Spezia-Roma, arbitra Fabbri. Al Var Di Paolo

Domenica la Roma tornerà in campo alle 18 contro lo Spezia. L’AIA ha reso noti i nominativi degli Arbitri e degli assistenti che dirigeranno le gare valide per l’ottava giornata di ritorno del Campionato di Serie ASpezia-Roma sarà arbitrata da Fabbri, Mondin-Scatragli gli assistenti, Paterna il quarto uomo. Di Paolo al VAR, De Meo AVAR. Per Fabbri sarà l’undicesima volta in carriera con i giallorossi, l’ultima partita è stata Empoli-Roma 2-4.

Il match valido per la 8a giornata di Serie A tra Spezia e Roma sarà arbitrata da Michael Fabbri della sezione di Ravenna. A coadiuvare il fischietto gli assistenti saranno Mondin e Scatragli, con Paterna IV uomo. Al Var ci sarà Di Paolo, mentre all’Avar De Meo. Di seguito il bilancio con le due squadre.

Per il fischietto della sezione di Ravenna sono 10 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio l positivo con 6 vittorie romaniste, 1 pareggio e 3 sconfitte.

L’ultimo precedente risale allo scorso 23 gennaio, con la Roma vittoriosa al Castellani di Empoli 2-4, con un magnifico prima tempo (0-4), grazie alla doppietta di Abraham e ai gol di Zaniolo e Sergio Oliveira. 

Negativo lo score dei calci di rigore: 0 concessi e 1 fischiato contro (quello citato contro il Parma nell’ultima gara diretta da Fabbri).

Il borsino dei cartellini vede 17 cartellini estratti e 1 cartellino rosso per l’attuale capitano Lorenzo Pellegrini.

Negativo lo score dello Spezia con Fabbri. Nelle precedenti 3 direzioni in Serie A gli spezzini hanno totalizzato uno score di 0 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. 

L’ultima partita è datata 22/10/2021, un 2-1 nel derby ligure con la Sampdoria

7 i cartellini gialli estratti ai danni dei giocatori in maglia bianca con 1 espulsione, fin qui in Serie A. 

0 i rigori fischiati a favore, 1 concesso contro lo Spezia nella prima direzione in Serie A, a favore dell’Inter. 

Al VAR ci sarà Alejandro Di Paolo con cui la Roma ha un bilancio negativo: 1 vittoria e 3 sconfitte.  L’ultima gara è il rocambolesco 3-4 contro la Juventus, con la Roma avanti 3-1, rimontata e incapace di pareggiare in superiorità numerica, fallendo anche il penalty con Pellegrini. Questi gli episodi da moviola:

Il bilancio con la Roma

Fabbri e la Roma si sono incrociati 10 volte (tutte in campionato), la seconda quest’anno dopo la gara con l’Empoli, l’ultima vinta dai giallorossi (4-2) in campionato prima di una serie di pareggi. Il bilancio con il fischietto di Ravenna è abbastanza positivo: 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Il ko più recente risale invece a Parma-Roma (2-0) di due anni fa. Per quanto riguarda la sfera disciplinare, Fabbri non ha mai fischiato un rigore a favore dei giallorossi, si registra una sola espulsione.

Il bilancio con lo Spezia

Tra Serie A, Serie B, Coppa Italia e Lega PRo sono invece 11 i match dello Spezia diretti da Fabbri, di cui l’ultimo qualche mese fa, ovvero il derby ligure con la Sampdoria, vinto dai blucerchiati 2-1. Per i bianconeri il bilancio con il fischietto di Ravenna non è ottimale: 4 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte. L’ultima vittoria risale al match in Serie B nel 14/15 contro la Virtus Lanciano. Dal punto di vista disciplinare, il conteggio è un copia-incolla dei giallorossi, mai un rigore fischiato e una sola espulsione sventolata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *