Max Leggeri: “Sono convinto che i Friedkin costruiranno una Roma più forte”

Federico Niisi a Tele Radio Stereo: “Ragazzi, calma! Qui tra i nomi che escono il più scarso è Cristiano Ronaldo, così al 4 luglio non ci arriviamo… Come la Roma si sta muovendo mi convince, la vittoria della Conference dà serenità e convinzione ma non deve portare frenesia. Penso che su Zaniolo ci sia tanto rumore e quasi nulla”.

David Rossi a Roma Radio: “Alla vigilia di questo nuovo campionato ho la sensazione che la Roma sia cresciuta, che la squadra abbia maturato la consapevolezza di poter fare molto bene. Penso che certi svarioni tipo Bodo o Roma-Juve saranno molto più difficili da verificarsi perchè la squadra ha preso più coscienza dei propri mezzi… Sono certo che anche senza la vittoria della Conference, la Roma sarà considerata molto meglio di quanto non sia stato l’anno scorso. Tra il settimo e il sesto posto non c’è tantissima differenza, eppure ti dico che la sensazione è che la Roma abbia fatto molto meglio anche in campionato rispetto all’anno scorso…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Il problema di Zaniolo è che non gli fanno il contratto che lui vorrebbe. Zaniolo guadagna poco più di 2 e gli hanno offerto poco più di 3, mentre lui vuole 4,5 più bonus. La Roma lo venderebbe a 70 milioni. Più passano i giorni, più non arrivano offerte e la società alla fine si tiene Nicolò. Non credo tanto però che la Roma possa prendere un grande nome. La mia aspettativa è un grandissimo centrocampista per le abitudini della Roma. Tra Neves e Kessié prenderei Neves”.

Paolo Assogna a Tele Radio Stereo: “In una cena dopo la finale di Tirana, Mendes ci ha svelato che la Roma farà 2-3 colpi di livello internazionale nel prossimo calciomercato”.

Max Leggeri a Rete Sport: “C’è un crescente ‘malpancismo’ per il mercato della Roma, bisogna stare tranquilli e attendere con fiducia La Roma avrà uno Spinazzola in più nella prossima stagione, uno Zalewski in più dopo l’esplosione a metà della scorsa stagione. Oltre a questi ragazzi, sicuramente la proprietà metterà a disposizione del divino Mourinho una rosa competitiva. Sono convinto che i Friedkin costruiranno una Roma più forte”.

Serse Cosmi a Tele Radio Stereo: “Matic lo metterei tra i migliori centrocampisti del campionato italiano. Non posso non pensare che la scelta di Mourinho fa riferimento all’uomo e alla personalità, oltre che al giocatore. Per continuare con la difesa a 3 ci vuole un terzo di difesa mancino”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Ma se alla fine Zaniolo resta? Come è possibile che le squadre offrano poco più della metà di quello che vuole la Roma? Qualcuno del Milan ha detto che Zaniolo non interessa proprio. È un po’ che anche i quotidiani dicono che si allontana. Ma in realtà di richieste concrete per lui ce ne è stata una dall’Inghilterra. Io ho la sensazione che fuori dalla Capitale abbiano paura che il ragazzo non abbia recuperato. O non c’è motivo per una valutazione così bassa. Ad oggi calma piatta su Zaniolo, che è il gioiello della Roma con Abraham. C’è un nome per l’attacco della Roma, e farebbe la riserva, si tratta di Caicedo, ex Lazio. Alla fine Zaniolo secondo me resta alla Roma. ”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Zaniolo è opportuno che resti a Roma almeno un altro anno. Ha necessità di rilanciarsi alla grande. Anche la società, a meno che non ci sia una impellente necessità di cederlo, ne trarrebbe beneficio. Deve restare con la motivazione giusta, per dimostrare che è un grande campione  e dare una mano alla squadra. E il prossimo anno ci si rivede. Ci penserei a cedere un giocatore così, perché prendi dei soldi, ma poi devi essere capace di prenderne uno con eguali capacità. Se ai tifosi della Roma prendi Berardi e un terzino destro e vendi Zaniolo, ti storcono la bocca. Fatico a pensare che la Roma voglia privarsi di Zaniolo, una squadra ambiziosa non lo lascia partire. Berardi è sempre al centro del mercato in ogni stagione. Veretout lo riprenderebbero a Firenze. Per me il francese è superiore a Frattesi, la sua dinamicità servirebbe molto ai giallorossi. Spero che Matic e Cristante non giochino insieme, spero che la Roma prenda calciatori di grandissimo livello a centrocampo. Frattesi spero che possa fare il percorso di Tonali.”

Checco Oddo Casano a Rete Sport: “La Roma sta lavorando a fari spenti su tante potenziali operazioni, ci saranno diverse uscite e diverse entrate di livello. Mourinho vuole un altro centrocampista da affiancare a Matic. Sarà un mercato lungo, che vivrà di fasi diverse ma la programmazione è stata impostata per tempo: dobbiamo fidarci nel lavoro di Pinto e Mourinho”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Se lo vendi al prezzo che vuoi è un conto, sarà una strategia o lungimiranza. Se lo devi svendere ci pensi. Ci sono due rischi, che abbia nuovi problemi fisici, o che dopo un anno di rodaggio ritorna e se l’hai venduto lo rimpiangi. Zaniolo ha due anni di contratto ancora. Ad Abraham consiglierei di restare alla Roma ancora un bel po’. Berardi lo vedrei molto bene alla Roma. Farebbe comodo ai giallorossi, ma ci sarebbe da fare una valutazione su Zaniolo. Non puoi tenere tutti e due nella stessa rosa. Cristante e Pellegrini secondo me giocheranno titolari così come Matic. Frattesi mi era piaciuto molto nella prima parte del campionato, dopo meno. Frattesi è meglio di Veretout?”

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Bisogna puntare su Zaniolo. L’alternativa quale sarebbe? Dobbiamo pensare che la Roma deve trovare gol, e se dai via Zaniolo devi prenderne uno da 15 gol. E chi ci dice che non sia lui? Ci possiamo solo basare sul campionato, ma l’anno prossimo la storia sarà diversa. La Roma dovrebbe rinnovare e adeguare lo stipendio, rivitalizzarlo. E poi se ritiene opportuno venderlo per fare cassa, lo venderà. Berardi è un’incognita. Ha segnato tanto in Serie A, ma non è mai uscito dal Sassuolo. Oppure devi andare a cercarne un altro. Ma poi, chi te li lascia 50mln per Zaniolo? Non è il momento giusto per venderlo”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Frattesi c’è, mentre Berardi oggi è più bianconero e rossonero secondo i giornali… Però a me il nome di Berardi, oltre a quelli di Solbakken e Celik che sono operazioni di contorno, mi sembra quello più concreto in ottica Roma. Se però Zaniolo dovesse rinnovare, il discorso Berardi decadrebbe completamente…Cristiano Rolando? Anche mentre lo dico, sento qualcosa che non va, c’è un attrito. Se dovessi sentire da qualcuno della società che la Roma non punta su questo tipo di operazione, non ci troverei niente di strano e non li biasimerei per questo. Ma se la Roma davvero annunciasse l’arrivo di Ronaldo domani, andremo già oggi a Fiumicino…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Questa voce del colpo in canna gira dal 27 maggio. Il nome non circola e anche persone molto vicine a Tiago Pinto dicono questa cosa. Se arriva un colpo alla Mourinho arriva un nome dalle cifre con cartellino basso e stipendio alto. Il discorso sullo stipendio non è un problema se si cerca un nome da film. Con la vittoria della Conference i Friedkin hanno capito che quelli di Mourinho sono stati soldi ben spesi. Dopo l’arrivo di Mourinho posso credere che la Roma prenda un grande nome”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La spesa per Abraham va oltre il buget iniziale dell’anno scorso. Anche quest’anno si spenderà di più del previsto? Possibile”.

Roberto Maida a Radio Radio: “Zaniolo è un magnifico problema. La garanzia è Mourinho, se lui decide che è rinunciabile la Roma deve fidarsi. Se mai Zaniolo lascerà la Roma, ipotesi plausibile ma non sicura, dipenderà non solo da questioni tecniche, ma anche da un aspetto gestionale del ragazzo che Mourinho non è riuscito a valorizzare al meglio. Anche se lo ricordiamo per aver deciso la finale di Conference. C’è poi la volontà del giocatore. Vale la pena venderlo quest’anno dopo che l’hai aspettato tre anni e finalmente può esploderti?”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Il no della Roma ai 60 milioni offerti per Pellegrini? Io non ci credo, se alla Roma gli servono quei soldi perchè avrebbero dovuto dirgli di no…Ma come, non vedono l’ora di vendere Zaniolo e nessuno ci casca…ma dai su… Caressa dice che la Roma farà un grande acquisto? Anche noi lo crediamo…aspettiamo. Però per fare un acquisto alla Mourinho devi prendere uno dei primi cinque al mondo, uno alla Neymar…Messi? No regà… Secondo me qua in Italia prende talmente tanti calci che alla fine del girone di andata va dai Friedkin e gli ridà indietro i soldi, e poi scappa…Invece se viene Ronaldo rifà altri 30 gol, perchè ha più fisico. Ma questi calciatori qua non vengono. Comunque ai Friedkin bisogna dargli credito, perchè alla loro seconda stagione hanno vinto una coppa europea, perciò di che stiamo parlando…”

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Aouar è un centrocampista box to box, ricorda molto Veretout per tipologia di giocatore, ma con più tecnica, con più qualità. Costa 20 milioni, che è un prezzo abbordabile. Non ci sono soldi? Lo dicevano anche l’anno scorso, eppure la Roma ha speso quasi 100 milioni sul mercato”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Mertens alla Roma perchè farebbe il titolare? Tu mi devi spiegare perchè un giocatore che faceva il dodicesimo al Napoli dovrebbe venire alla Roma, che ha ambizioni di arrivare tra le prime quattro, a fare il titolare.”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Dobbiamo ancora capire se la Roma davvero vuole fare un grosso colpo come molti dicono. Perchè i nomi sono molto diversi. Solbakken? Sono state già messe le basi per chiudere l’operazione, i dirigenti del Bodo possono dire quello che vogliono, ma col giocatore in scadenza hanno pochissimo potere contrattuale… A centrocampo non mi sento di chiudere la porta al nome di Xhaka, resta un giocatore che Mourinho voleva a tutti i costi. E a me la coppia Xhaka-Matic a centrocampo mi piace molto, è molto inglese…”

Stefano Agresti a Radio Radio: “Mertens lo avete visto nelle ultime settimane? Secondo voi nella Roma fa la riserva? Guardate che quando stava bene, Mertens non faceva il dodicesimo, giocava titolare dietro a Osimhen, ed è stato protagonista. Alla Lazio il problema diventa tattico, perchè la Lazio gioca con Immobile unico centravanti, e sarebbe un investimento immotivato. Nella Roma è diverso, quest’anno ha giocato in un modo differente, se giochi 3-4-2-1 o 3-4-1-2 Mertens gioca sempre, è un’opzione importante. Io penso a Abraham e Mertens insieme e mi diverto solo a pensarci”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Io sul grande nome ci credo poco. Cristiano Ronaldo con tutti gli anni che ha va in Nazionale e fa doppietta. Abbiamo visto Ibrahimovic che peso ha avuto nel Milan non tanto per giocare ma a livello mentale. Che sia fattibile a me lascia un po’ perplesso. Ronaldo ha degli standard di stipendio troppo alti. Io rinuncerei ad un grande colpo per prendere 4-5 nomi di alto livello. Se devo pensare ad operazioni importanti tipo Ronaldo, io resto un po’ freddo. Io vorrei il Neves e un attaccante esterno di livello. Non mi accontento di avere Cristante titolare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *