Sampdoria-Roma, arbitra Manganiello. Al Var Nasca

Sampdoria-Roma, in programma domenica 3 aprile alle 18 e valida per la trentunesima giornata di Serie A, sarà arbitrata da Gianluca Manganiello. Il fischietto di Pinerolo sarà coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Vecchi. Il IV Uomo sarà Santoro, mentre il Var Nasca e l’Avar Costanzo.

Si tratta della prima direzione stagionale di Manganiello con la squadra di Mourinho. L’ultimo precedente risale allo scorso campionato, nel 3-0 casalingo al Parma del 22 novembre 2020. Ha invece diretto due volte la Sampdoria, con due sconfitte per la squadra blucerchiata: il 7 novembre 2021 (1-2 proprio a Marassi con il Bologna) e il 23 gennaio 2022, nel ko per 1-0 in casa dello Spezia.

La prima partita diretta, invece, è la vittoria contro il Crotone nel 2017 nella quale assegna ai capitolini un calcio di rigore per un fallo non chiarissimo di Mandragora su Kolarov. Contro il Parma, nel 2018, manca forse un penalty ai giallorossi per fallo di Bruno Alves su Dzeko. Al VAR va, invece, Nasca, così come accaduto nel famigerato Roma-Cagliari con gol annullato all’ultimo a Kalinic, per un dubbio intervento su PIsacane. Il gol era stato inizialmente convalidato ma poi proprio Nasca convinse Massa a rivedere l’azione al monitor.

Il bilancio con la Sampdoria è invece sfavorevole, con 3 vittorie per i blucerchiati, 1 pareggio e 4 sconfitte, l’ultima delle quali contro lo Spezia lo scorso 23 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *