotti prenderebbe il posto di Shomurodov, ma non hanno capito che fanno due cose diverse. Belotti, se mai cascasse, e io spero proprio mai nella vita, farebbe il vice Abraham mentre Shomurodov resta lo stesso e fa un altro lavoro, farebbe il secondo a Guedes o chi per lui… Certo che passare da Ronaldo a Belotti è un attimo… Il Trofeo Gamper per il Barcellona è un torneo importante, e per me è evidentemente una balla il fatto degli spostamenti, si sapeva da tempo il fatto che il campionato iniziava il 14 agosto. Chissà cosa c’è sotto, è una cosa di una stranezza unica, mi dà la sensazione di non essere lucidi, forti e potenti, e soprattutto organizzati…”

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Io credo che la Roma è molto in ritardo col mercato rispetto alle altre, in ritardissimo. Non so se questo ritardo sarà gestito con un colpo importante che ci fa passare tutto. Inter e Juventus hanno già formato squadre che sono lontane da noi 100 chilometri…Io non so se Mou stia gestendo il mercato dalle vacanze, ma qualche procuratore importante mi parla di forte nervosismo, l’allenatore non è contento di quello che sta accadendo sul mercato. Per ora non mi sembra che ci sia un’idea di mercato. Matic è un ottimo colpo, ma lì serve un altro giocatore, poi serve uno che segni, e poi ti serve un grande difensore centrale…”

Stefano Agresti a Radio Radio: “La Roma un altro attaccante potrebbe cercarlo e prendere. Dopo l’investimento su Shomurodov però potrebbe essere anche qualcosa in più. Penso che la società in questo momento abbia altre priorità anche per una questione finanziaria perchè se prendi un altro attaccante sacrifichi Shomurodov ed entri in difficoltà. Io penso che quindi le priorità siano altre. Il Barcellona aveva messo in conto di giocare con la Roma, una partita comunque importante e a Barcellona ci tengono molto perchè avevano invitato i giallorossi. Per la Roma poteva essere un prestigio, ma i catalani dovranno trovare un avversario di ripiego ma la loro sensazione è quella di una mancanza di rispetto per il club e per quello che rappresenta il trofeo Gamper per loro. Non è una buona cosa per l’immagine della Roma. Belotti a me piace molto perchè è un grande lottatore, io mi domando però a chi deve rinunciare per prenderlo. Se aggiungo Belotti e non mi comporta un sacrificio da altre parti del campo allora lo posso fare, ma se poi non prendo un’altra ala e un centrocampista, allora rimango con Shomurodov. Il terzo centroavanti non è una priorità.”

Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Le date del campionato si sapevano, che la Roma avrebbe giocato la prima partita fuori casa anche. Ho sentito dire che la Roma ha annullato la partita col Barcellona perchè dovrebbe fare due trasferte consecutive in campionato, ma quelle sono a settembre. Tutte le giustificazioni trovate mi suonano strane. Diciamo che vi siete sbagliati e avete fatto una brutta figura. A meno che non ci sia altro dietro…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *