Maurizio Catalani: “Alla Roma serve il grande regista”

Francesco Repice a Centro Suono Sport:  “Le prime tre squadre sono avanti, ma c’è una squadra più che da rifondare, da fare proprio. Comunque la situazione di Inter, Juventus e Milan potrebbe non essere migliore di quella della Roma. Le urgenze sono il terzino destro e i centrocampisti, oltre che una seconda punta. La situazione rispetto all’anno scorso è migliorata e grazie a Mourinho. A tutto quello che lui dice io credo perché è l’unico che parla. Zaniolo con quali soldi viene comprato la Juve? Non si può vendere ora perché si deve riprendere da due infortuni e deve essere aspettato, perché un giocatore di quel livello deve essere aspettato, e se non lo fai non sei una società di primo livello. Si deve rischiare. Non c’è nessun collegamento tra Dybala e Zaniolo”.

David Rossi a Roma Radio: “Dybala se gli va di giocare a pallone ancora sposta… Magari ci casca, ma l’Inter è molto avanti e se dovessi scommettere un copeco lo farei sui nerazzurri. Se la Roma avesse una percentuale anche minima di possibilità di prendere Dybala, me lo porterei a casa. Pensate se la Roma facesse come ha fatto per Mourinho, e lo annunciasse a sorpresa, io penso che qualcuno a Fiumicino a prenderlo ci andrebbe… Se è il giocatore che sposta di più in Serie A? Diciamo che sta almeno sul podio, è uno dei primi tre giocatori del nostro campionato…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Se Dybala arrivasse alla Roma sarebbe un gran colpo, i tifosi romanisti dovrebbero fare una processione. Dybala ha fatto più di dieci gol in una delle sue stagioni peggiori. Su Zaniolo ho ancora grandi dubbi perchè se riesce a esplodere, lo farà non a Roma e pazienza. Bisogna anche pensare però a quale società oggi darebbe 50 milioni per un giocatore che ha fatto il campionato che ha fatto quest’anno Zaniolo?”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Abbonarsi è un vantaggio, lo si è visto quest’anno, ed è anche giusto che la Roma coccoli i suoi tifosi. Dybala è un nome che vende e nella Roma sarebbe un titolare. Non escludo che il procuratore abbia contattato la Roma, dato che l’ha offerto a qualsiasi squadra del mondo. Ma la Roma non è davvero su Dybala, totale, e per sempre. Escluderebbe Zaniolo? Più vanno avanti le settimane, più mi convinco che Zaniolo resterà alla Roma, perché non c’è alternativa. Chi è che offre 60 più bonus per Zaniolo? O cambia il prezzo o Zaniolo resta a Roma. La Roma ha bisogno di rinforzi. Il percorso di Mourinho è teoricamente triennale. Il primo anno ha messo delle basi, ma se lui ti dice ‘Juve, Inter e Milan possono fare altri tipi di investimenti, noi puntiamo al posto Champions’, di sicuro, per raggiungerlo servono investimenti in tutti e tre i reparti. Basti pensare all’utilizzo di Oliveira e Maitland-Niles. Poi è uscito Zalewski, il vero rinforzo di gennaio insieme alla continuità fisica di Smalling”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Se Dybala venisse acquistato dalla Roma sarebbe veramente un grande colpo anche perchè i giallorossi la prossima stagione devono ambire a un posto in Champions. L’argentino è un parametro zero ma il problema è che costa tanto come ingaggio. E’ ovvio che con lui la Roma si rafforza.”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Karsdorp non è un giocatore da grande squadra, ma è una delle migliori alternative per Mourinho, anche perché corre tanto. Comunque non è sul mercato. Renato Sanches non viene alla Roma perché vuole prima giocare la Champions League, Dybala è già più fattibile. Il massimo obiettivo della Roma nella prossima stagione, a sentire Mourinho, è arrivare quarti, ed è preoccupante, ci sono sette/otto giocatori buoni. Spinazzola e Zalewski non possono competere con Gosens e Perisic, ma sono comunque i migliori che hai e Zalewski è stata un’invenzione di Mourinho. Prima, comunque, c’era un interesse anche da parte del tifoso di tenere i campioni, invece adesso sembra che se arriva Dybala si può scaricare Zaniolo”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Dybala con Mourinho lo vedrei benissimo. D’altronde solo il pensiero che il club fa per portare questo tipo di giocatori è una buona notizia per i tifosi della Roma. Lui è un giocatore che farebbe comodo a tutti. Sarebbe bello se con lui restasse anche Zaniolo. Trovare uno come Zaniolo poi non è facile”.

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Zaniolo viene da due crociati rotti? E allora Dybala da un collaterale… E allora? Non capisco perchè parlare di lui come di un mezzo giocatore solo per una stagione dove ha giocato meno. Dybala quest’anno ha giocato le stesse partite di Zaniolo, ma lui ha segnato 10 gol… Ma perchè la Roma, se compra Dybala, non può prendere anche un grande regista? Dove sta scritto? La Roma ha tanti giocatori con cui fare un tesoretto, poi hai i ricavi della Conference League, hai i soldi della campagna abbonamenti, in più hai il fattore Mourinho che il prossimo anno vuole fare il salto di qualità. E io me l’aspetto…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Zeman parla con livore e non con ragione, e per farlo dice pure inesattezze come la storia del Barcellona in Conference. La sua uscita è fuori luogo, fuori tempo, fuori logica.  Ma è da mesi che massacra la Roma. Penso che di finali può parlare solo chi le ha fatte. Mourinho ne ha vinte una decina, di cui 5 europee. Poteva attaccarlo su altri aspetti. Fa piacere sentire il rumore dei nemici come Piqué, accade quando lui si avvicina ai trofei. La voce su Dybala è una forzatura mediatica giusta, la Roma deve iniziare ad ambire certi giocatori”

Xavier Jacobelli a Radio Radio: “Dybala alla Roma sarebbe un grande colpo. Lui in e Zaniolo out? Il mercato può riservare qualsiasi sorpresa”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Io non butterei tutti questi soldi su Dybala, ma su due grandi giocatori davanti alla difesa. Non serve un giocatore che costerebbe tantissimo di ingaggio, prende 8 milioni netti, 16 lordi, che per tre anni sono 48 milioni. Dybala è un mezzo giocatore sotto l’aspetto fisico, tecnicamente non lo discuto. Alla Roma serve il grande regista, ragazzi…a me di Dybala non me ne frega niente. Se tu mi compri un centrale di difesa, un suo vice, un grande regista, un terzino destro e una grande punta, e poi mi prendi pure Dybala, va bene. Ma deve essere l’ultima cosa da fare…”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Mourinho ha fatto capire che il livello della rosa andrà alzato e per farlo servono 5-6 colpi. In qualche ruolo dovrai fare anche operazioni low cost. Considero Dybala uno degli ultimi artisti del calcio”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Se la Roma dovesse vendere Zaniolo e comprare Dybala, la farebbe passare bene quella cessione. Tu vendendo Zaniolo e prendendo Dybala sistemeresti l’attacco con un giocatore che ti costa tanto di ingaggio ma zero di cartellino, e con i soldi di Zaniolo ci metteresti a posto il centrocampo, per cui il ragionamento ci sta…Poi non è detto che arrivi, o che vada via Zaniolo, non è detto niente. Ora non è solo Mourinho che attira, ma quello che Mourinho ha provocato qua: ora entri nello stadio della Roma e ti fa un certo effetto. Un giocatore lo vede in prospettiva quello che potrebbe succedere qua. Un giocatore di 28-29 anni che non è sicuro di andare a fare il titolare nel Barcellona, potrebbe anche decidere di fare questo tipo di scommessa…”

Mario Mattioli a Radio Radio: “Portare Dybala a scadenza è stato un errore grave da parte della nuova dirigenza della Juve. Non so, però, se la Roma può permettersi il suo ingaggio, nel senso che creerebbe un dislivello con il resto dello spogliatoio. Dybala con Zaniolo va bene, senza Nicolò non sarebbe la stessa cosa”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Dybala? Se a noi la mattina del 4 maggio ci avessero detto che la Roma avrebbe potuto prendere Mourinho, nessuno ci avrebbe creduto. Non so se ci sono le condizioni per concretizzare un’operazione del genere, se è una suggestione di mezza primavera, ma già il fatto di parlarne mi fa pensare che un salto di qualità è stato fatto. L’altro lato di questa medaglia che non mi piace e che è tipicamente romanista è il pensare che se viene Dybala, allora automaticamente va via Zaniolo. Può darsi, ma può darsi che vada via Zaniolo senza che arrivi Dybala, o che arrivi Dybala senza che parta Zaniolo…Non riusciamo nemmeno a goderci l’attesa di quello che sarebbe un sogno. Noi dobbiamo scontare questo peccato originario che quando ci capita una cosa bella, ci deve per forza accadere una cosa brutta…”

Tony Damascelli a Radio Radio: “L’arrivo eventuale di Dybala è un grande spot per la Roma. Significa tanto pubblico e tanti abbonamenti poi quello che conta è il campo. Sarei curioso che tipo di salario accetterebbe per andare nella capitale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *