Alessandro Sparta’: “Domani punterei su Zaniolo, può far saltare il banco”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “L’obiettivo della squadra deve essere vincere la partita. Poi alcuni match e club te le leghi al dito. Speriamo bene di vedere giocare bene la Roma per tutti i 90’, deve fare una buona partita che le permetta di andare avanti se non fosse così, ne prenderemo atto. Crede che Abraham in questi giorni abbia rifiatato un poco, ma tornerà ad alti livelli presto”.

Alessandro Spartà a Roma Radio: “Attenzione, perchè il Bodo quando è andato a giocarsi il passaggio del turno in Scozia in casa del Celtic, anche li hanno trovato un bel clima…Il quadrilatero forza e fantasia Cristante-Oliveria e Mkhitaryan-Pellegrini mi dà molta fiducia, c’è la possibilità che qualcuno di questi inventi qualcosa di importante, e poi non ti danno punti di riferimento. Io però in questa partita tenderei a riproporre Zaniolo, è un giocatore che può fargli saltare il banco. Questa potrebbe essere la sua partita, per me è uno che se sente la fiducia, può essere il fattore decisivo…”

Federico Niisi a Tele Radio Stereo: “Alla Roma servono altri 3/4 Zalewski nel giro di 2/3 anni, ma in rosa ce ne sono già tanti come Bove, Missori, Faticanti, Volpato. Il settore giovanile è eccezionale. Ora i giallorossi hanno un’alternativa credibile a Spinazzola. Sono convintissimo che Bove giocherà titolare varie partite nella prossima stagione. Se la Roma dovesse prendere un terzino destro nella media, preferisco rimanere con Karsdorp e Missori”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Sia Paredes che Torreira andrebbero bene. Il primo mi sembra un po’ più completo. Aspettare di vendere prima di comprare ti limita nel mercato. Bellanova è un bel calciatore”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma ha tutti i giocatori a disposizione, anche Spinazzola, che non giocherà ma simbolicamente è un valore molto importante, in vista di una partita così decisiva. Le due cose più positive di questa stagione sono lo stadio sempre pieno e il calo degli infortuni. Smalling è il miglior difensore della Roma”.

Luca Fallica a Roma Radio: “Il Bodo/Glimt non è una squadra scarsa come molti dicono. Battere l’AZ e il Celtic non è da tutti, e per farlo devi avere dei valori. I numeri sono dalla loro parte…”

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Belotti a zero? Ma come fai a non prenderlo, però dipende da quello che pensa Mourinho. Mi sembra abbastanza ovvio che verrebbe qua se può giocare con Abraham. Se l’allenatore ritiene che possano giocare insieme, allora ok, altrimenti non vedo come il giocatore possa decidere di venire alla Roma, che non gioca nemmeno la Champions, per fare la panchina. Come attaccante mi sembra il calciatore ideale per Mourinho, non è uno statico che sta dentro l’area, però non so quanto possa funzionare come coppia insieme a Abraham…”

Stefano Agresti a Radio Radio: ”Questa volta conta solo il risultato della Roma. Dal punto di vista tecnico non è una partita epocale. Stiamo esagerando, parliamo di Roma-Bodo. Di straordinario qui c’è una cosa, che è un fenomeno fantastico, che è la partecipazione del pubblico. Quello che ha creato Mourinho attorno alla Roma è qualcosa di fantastico, dal punto di vista del clima. E l’ha creato anche la società, che è sempre andata incontro alle esigenze dei tifosi con prezzi ribassati, e sono iniziative ammirevoli.”

Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “La difesa della Roma dipende da Smalling, è difficile collocarla rispetto alle altre. Gli altri sono difensori normali, buoni giocatori, ma l’inglese fa la differenza. Mi piace Ibanez e aspetto che trovi il suo equilibrio. Mancini non ha stile”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “Inverosimile la gente che riempie lo stadio della Roma, non ricordo neppure nell’anno dello scudetto tutto questo afflusso. La Roma quest’anno ci ha fatto prendere toppe frequenti. È una Roma che difficilmente mantiene le aspettative, nonostante la seria positiva, che però è stata in parte anche fortunosa. Bisogna dare una svolta domani sera, altrimenti si parla di campionato casuale.”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “I giocatori del Bodo dicono che a Roma non si respira… pensa se venivano ad agosto. Non stiamo mica in Cambogia il 31 luglio… Il problema è un altro: far passare questa partita col Bodo come la partita della vita. I giocatori del Bodo fanno il loro, ma quando gli ricapita di vedere Roma in Primavera, sono felicissimi. Il problema siamo noi, e speriamo che domani sera la Roma ci sia…”

Paolo Assogna a Tele Radio Stereo: “Mi sta piacendo l’approccio della Roma alla Conference League, in Italia si tende a snobbare le competizioni europee. Ad Ibanez manca una cosa: saper temporeggiare. A campo aperto è uno dei migliori della Serie A”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Mi sembra che stiamo buttando via Zaniolo con troppa facilità, secondo me può fare la differenza. Nella Roma non ne vedo così tanti superiori a lui tanto da relegarlo a un ruolo così marginale. Però mi fido di Mou, e se decidessero di venderlo, spero che lo facciano per costruire una squadra più forte di quella che abbiamo… Belotti come vice-Abraham? Io lo prenderei pure pagando, figuriamoci a parametro zero… Emery è uno degli allenatori più sottovalutati del calcio, ieri ha fatto un’impresa, il Villarreal ieri ha fatto la partita perfetta…”

Alessandro Vocalelli a Roma Radio: “Penso che sul piano tecnico, nonostante i tre precedenti, non ci sia partita. Per me la Roma non è una grande squadra, ma nei confronti del Bodo è nettamente superiore. L’unico errore sarebbe quello di trasformare la partita in una rivincita, in un’onta da cancellare. Non c’è niente di tutto questo, parliamo di una partita di calcio che la Roma ha tutto per vincere con attenzione e serenità. Tutto il resto fa il gioco del Bodo.”

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “La Roma per le voci ingaggi, ammortamento giocatori e commissioni nell’ultimo bilancio ha speso il 130% dei ricavi, quindi sarà costretta a fare delle plusvalenze per rientrare nei nuovi parametri Fair Play Finanziario. La Roma potrebbe prendere Dybala, Grillitsch e Mazraoui a zero. “

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Vorrei buttarmi ai piedi di Modric come uno dei feticisti più luridi della faccia della terra. Quello che gli ho visto fare ieri sono cose straordinarie, è veramente un calciatore di un’altra categoria… Io voglio bene a Carlo Ancelotti, è un fratello, ma non meritava di passare: il Chelsea poteva farne 4 o 5, ma il calcio è così…”

Gianni Visnadi a Radio Radio: “Se non batti il Bodo è giusto che vai a casa, io penso però che la Roma ce la farà. Il risultato è negativo, ma non così. Se stiamo ipotizzando che l’Atletico possa mettere in difficoltà il City, la Roma il Bodo lo mangia.”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Col Bodo mi aspetto una squadra concentrata in stile derby. La Roma deve far pesare la differenza di qualità. Con uno stadio così pieno non puoi sottovalutare nulla.  Con la qualificazione in Europa League non riesci a convincere grandi calciatori come Rudiger. Per Frattesi la Roma deve fare una bella offerta intorno 25 milioni, lui non vede l’ora di venire. Ma la società sta prima aspettando qualche offerta per Veretout o Cristante”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Non ricordo chi c’era in campo nella Roma quando ha battuto la Lazio. Io penso che questa partita dà lo spessore del campionato e della stagione della Roma. Non è possibile pensare che la Roma esca con il Bodo Glimt. Se venerdì la Roma esce di cosa parliamo? Se vince ha una semifinale, anche se è difficile è una competizione che può vincere. Al di là di chi gioca, deve esserci un atteggiamento diverso.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *