Massimiliano Magni: “La linea della società è quella di accontentare Mourinho”

Roberto Pruzzo a Radio Radio : “Abraham e Pellegrini il loro lo hanno fatto in termini di gol. Se servono altri giocatori offensivi? Bisogna capire il destino di Zaniolo, io l’ho detto in tutti i modi che deve restare. Lui può passare dai due gol fatti quest’anno, ai 12 del prossimo. Se sta bene è in grado di andare in doppia cifra. Poi sul mercato puoi trovare un attaccante superiore a Shomurodov, sia lui che Perez sono stati molto deludenti. Non sottovalutiamo poi la partenza di Mkhitaryan, che ha caratteristiche di inserimento che avevano in pochi…La Roma paradossalmente è quella che rispetto ad altre sta lavorando meglio per il centrocampo. Per il momento in quel reparto ha quattro giocatori, anche se non sono eccezionali. Secondo me stanno realmente pensando anche all’acquisto di Senesi…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Gundogan è un giocatore in uscita, ma rientra nella categoria sogni al contrario di Frattesi che è realtà. Il tedesco come cartellino è uno prendibile, il problema è la concorrenza. La Roma prova sempre ad andare su questi nomi, ci è riuscita con Matic e non con Dybala. Zaniolo per 50 milioni per me parte. Se Nicolò resta poi entra in ballo il rinnovo che sarà una questione spinosa. Il giocatore deve capire che quello che gli suggeriscono non è corretto e non deve prendere ancora un certo tipo di cifra. Secondo me Zaniolo o no, la Roma a centrocampo il grande colpo lo farà uguale e non è solo Frattesi. Il mercato è lungo e possono succedere tante cose. Per Diawara non ci sono pretendenti, per Veretout tanti corteggiatori, ma nessuno per ora ha affondato”.

David Rossi a Roma Radio: “Dybala sembra sempre per essere sul punto di firmare per l’Inter, ma ancora la firma non c’è stata. I nerazzurri se lo sentono un giocatore già loro, ma ogni minuto che passa senza quella firma apre una serie di speculazioni che loro vorrebbero evitare…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma vuole più di 60 milioni per Zaniolo, il Milan non ha fatto nessuna offerta, il rinnovo di Nicolò non sarà facile. Matic non sarebbe mai stato comprato dalla Roma senza la partenza di Mkhitaryan. Nonostante questo il club si è mosso benissimo su di lui. Ancora non so per quale motivo invece l’armeno non abbia ancora firmato con l’Inter”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Matic è un regista, gioca davanti alla difesa, ha possenza fisica, ma quello basta guardarlo. E’ uno in grado di spezzare il gioco avversario ma anche di rilanciare l’azione con lanci lunghi e precisi. E’ il giocatore che ci mancava. Se poi è ancora in grado di proporre quel tipo di calcio, quello non lo so. Se serve il regista alla Jorginho? Non è che non serve, è che Matic è quel tipo di giocatore. E’ lui il direttore d’orchestra, con delle differenze da Pizarro o Falcao, che erano giocatore molto tecnici. Ma Matic è uno che sa costruire il calcio dal basso. Spendere i soldi del regista per una grande seconda punta? Sono d’accordo. Matic non può giocare 50 partite, ma se ti manca hai Cristante. E invece non hai una seconda punta in grado di fare 15 gol, e io per esempio Mertens lo comprerei subito…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Mercato bloccato, dobbiamo essere realisti. E’ stato preso Matic e si stanno studiando altre trattative: la più concreta in questo momento è Frattesi dove però c’è distanza enorme sul prezzo: io dico 15 e tu dici 30, questa è la situazione. E’ una discussione molto complicata quindi non posso dire che sia fatta per Frattesi, figuriamoci se butto l’occhio su Gundogan. Gundogan potrebbe essere un sogno così come lo sarebbe stato Dybala, non è diverso. E’ un tipo di operazione dove bisogna mettere tanti soldi. Poi il mercato della Roma in questo momento è bloccato. Se Mourinho sarebbe d’accordo con la possibile cessione di Zaniolo? Lui è d’accordo, ma secondo me lo ha saputo quando è arrivato a Roma e poi lo ha valutato. Questa è una cosa che dentro la Roma si dice dall’arrivo dei Friedkin, quando c’era Fonseca in panchina. In Italia 50 milioni nessuno li può dare alla Roma, neanche con una contropartita. L’unica squadra che può farlo è il Newcastle…”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Nessuna partita di Nations League mi farà dimenticare che non andiamo al Mondiale. Le richieste della Roma per Zaniolo sono considerate decisamente troppo alte per il Milan, che punta su altri profili. Senesi non piace solo alla Roma, è un investimento importante. Sono mancati i gol di Zaniolo, e lui può farne più di 10. Ci sta che ne abbia fatti pochi, visto l’infortunio. Ma poi ha dimostrato di poterli fare in coppa, quindi può essere determinante anche in campionato”.

Valerio Paolucci a PlayRoma: “Sono contento dell’acquisto di Matic, porterà esperienza e mentalità vincente. Frattesi è un buon giocatore, ma non cambierebbe la Roma. Luis Suarez sarebbe un’opzione interessante per l’attacco”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Lo sforzo per Zaniolo deve essere da entrambe le parti. Zaniolo non può pretendere 6 milioni di stipendio. Prima si dimostra e poi si pretende. Una società non può svenarsi per un giocatore che non ha dimostrato. Questa Nazionale ora passerà alla storia come la Nazionale di Gnonto, ma questa poteva essere la Nazionale di Zaniolo, nonostante la caviglia secondo me poteva restare in ritiro”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Matic è un giocatore che aggiunge molto alla Roma. Per i prossimi due anni almeno sarà un giocatore molto importante. Io non penso che Zaniolo sia una seconda punta, non penso sia nella sua natura. Per me Nicolò è un centrocampista. 15 gol secondo me sono troppi per lui e la Roma avrebbe bisogno di una seconda punta vera”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Matic è roba da mercato intelligente, ora bisogna vedere se vuoi fare la spesa al supermercato o nelle boutique. La linea della società, per quanto possibile, è quella di accontentare Mourinho. Speriamo di non iniziare la stagione con l’allenatore che lamenta la mancanza di giocatori in alcuni ruoli. Se non dovesse arrivare il Neves o il Douglas Luiz di turno, significa che Mou ha scelto di impostare la squadra senza quel tipo di giocatore lì. Non vorrei più sentire Mourinho che prima di Roma-Sassuolo si lamenta perchè lui non ha Maxime Lopez…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Frattesi è un buon giocatore, ma il suo acquisto non mi farebbe contento. Un pezzo importante della Roma mi dice che avendo Bove in rosa non prenderebbe mai nella vita Frattesi. E chi ha detto questo è uno che se ne intende. Se prendi Matic e pure Neves, allora ci sta. Ma da qualche partita che ho visto, Frattesi non vale mai quei soldi. Massimo 10 milioni, 30 milioni è da pazzi… Se lo compri come riserva a 10-12 milioni al posto di Veretout, allora va bene…”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Se questa figura del regista non dovesse arrivare, dobbiamo pensare che Mourinho sia d’accordo con l’idea che Matic sarà il playmaker titolare. Siamo al 13 giugno, non fasciamoci la testa prima. Se il mercato della Roma dovesse prendere una direzione diversa da quella che ci immaginiamo, voglio pensare che Mourinho sia d’accordo. In questo caso vale il silenzio assenso. Berardi? Non c’è solo la Roma, lo vogliono anche Milan e Juventus…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Alla Roma sono mancati i gol di Zaniolo, di Veretout, Matic non è uno che fa gol. Li devi cercare da Zaniolo e dagli inserimenti dei centrocampisti che sono mancati, a parte Pellegrini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *