Roberto Pruzzo: “Con l’Atalanta servira’ molta attenzione”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Se vuoi costruire una squadra da quarto posto devi confermare in primis Mourinho e Zaniolo. Se Mourinho va via è perché non ci sono soldi da investire. Il presupposto fondamentale per fare una grande Roma è che il tecnico resti. Visto il mercato di gennaio sono pessimista, ha preso solo Oliveira perché è stato chiesto a gran voce. Rispetto allo scorso anno Pinto è riuscito a indebolire la squadra. Con Vina hai peggiorato la fascia sinistra, con Maitland-Niles l’hai affossata. Davanti avevi uno come Dzeko che andava affiancato ad Abraham se volevi migliorare davvero”.

David Rossi a Roma Radio: “Nel calcio i tifosi la pazienza non ce l’hanno, vogliono che la squadra vinca subito e ci sta. Alla Roma è ancora peggio, c’è meno voglia di aspettare perché il pregresso è troppo lungo. Roma-Atalanta è un’occasione per dire: proviamo a fare le cose fatte in un certo modo, e se ci riusciamo, allora insistiamo. Ma se non ci riusciamo, invece di dire che fa tutto schifo, che Pinto non capisce niente, che Mou è bollito, che Pellegrini è una pippa, dovremmo chiederci cosa manca e fare delle riflessioni per migliorarci, e non per distruggere. Perchè se continuiamo a fare così, non andremo mai da nessuna parte…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Non ho conferme sulla questione di Felix. Sono cose sempre successe nei giovani. L’intenzione della Roma è di tenere Oliveira per il prossimo anno. Ogni società ha dei rapporti privilegiati con un agente piuttosto che un altro. Funziona così ed è normale. Continuo a sperare nella Roma più che crederci. Avrei bisogno di vedere che c’è una svolta e al momento non ne vedo una all’orizzonte. Deve cambiare questa squadra, l’obiettivo è migliorarla. Il prossimo anno sarà cruciale per capire che direzione ha preso questa società”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Non c’è tanto da discutere, se vuoi costruire una squadra da Champions devi tirare fuori i soldi. Ti serve una punta? La Juve prende Vlahovic. Qui è arrivato Oliveira dopo mesi che Mourinho lo chiedeva, e non è nemmeno il ruolo che serviva. Non mi sembra ci sia programmazione in questo. Zaniolo via? Come ci si può rinforzare se vendi uno dei pochi che si salvano?”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “La Roma potrebbe fare una squadra che punti ad arrivare tra le prime 5. Davanti ci sono le due milanesi, il Napoli e la Juventus. Con un buon mercato superi Atalanta, Lazio e Fiorentina. Se entri tra le prime 5 giochi per lo scudetto, il minimo degli acquisti importanti che vanno fatti è 6. Vanno bene anche 4 ottimi giocatori e 2 buoni. In difesa devi vendere qualcuno, a parte Smalling gli altri hanno mercato. Se vinci lo scudetto o se lotti per vincerlo dipende da molte cose. Se fai solo piccoli ritocchi la situazione non cambia. Dobbiamo scegliere dei giocatori veri. Xhaka andava preso prima. Spero che si mettano subito al tavolo per discutere il rinnovo di Zaniolo e che mettano una clausola. Non puoi perderlo per soli 40 milioni. Non ci sono problemi tra Zaniolo e Mourinho, lui ha sempre difeso il gruppo e lo considera un punto fermo per il futuro. Weigl è un calciatore interessante”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Felix punito per essere andato in discoteca e viene rimandato in Primavera…e gli altri più grandi che sono andati in discoteca? Sparare in prima pagina “Felix punito“…Ma dai, che sarà mai successo. E dico questo perchè Felix nella storia della Roma è zero, e non è un attacco al ragazzino. La cosa grave è che Felix giochi titolare nella Roma, Borja Mayoral era meglio… Il general Mourinho con un ragazzino di 19 anni…non lo appoggio stavolta…sapessi i grandi della Roma che fanno, figlio mio…”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Si può giocare senza centravanti, ma non si può giocare senza portieri. Mourinho deve battere Sarri al prossimo derby, perché all’andata ha vinto la Lazio”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “La Roma sabato contro l’Atalanta non potrà permettersi di sbagliare tre passaggi su cinque, ma nemmeno due… Felix? In questo momento qua bisogna stare attenti. Ma magari tra dieci anni racconterà questo episodio dopo aver vinto il Pallone d’Oro, speriamo con la Roma…”

Furio Focolari a Radio Radio: “A Mourinho rimane la Conference League, che anche qui ho sentito che se la vince salva la stagione. Se dovesse anche perdere la Conference come ci mettiamo? La Conference la può perdere solo la Roma. Sarri ha qualche motivo in più di lamentarsi di Mourinho. La società a Mourinho compra giocatori, l’anno prossimo sono sicuro che farà altrettanto.”

Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “La Roma ha fatto bene a non presentare ricorso. Lasciare che il proprio allenatore non vada in panchina fa sorgere qualche dubbio, probabilmente è una scelta comune ma vuol dire che giudichi il comportamento indifendibile. È come dire a Mourinho di darsi una calmata”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Non è una stagione soddisfacente per Roma e Lazio, ma per un motivo o per l’altro Mourinho e Sarri possono ancora raddrizzarla.”

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Felix? Non puoi vietare a un ragazzo di 19 anni di andare una sera in discoteca con gli amici… Se lo facesse abitualmente, se tornasse a casa sempre ubriaco allora è un discorso, ma se lo fai una volta ogni tanto non mi sembra così grave. La decisione di Mou è assolutamente consona al suo ruolo, ma non mi sembra un grande dramma rispetto al fatto che abbiamo una squadra scarsa…”

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Il più convinto a non presentare ricorso è stato Tiago Pinto. La Roma senza Mourinho in panchina ha vinto due partite su due, magari succede una terza”.

Stefano Carina a Radio Radio: “Felix è un po’ il figlioccio di Mourinho, è andato con altri due ragazzi della discoteca, e lui dorme nel convitto di Trigoria. Ci sono delle regole. Una settimana fa ha firmato un contratto con la Puma, se vuoi fare il professionista lo devi fare sempre. Almeno per un mesetto non lo si vedrà in prima squadra. Ultima chiamata per la Champions contro l’Atalanta. Mourinho sa come affrontare Gasperini”.

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Felix? Una settimana prima erano stati ripresi Zaniolo ed El Shaarawy dicendo di evitare feste ed eventi notturni, in primis perchè bisogna concentrarsi solo sul campo, e in secondo poi perchè c’è ancora il Covid. Andare in discoteca tutti senza mascherina, al chiuso, non è il massimo… Errare è umano, ma perseverare è diabolico…”

Mario Mattioli a Radio Radio: “Pensiamo alla responsabilità che si assume una società con questi ragazzi. Fa bene ogni società a tenere agli orari e a quello che viene fatto”.

Federico Nisi a Tele Radio Stereo: “Se non ci saranno cessioni rilevanti, l’acquisto sarà il riscatto di Oliveira. Da non sottovalutare Bove che contro l’Udinese potrebbe essere titolare. Mi sembra il ragazzo più pronto seguito da Zalewski”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio “Con l’Atalanta serve attenzione, molto di più di quando visto nelle ultime prestazioni. E’ una sfida molto rischiosa per Mourinho. Ma il portoghese lo sa bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *