Serse Cosmi: “Il miglior Veretout giocherebbe sempre”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “I cambi in attacco per la Roma quest’anno sono stati deludenti e infatti Mourinho continua a dare fiducia a Felix. A Mourinho piace perché quando entra è sempre elettrico, ma a livello di calcio non ti sta dando molto. Se Shomurodov e El Shaarawy sono sotto di lui nelle gerarchie, ti fa capire in che condizioni sono. Il reparto offensivo va migliorato. Mourinho è l’unico allenatore che sta riuscendo a far tifare tutti per la Roma. Non mi piace come tipo di allenatore ma è riuscito a convogliare tutte le forze verso la Roma e quindi questa è una vittoria. La Roma in questa stagione può passare da arrivare quarta e vincere la Conference League, ad arrivare ottava e uscire dalla Conference”. 

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Bellissimo il gesto di Mourinho di ieri, ha fatto bene a farlo. Alla Roma servirebbe di più il pari, la motivazione del Napoli deve essere feroce. E’ l’ultimo treno per continuare a lottare nello scudetto. La gestione di Zaniolo fino a questo momento è stata perfetta. La Roma si deve guardare anche dietro perché il quinto posto è a rischio”.

Serse Cosmi a Tele Radio Stereo: “Zaniolo? Per quello che ha passato ha fatto qualcosa di incredibile, se oggi riposa spero solo per recuperare. La mia sensazione è che giocherà Veretout a centrocampo. Il miglior Veretout giocherebbe sempre, la Roma ha tutti centrocampisti che possono andare oltre i 5 gol, una risorsa immensa. Magari recuperasse il vero Veretout per il finale di stagione”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “Mourinho ha dimostrato una volta di più la sua capacità di comunicare. Il suo è un esempio che potrebbero seguire anche gli altri allenatori prima di una gara così delicata. La Roma deve giocare come ci ha fatto vedere ultimamente però non ha i 65mila dell’Olimpico dietro. Deve entrare bene in campo”.

Filippo Biafora a Tele Radio Stereo: “Tiago Pinto si sta già muovendo, adesso si fa il mercato estivo anche se c’è tutto in ballo. Da capire anche la nuova sostenibilità finanziaria dell’UEFA, qualcosa di molto poco equo ma in cui bisogna rientrarci. Servirà anche qualche cessione, ovviamente il primo obiettivo è cedere chi non rientra tra le prime scelte di Mourinho. Sul tema Fair Play è tutto blindato, bisogna vedere come la Roma si è accordata con l’UEFA e che obiettivi si darà. Per quanto i Friedkin possano aumentare a mettere soldi, vanno aumentati i ricavi”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Se Zaniolo non dovesse giocare per un infortunio va bene ma se dovesse essere per una scelta tecnica o tattica non capisco il perché. La prestazione di giovedì va valorizzata, è grazie a lui se la Roma ha passato il turno di Conference contro il Bodo”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Non so se il Napoli sia più forte della Roma, sicuramente è più pronta. Mkhitaryan in panchina? Non ci credo, per me al massimo il dubbio è tra Zaniolo e Sergio Oliveira, ma secondo me gioca la formazione di giovedì”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Mourinho era sicuro di battere il Bodo, mentre quella con il Napoli la considera una partita difficile. Giovedì ha messo una formazione totalmente offensiva. Potrebbe riposare Zaniolo, la formazione senza di lui era quella che aveva battuto la Lazio. Prima di giovedì erano quelli gli 11 titolari, probabilmente un allenatore cambierebbe le proprie opinioni ma Mourinho no. Prima di fare ragionamenti sulla classifica bisogna aspettare le gare di oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *