Torino-Roma, Irrati arbitrerà la partita. Fabbri al Var

Venerdì alle 20.45 va in scena l’ultima giornata di Serie A. Torino-Roma sarà l’ultimo appuntamento della Serie A in cui i giallorossi vogliono cercare di raggiungere una qualificazione diretta in Europa League. Il torneo, che è stato già assicurato, rappresenta uno degli obietti di Josè Mourinho per questa stagione, a cui va aggiunto ovviamente la Conference League. Per la partita è stata designata la squadra arbitrale che sarà diretta da Massimiliano Irrati. Il fischietto di Firenze dirigerà per la ventiduesima volta in carriera la Roma che con lui ha un bilancio piuttosto positivo. Sono 11 i successi totali, con cinque pareggi e altrettante sconfitte. A completare la squadra saranno Mastrodonato e Mondin guardialinee, Mercenaro quarto uomo. Infin e, Fabbri sarà al Var, aiutato da Zufferli come Avar.

Sono ben 21 i precedenti in campionato, con la formazione giallorossa. Un bilancio positivo con 11 vittorie romaniste 6 pareggi e 4 sconfitte. 

L’ultima direzione di Irrati con la Roma è la netta vittoria per 3-0 nel derby di ritorno, con Abraham mattatore della serata e il sigillo di Lorenzo Pellegrini su punizione a chiudere il match. 

Per quanto riguarda il borsino disciplinare sono 38 i cartellini gialli e 2 cartellini rossi, di cui uno per rosso diretto (Fazio) e uno per doppia ammonizione (Daniele De Rossi). 

Positivo anche lo score dei calci di rigori: 4 concessi, e 1 subiti. 

Un precedente per Torino e Roma con Irrati che risale all’12.04.2015, terminato con un pareggio. Giallorossi in vantaggio con Florenzi su rigore, granata che pareggiarono con Maxi Lopez

21 direzioni anche con i granata per Irrati. Qui lo score è leggermente in negativo: 5 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. 

Bilancio disciplinare con 47 cartellini gialli e 2 rossi diretti. Borsino dei penalty positivo con 4 fischiati a favore e 3 contro. 

Sarà Michael Fabbri di Ravenna l’arbitro VAR. Bilancio positivo con 4 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Il 3-2 contro il Venezia che fece molto discutere per decisioni contrarie ai giallorossi. Su tutte, il rigore fischiato a Cristante, trasformato da Aramu. 



TORINO – ROMA      Venerdì 20/05 h. 20.45

IRRATI

MONDIN – MASTRODONATO

IV:       MARCENARO

VAR:    FABBRI

AVAR:   ZUFFERLI

(aia-figc.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *