Inter-Roma, arbitra Sozza. Al Var Irrati

Il sito web ufficiale dell’AIA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 15esima giornata di ritorno di Serie A. Inter-Roma sarà affidata a Simone Sozza, fischietto della sezione di Seregno. I guardalinee saranno Carbone e Bindoni, mentre il quarto uomo sarà Manganiello. Al Var sarà presente Massimiliano Irrati coadiuvato da Zufferli. In questa stagione, l’unico precedente dei giallorossi con Sozza risale alla terza giornata del girone di andata del campionato di Serie A, Roma-Sassuolo. In quel match, i capitolini hanno vinto all’ultimo minuto per 2-1 grazie alla rete di El Shaarawy con la famosa corsa di Mourinho sotto la Curva Sud.

È Simone Sozza l’arbitro designato a dirigere la gara di Serie A, valida per la 34ª giornata del campionato, Inter-Roma (Sabato ore 18:00).

Per il fischietto della sezione di Seregno sono 2 i precedenti in campionato con i giallorossi. Un bilancio positivo con 2 vittorie. La prima risale allo scorso campionato contro il Crotone, con il trionfo netto per 5-0. La seconda invece risale al match contro il Sassuolo di inizio stagione finito 2-1 per la Roma, grazie al gol di El Shaarawy allo scadere. 

Per quanto riguarda il borsino disciplinare sono ben 46 i cartellini gialli estratti in 11 partite di Serie A. Nei due precedenti contro i giallorossi ne sono arrivati 4. Nessun penalty concesso.

Nessun precedente con l’Inter.

L’arbiro VAR sarà Massimiliano Irrati, il quale ha un score negativo con la formazione giallorossa: in 13 precedenti la Roma ha totalizzato un totale di 4 vittorie, nessuna appartiene a questa annata. Irrati è anche l’arbitro in sala VAR durante Lazio-Roma 3-2: in quell’occasione sono state molte le polemiche suscitate nei suoi confronti, in particolar modo il contatto tra Hysaj e Zaniolo in area di rigore che, all’azione successiva, portò i biancocelesti al gol. Roma-Milan del 28 febbraio 2021, intervenne proprio per correggere una decisione di Guida che non aveva inizialmente assegnato un penalty per un contatto di Fazio su Calabria, ma non lo fece per dare alla Roma un chiaro rigore per un fallo di Theo Hernandez su Mkhitaryan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *